In attesa di riavere il mio FZD 32/26 (con getto 120max) spedito a Germani, ho rimontato il mio FRG28 sul motore che ho appena rifatto e ho qualche problemino (non ho ancora provato la macchina in movimento con l'FZD ma bensì che è rovinato nel prendere giri era perfetto)
intanto metto le specifiche del motore così si capisce un pò meglio:
540cc pistoni Asso ad H
Bielle in acciaio ad H rovesciato Lavazza da 120mm
Asse a camme Lavazza 26/66 alzata 6.1
Testa lavorata con valvole 36 aspirazione, 29 scarico, stelo 8
Pompa olio 126
Pompa benzina elettrica Pierburg
Filter king regolato a 0.22
Coppa olio Giannini 3.5 lt
Filtro a Cono metallico
Cambio sincro del 126
L'FRG28 è esattamente lo stesso che girava 2 settimane fa perfettamente ma con il motore con testa originale, asse a camme originale, bielle originali, coppa originale e pompa benzina originale (i getti sono quelli originali quindi 102 max 40 min)
Il problema è questo...
Al minimo è perfetta, quando si inizia a far salire i giri ogni tanto sobbalza dando uno scoppietto dal carburatore (si sente dal filtro) per poi arrivare su di giri girando bene.
Il problema è che messa in strada fatica a prendere i giri, anzi, direi che è di una lentezza disarmante a prendere i giri.
Potrebbe essere troppo magra?
Il getto max secondo voi è troppo piccolo?
Aiutatemi... domenica ho un raduno!!!


Un
