Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro
- Rogyracing
- Sostenitore
- Nome: Roger
Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro
Eccomi qua aggiornamento testa spianata cambiato le valvole registrate controllato i cilindri che non fossero grippati rimontato tutto ma la macchina non va lo stesso a caldo perde compressione mi viene a pensare che sia crepata la testa. . .
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------A questo punto, se hai fatto la prova di compressione anche a freddo con esito positivo, mi sa che sia l'unica diagnosi possibile.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Rogyracing ha scritto:Eccomi qua aggiornamento testa spianata cambiato le valvole registrate ccontrollato i cilindri che non fossero grippati rimontato tutto ma la macchina non va lo stesso a caldo perde compressione mi viene a pensare che sia crepata la testa. . .
Fasce elastiche?
- Rogyracing
- Sostenitore
Devo fare una precisazione che ogni tanto fuma di olio ma solo ogni tanto
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Devi aprire il motore
doibaf
doibaf
- Rogyracing
- Sostenitore
motore aperto ma nulla di anomalo nessuna fascia rotta niente tutto in ottime condizioni aiutoooooo
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Sfilato i pistoni dalle canne? Verificato l ovalizzazione e l usura dei segmenti?Rogyracing ha scritto:motore aperto ma nulla di anomalo nessuna fascia rotta niente tutto in ottime condizioni aiutoooooo
A occhio un usura anomala si vedrebbe, qualche foto?
Di sicuro qualche anomalia c e
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-----A quanto citato da Duecanne che è molto importante, aggiungo che bisogna controllare anche il senso di montaggio dei segmenti. Alcune marche o tipi portano la scritta TOP su uno dei piani, e quella scritta deve essere rivolta verso il cielo del pistone. Se il montaggio non è corretto può arrivare olio in camera di combustione.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Si, ma mai da arrivare al punto di andare a uno! Controlla attentamente pure la testata!Se il montaggio non è corretto può arrivare olio in camera di combustione.
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Siccome la Goetze si è accorta di quanti se-dicenti meccanici ci sono in giro, a proposito delle diciture sulle fasce elastiche.. anche la famosa ditta ha dovuto provvedere ad aiutare l'ignoranza di alcuni soggetti..
Queste sono le ultime fasce che ho acquistato per pistoni da 80mm.. Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Controlla ora che ci sei anche la perfetta tenuta delle valvole sulle sedi ed il gioco tra stelo e guida/valvola...
Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-----Fabio io mi riferivo al fatto che Rogyracing lamentava anche alcune fumate da olio. Fermo restando che , secondo mio modestissimo parere, se una candela si imbratta di olio non è difficile avere poi il motore che va ad un solo cilindro.doibaf ha scritto:Si, ma mai da arrivare al punto di andare a uno! Controlla attentamente pure la testata!Se il montaggio non è corretto può arrivare olio in camera di combustione.
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: alessandro
ciaooo ma le fumate blu o azzurre non puo' provenire dalla mancanza dei gommini nelle valvole,cioe' negli steli delle valvole??? ma alla fine la bobina e' stata sostituita?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Mattoperelaborare, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Rogyracing
- Sostenitore
problema forse risolto un cilindro e ovalizzato!!!! a detta della retifica. ora li faccio retificare pistoni nuovi cambio le bronzine monto tutto e vediamo....