Parbuckling -Costa Concordia

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Livio59 »

Domani, tempo permettendo, le fasi del raddrizzamento, queste sono le webcam della diretta:
http://www.giglionews.it/2010022440924/ ... efano.html
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Felipe500 »

grande Livio59 avevo visto la ricostruzione di come dovrebbe andare ma quella delle webcam in diretta non lo sapevo ... :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
King51
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da King51 »

fantastico Livio :? :? Grazie :s :s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Maurizio »

Rido Rido
diretta-costa-concordia-9.jpg
Rido Rido
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Felipe500 »

Rido Rido Rido Rido chi comandava le manovre ? SCHETTINO ????? Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Angelo255
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 215
Iscritto il: 28.07.2012, 13:02
Nome: Angelo

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Angelo255 »

anche su sky, canale 504 c' e' la diretta con le immagini... da quant ho letto per le 21 dovrebbe essere dritta.. ma non credo proprio blah
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Pi69 »

E un' impresa senza precedenti blah "ci vuole il tempo che ci vuole" Rido non è possible fare stime :s
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Titta500 »

Tanto di cappello ai tecnici che hanno compiuto questa impresa....ma non dimentichiamo la realtà.

Non dimentichiamo che questa nave custodisce ancora due corpi senza vita e 32 famiglie piangono i loro cari.

Inoltre ad oggi, le navi affondate nei mari italiani sarebbero circa 88 e dicono che alcune di loro risultano essere state caricate di rifiuti tossici e/o radioattivi.

:roll:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Pi69 »

I rifiuti son ben altra cosa ... altro che la concordia blah
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JxsuGn41ieo[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gLNr0naE5HE[/youtube]
Avatar utente
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Domevilla »

Bravura dell'ingegneria italiana. Riflessione: ma per raddrizzare un'altro transatlantico cosa ci vorrebbe?
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Senz'altro una operazione progettata ed eseguita in maniera egregia. Mi permetto di contestare vivamente la dichiarazione fatta da qualcuno di essere un' operazione fatta per la prima volta al mondo; in quanto con lo stesso metodo del "parbukling" gli americani nel 1943 rovesciarono la portaerei USS Oklahoma, affondata nel 41 durante il famoso e vigliacco attacco dei giapponesi a Pearl-Harbour. Non trovo corretto divulgare notizie non vere su mezzi di comunicazione, ma solo che uno sia stato appassionato di storia come il sottoscritto., può anche documentare e contestare il fatto. :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Dimenticavo di aggiungere che il termine "parbuckling", venne coniato nell' 800 per descrivere il metodo di rotolamento dei fusti o botti mediante due corde. Io ero bambino, ma ricordo perfettamente questo metodo applicato nella vecchia distilleria di liquori di famiglia, allorchè arrivavano i camion per scaricare i grossi fusti in acciaio contenenti alcol pesanti 190 kg.. Venivano appoggiate due travi in legno al bordo del piano di carico del camion e ad esso venivano legate due corde aventi una distanza compresa nella larghezza del fusto disposto inj orizzontale; le due corde venivano passate da sotto alla parte superiore del fusto e due uomini potevano così farlo rotolare sulle due travi in modo agevole, approfittando del dimezzamento del peso (grazie al principio di rinvio delle carrucole) e farlo arrivare a terra dolcemente. :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14789
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Adriano.Casoni ha scritto:------Mi permetto di contestare vivamente la dichiarazione fatta da qualcuno di essere un' operazione fatta per la prima volta al mondo
presumo che la dicitura "operazione eseguita per la prima volta al mondo" si riferisca al livello di difficoltà dell'operazione visto che la Concordia si trovava poggiata nel bordo di una scogliera profonda diverse decine di metri mentre quello che mostri mi pare sia in riva o quasi!

penso!!!

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Pi69 »

Adriano.Casoni ha scritto: Mi permetto di contestare vivamente la dichiarazione fatta da qualcuno di essere un' operazione fatta per la prima volta al mondo;
Qualcuno ha un nome ed un nick name ...in questi casi è buona norma citarlo :? Tecnicamente l'operazione differisce da quella citata su wikipedia (dove hai preso l'immagine e dettagli vari) informati meglio :? il mio commento era incernierato sui tempi delle operazioni
PI69 ha scritto: E un' impresa senza precedenti "ci vuole il tempo che ci vuole" non è possible fare stime
Adriano.Casoni ha scritto: Non trovo corretto divulgare notizie non vere su mezzi di comunicazione, ma solo che uno sia stato appassionato di storia come il sottoscritto., può anche documentare e contestare il fatto. :sad:
Nella vita è importante valutare e giudicare prima se stessi :? se ti infastidisco i miei interventi puoi tranquillamente inserirmi tra gli ignorati o evitare di leggermi...
Concludendo non sei l'unico capace di leggere ed intelligere.. poi se vuoi strumentalizzare per toglierti i sassolini dalla scarpa, con me non la spunti :s
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Parbuckling -Costa Concordia

Messaggio da Adriano.Casoni »

----Anche se la nave Costa Concordia fosse stata completamente sommersa dall'acqua, il principio utilizzato per il rovesciamento sarebbe stato sempre lo stesso. Non vedo assolutamente differenza intervenire su una nave affondata e reclinata su un fianco a 10 mt da riva in 15 metri d'acqua circa, ed una portaerei quasi capovolta in mezzo al canale di Pearl Harbour che ostacolava il transito delle altre navi. La larghezza della Oklahoma era di circa 70 metri e solo 5-o 6 erano fuori dall' acqua. Ripeto che sono convinto della falsa dichiarazione detta ,e che è il metodo che fa realizzare l'opera, tutto il resto è solo dimensionamento delle strutture che lo ottieni facendo due più due come ci hanno insegnato a scuola, ma che fa capo sempre al principio da applicare. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “ALTRO”