Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Zio Peppo »

500lati ha scritto:Marmittaio, Grazie ma la tua non ha mai avuto problemi di imbarcamento a destra e sinistra ?
Zio Peppo, Ma 1grado a quanti mm equivale? Io ho 1mm chiuse a ruota /\ quindi è poco per arrivare ad 1grado ò e molto?
resta ad un millimetro e prova, un grado sono circa 3 mm e qualcuno usa il sistema per consumare le gomme posteriori all'incirca pari
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Mig Racing »

Ciao,ho appena finito di fare questa modifica anche io nella giardiniera,ma non ho questo problema...premetto però che per adesso ho ancora l'assetto originale,perché l'orap non si da una mossa... punizione1:::
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Luis
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 07.01.2012, 19:43
Nome: luigi

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Luis »

salve ragazzi dovrei realizzare anchio questa modifica della scatola,ma volevo sapere se le testine sono sempre del 126 o sono più corte, specialmente lato passeggero? :? :s
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Mig Racing »

Devi usare quelle del 126 bis
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Angelo255
Utente
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 28.07.2012, 13:02
Nome: Angelo

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Angelo255 »

Luis ha scritto:salve ragazzi dovrei realizzare anchio questa modifica della scatola,ma volevo sapere se le testine sono sempre del 126 o sono più corte, specialmente lato passeggero? :? :s
Devi usare la scatola dello sterzo della 126 Personal..
e usare le testine sempre di 126 Personal..
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Chiuritusu »

Angelo255, punizione1::: punizione1::: BIS BIS non Personal!!!!!!!!!!
punizione1:::
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Angelo255
Utente
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 28.07.2012, 13:02
Nome: Angelo

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Angelo255 »

Chiuritusu ha scritto:Angelo255, punizione1::: punizione1::: BIS BIS non Personal!!!!!!!!!!
punizione1:::
Vedi che è quella Personal!

con quella Bis si devono fare delle modifiche... almeno io ho girato e ho letto in giro che servivano modifiche e le testine costano molto e sono piu' rare...
e allora ho messo la scatola della 126 Personal con le sue testine! :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Chiuritusu »

Angelo.. ti dico che ti sbagli.. tutt'alpiù era qualche FSM che per un periodo le ha montate :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Angelo255
Utente
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 28.07.2012, 13:02
Nome: Angelo

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Angelo255 »

Chiuritusu ha scritto:Angelo.. ti dico che ti sbagli.. tutt'alpiù era qualche FSM che per un periodo le ha montate :?
Nono ;) Personal al 100%

http://www.autoricambimarket.it/product ... oduct=1720

la scatola della bis.. ha i due perni con i filetti più lunghi rispetto la mia :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Chiuritusu »

Questo nn vuol dire nulla Angelo, ti invito ad affacciarti su ogni 126p che trovi per strada per vedere che monta quella tradizionale almeno su quelle italiane!! I venditori scrivono quello che vogliono oramai, e nn mi meraviglio!!! Ne ho smontate più di una P4 e nessuna traccia di scatola diretta!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Mig Racing »

Io ho montato quella del bis con le sue testine ed è' tutto perfetto,anche io avevo detto bis,ma non ho voluto insistere.... 8-)
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Zio Peppo »

ragazzi, voglio porvi anche una ideuzza che mi frulla in testa da un pò, inserisco quì il quesito per non aprire un nuovo pot simile ed inutile, vorrei montare una scatola diretta che ho in garage al 60% derivazione 112 s3 abbinata all'elettroguida della seicento sporting sul mio cinquino, secondo voi è possibile o avrò problemi con la scatola? se sì,dove posso reperire l'impianto elettrico del piantone grazie :mrgreen:
Avatar utente
Angelo255
Utente
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 28.07.2012, 13:02
Nome: Angelo

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Angelo255 »

Chiuritusu ha scritto:Questo nn vuol dire nulla Angelo, ti invito ad affacciarti su ogni 126p che trovi per strada per vedere che monta quella tradizionale almeno su quelle italiane!! I venditori scrivono quello che vogliono oramai, e nn mi meraviglio!!! Ne ho smontate più di una P4 e nessuna traccia di scatola diretta!!!!
fatto sta che non è quella dell 126 bis..
è diversa.. la spacciano per Personal e cosi' ve la indico..
da quel che ho letto le hanno montate un poco a caso..
le ultime personal hanno montato questa scatola..
:sad: :s
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Marmittaio »

Zio Peppo ha scritto:ragazzi, voglio porvi anche una ideuzza che mi frulla in testa da un pò, inserisco quì il quesito per non aprire un nuovo pot simile ed inutile, vorrei montare una scatola diretta che ho in garage al 60% derivazione 112 s3 abbinata all'elettroguida della seicento sporting sul mio cinquino, secondo voi è possibile o avrò problemi con la scatola? se sì,dove posso reperire l'impianto elettrico del piantone grazie :mrgreen:
se monti quella del 112..quando giri a destra vai a sinistra e viceversa. girano l'incontrario....vedi il montaggio delle testine.
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Zio Peppo »

Marmittaio ha scritto:
Zio Peppo ha scritto:ragazzi, voglio porvi anche una ideuzza che mi frulla in testa da un pò, inserisco quì il quesito per non aprire un nuovo pot simile ed inutile, vorrei montare una scatola diretta che ho in garage al 60% derivazione 112 s3 abbinata all'elettroguida della seicento sporting sul mio cinquino, secondo voi è possibile o avrò problemi con la scatola? se sì,dove posso reperire l'impianto elettrico del piantone grazie :mrgreen:
se monti quella del 112..quando giri a destra vai a sinistra e viceversa. girano l'incontrario....vedi il montaggio delle testine.
non è così, gli ancoraggi testina sono entrambi posteriori quindi è fattibile, girando a dx si va a dx senza ombra di dubbio :mrgreen:
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”