La soluzione detta dal nostro doibaf, è molto + sicura con una goccia di frena filetti.
Ma a volte non si ha tempo di farsi fare il tubicino nuovo, io li ho sempre riparati in questo modo, visto che l'innesto del tubicino non è cilindrico ma leggermente conico, e se lo si introduce nel carburatore le + volte tocca al fondo del foro del coperchio, non riesce a far tenuta, con la mola consumo di un paio di millimetri il tubicino in modo che non vada a toccare alla battuta del foro, metto il tubicino nel surgelatore e dopo una mezzora scaldo il coperchio del carburatore con il phoon da carrozzeria o anche una fiamma, (la temperatura non deve essere troppo alta altrimenti sciolgo il materiale del coperchio) dopo di che dò una goccia di frena filetti o sigilla raccordi e lo assemplo dandoci un paio di colpetti con un martellino, lascio raffreddare il tutto e non si sfilerà +.
NB se si mette del teflion o della canapa si rischia di spaccare il coperchio visto che è già sottile di suo in piu si indebolisce passandoci il maschio.
Carburatore, problema anomalo
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Carburatore, problema anomalo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ti confermo che esistono sistemi in mano a grandi maestri che permettono di saldare la zama, addirittura un grandissimo mi saldo con una brasatura il pernetto di una preziosa scritta senza rovinare minimamente la parte cromata a vista, che ha resistito alla grande al montaggio a pressione!Adriano.Casoni ha scritto:------Eppur si muove!..... Come diceva qualcuno una volta . Ebbene devo contraddirvi, con lo stagno certamente no , ma con il Tig ed una barretta di apporto, di cui onestamente non potrei giurare circa la composizione del materiale, un carrozziere di Udine mi saldò un particolare in zama della serratura della mia Viva, che si ruppe. Ci mise tutto il tempo che necessitava e la sua enorme competenza, ma alla fine riuscì a saldarla e la mia serratura durò finchè non vendetti la macchina. Anch'io ero incredulo, ma un meccanico della Peroni che ci provò e poi, desistendo, me lo consigliò, mi disse che ne aveva sentito parlare e che saldava di tutto e così mi fidai. Non ho una gran competenza di saldatura, pertanto non vi so dire cosa abbia usato, ma vi assicuro che ci riuscì anche se dopo alcuni tentativi.
Soltanto che saldare zama e ottone insieme e impossibile!
doibaf
- Cliff
- Sostenitore
- Nome: M
grazie amici, sto apprendendo veramente molto su questo forum. Beh, insomma, ci smanetto con le macchine ma non sono certo un meccanico, per cui anche piccole informazioni e chicche da parte dei veterani sono sempre molto utili.
Stavo pensando di ordinare alcuni pezzi sul sito passione 500. Qualcuno lo conosce? Pareri?
Stavo pensando di ordinare alcuni pezzi sul sito passione 500. Qualcuno lo conosce? Pareri?
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Cliff,
Conosco il magazzino a volte mi trovo a torino e prendo alcune cose, sono seri!
Non so altrove ma in piemonte i ricambi 500 si trovano un po ovunque, ma l esperienza fatta a milano un mesetto fa mi ha illuminato sulle difficolta di alcuni a reperire materiale. Per un tirante cambio ho girato mezza milano col cambio bloccato in terza, senza trovare quel benedetto pezzo, poi ho risolto.
Non so altrove ma in piemonte i ricambi 500 si trovano un po ovunque, ma l esperienza fatta a milano un mesetto fa mi ha illuminato sulle difficolta di alcuni a reperire materiale. Per un tirante cambio ho girato mezza milano col cambio bloccato in terza, senza trovare quel benedetto pezzo, poi ho risolto.
- Cliff
- Sostenitore
- Nome: M
saranno affidabili pure con gli acquisti on-line?Duecanne ha scritto:Cliff,
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Cliff,
Presumo di si, il materiae e quello!
Presumo di si, il materiae e quello!