Oring
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Re: Oring
State attenti a non mettere la guarnizione sotto il supporto del banco, verificate sempre lo spallamento dell'albero.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Oring
Infatti avevo scritto che nel motore panda 30 forse andava l'o.r , ma in quelli della 500 e del 126 mai vistiGepcar ha scritto:Allego foto di un carter Panda30...modificato da me ma non nella sede che si vede e che, anzi, è stata ripristinata paro paro.doibaf ha scritto:Condivido: per poter usare l'anello al posto della guarnizione occorre lo smusso giusto sul monoblocco e va tenuto presente che le perdite potrebbero risalire dai fori filettati dei bulloni passanti.Paolo80 ha scritto:ciao , nei vari motori che ho smontato non ho mai visto un o.r nella bronzina di banco lato volano , ma solo guarnizioni di carta, forse nei motori panda 30 c'è L'O.R
doibaf
E' certamente la sede di un Oring.
I fori filettati lato volano sono ciechi per evitare il trafilamento.
Saluti, Piero.
- Duecanne
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Re: Oring
Di solito nelle serie guarnizioni motore trovi sia l oring che la guarnizione in carta, idem per altre guarnizioni, tipo la base carburatore o pompa C, dipende dalla marca.
Sul basamento 110 l oring non occorre, viene messo sui basamenti 126/panda prodotti dopo il 01/03/81 che avevano il bisello sul basamento, se lo monti sul 110 si schiaccia lasciando trafilare olio, ne ho gia trovati motori montati in modo scorretto
Vedrai che ti avanzeranno guarnizioni ed e normale sulle serie di nuova produzione.
Stessa cosa vale per gli oring sotto i cilindri, sulla 500 non vanno messi.
Ovviamente parliamo di motori originali e non elaborati
Sul basamento 110 l oring non occorre, viene messo sui basamenti 126/panda prodotti dopo il 01/03/81 che avevano il bisello sul basamento, se lo monti sul 110 si schiaccia lasciando trafilare olio, ne ho gia trovati motori montati in modo scorretto
Vedrai che ti avanzeranno guarnizioni ed e normale sulle serie di nuova produzione.
Stessa cosa vale per gli oring sotto i cilindri, sulla 500 non vanno messi.
Ovviamente parliamo di motori originali e non elaborati
- Atomo27
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Re: Oring
Duecanne, Ora ci siamo , se stiamo parlando di un motore 126.000 acquistato sicuramente fra il 1981 e il 1983.
Ma dove posso legere quello che stai affermando con così precisione, non è per sfiducia ma una stimolazione a produrre più documentazione possibile a disposizione del forum.
Ma dove posso legere quello che stai affermando con così precisione, non è per sfiducia ma una stimolazione a produrre più documentazione possibile a disposizione del forum.
- Duecanne
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Re: Oring
L unica documentazione attendibile e il catalogo ricambi originale dove codifica le guanizioni da n motore x a n motore y...... Sui ricambi non originali come guarnizioni Spesso, Ghotze ed altre le cose si complicano.Atomo27 ha scritto:Duecanne, Ora ci siamo , se stiamo parlando di un motore 126.000 acquistato sicuramente fra il 1981 e il 1983.
Ma dove posso legere quello che stai affermando con così precisione, non è per sfiducia ma una stimolazione a produrre più documentazione possibile a disposizione del forum.
Quanto ho affermato e solo frutto di esperiena personale dopo oltre 30 anni di lavoro su vetture fiat e derivate. Come tanti altri qui sul forum mettiamo a disposizione nel nostro piccolo, esperienza frutto del lavoro di anni e lo si fa senza lucro condividendo solo per passione, poi ciascuno si abbevera alle fonti che crede.
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Re: Oring
Le guarnizioni son peggio delle rondelle..... avanzano sempre come ha scritto Duecanne nei kit vengono inserite tutte le varianti , nei motori fire ad esempio avanza un secchio di roba l'or vuole la sede.. se manca si appende al chiodo
- Atomo27
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Re: Oring
Gepcar, Vedi spesso qualche post porta fuori strada attenzione , sicuramente in buona fede, chi sa quante volte i meccanici si sono ritrovati questa oring in mano e visto che sul supporto hanno messo quella di carta scartano l'ipotesi che vada messa pure lì.
Siccome noi ci ritroviamo con dei motori dove sicuramente prima di noi ci ha messo mano chi sa quanti meccanici probabilmente non troviamo la oring, o non controliamo magari è messa al suo posto e li rimane.
Ma hai smontato il motore per me??
Siccome noi ci ritroviamo con dei motori dove sicuramente prima di noi ci ha messo mano chi sa quanti meccanici probabilmente non troviamo la oring, o non controliamo magari è messa al suo posto e li rimane.
Ma hai smontato il motore per me??
- Livio59
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Re: Oring
Pierooooooooooooo....
per l'ennesima volta.... le bielle vanno al contrario....sotto sopra...
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O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: Oring
Livio, per l'ennesima volta...questo non è un motore convenzionale.Livio59 ha scritto:Pierooooooooooooo....
per l'ennesima volta.... le bielle vanno al contrario....sotto sopra...
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.