IMPIANTO AUTORADIO

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 288
Iscritto il: 06.09.2013, 22:46
Nome: Antonio

IMPIANTO AUTORADIO

Messaggio da Aldoregno »

vorrei fare un impiantino SEMPLICE sulla 500 l ma non conosco il materiale necessario da inserire sull'impianto elettrico per evitare scariche ec... ho un autoradio pioneer a cassette quasi nuovo e vorrei utilizzare quello....cosa devo comprare per la modifica dell'impianto elettrico?
grazie
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: IMPIANTO AUTORADIO

Messaggio da Drago »

ciao Aldo cosa intendi per modifica impianto elettrico?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1912
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: IMPIANTO AUTORADIO

Messaggio da Skindoc »

E soprattutto, dove lo vuoi installare? Sai che nella 500 non era previsto un alloggiamento per l'autoradio. Se la tua autoradio è di dimensioni standard, oltre la parte elettrica, dovrai procurarti/fabbricarti un mobiletto centrale, o metterla sotto la plancia, sopra le gambe del passeggero.
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 288
Iscritto il: 06.09.2013, 22:46
Nome: Antonio

Re: IMPIANTO AUTORADIO

Messaggio da Aldoregno »

Drago ha scritto:ciao Aldo cosa intendi per modifica impianto elettrico?
ciao..intendo tutti quegli accorgimenti per non creare scariche all'ascolto.....tipo pippette speciali , di condensatore da aggiungere alla bobina ecc.... quando la usavo da giovanotto ( 20 anni adesso ne ho 51) avevo fatto un mobiletto per gli altoparlanti che stavano sotto il lunotto posteriore e la radio stava del vano portadocumenti sotto gli interrutori..
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: IMPIANTO AUTORADIO

Messaggio da Drago »

potresti risfruttare quell'idea "di gioventù" costruendo come dice skindoc un porta autoradio ed un pianaletto sotto lunotto e se poi vuoi metti due casse coassiali negli spoetelli però li devi bucare obligatoriamente i pannelli. per quanto riguarda la parte elettrica parti dalla batteria con un cavo del positivo + con un portafusibile e lo colleghi all'autoradio il negativo- lo metti a massa alla carrozzeria e poi colleghi gli altoparlanti mediante un cavo non quello rosso nero ma un cavo a piattina schermato che trovi nei negozi di hi-fy per il positivo ed il negativo solita storia cavo schermato di dimensione 10mm di sezione e sei a posto fatto questo non hai bisogno di aggiungere filtri o altre diavolerie per non incappare in disturbi di varia natura. fai conto che nel mio 5ino ho circa 800w di potenza e 2 batterie ma nessun disturbo :s
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1912
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: IMPIANTO AUTORADIO

Messaggio da Skindoc »

Ammazza Drago/Marco!!!! Ma con 800 watts di potenza, se orienti le casse verso il posteriore, non ti conviene neanche accendere il motore.
Se non lo hai gia' fatto, mostra ad Aldoregno e al Forum il tuo impianto!!!!
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”