Revisione 500
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Re: Revisione 500
piccolo aggiornamento sulle revisioni, dal 08/07/2013 non è possibile annullare la revisione se c'è qualcosa che non va, ROMA non lo permette più quindi o REGOLARE o RIPETERE quindi si deve ripagare i 65€
meno male che dove vado io(ma penso tutti) informano i clienti e con una spesa di 5€ fanno i controlli di freni e scarico e se c'è qualcosa che non va si cerca di rimediare prima, nel mio caso il CO era leggermente alto e i freni posteriori squilibrati, è bastata una regolazione al carburatore e un giro con il freno a mano leggermente tirato e si è risolto tutto(la macchina era ferma da oltre 2 mesi)
quindi prima di farla chiedete e fatte fare la verifica
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Re: Revisione 500
scusa ma sono un po' duro non ho capito questo aggiornamento..Giampaolo.Malacri ha scritto:piccolo aggiornamento sulle revisioni, dal 08/07/2013 non è possibile annullare la revisione se c'è qualcosa che non va, ROMA non lo permette più quindi o REGOLARE o RIPETERE quindi si deve ripagare i 65€
meno male che dove vado io(ma penso tutti) informano i clienti e con una spesa di 5€ fanno i controlli di freni e scarico e se c'è qualcosa che non va si cerca di rimediare prima, nel mio caso il CO era leggermente alto e i freni posteriori squilibrati, è bastata una regolazione al carburatore e un giro con il freno a mano leggermente tirato e si è risolto tutto(la macchina era ferma da oltre 2 mesi)
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- Giampaolo.Malacri
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Re: Revisione 500
praticamente prima di luglio se qualcosa non andava si annullava la revisione prima di mandare l'esito a Roma e si facevano le riparazioni per risolvere e superarla
adesso questo non è più possibile perchè quando si comincia i dati stanno già partendo a Roma e se non va qualcosa l'esito sarà NON REGOLARE ma i 65€ li devi pagale lo stesso
per evitare di farti pagare l'importo per intero a me hanno chiesto 5€ per effettuare il controllo dei freni e gli scarichi, se non avessi acetato perchè certo che la macchina fosse perfetta avrei avuto esito irregolare e dovuto pagare altri 65€ dopo aver sistemato tutto
spero di essere stato più chiaro altrimenti chiedi oppure vedi qua http://www.artigiani.it/html/newsread.php?news=11574
adesso questo non è più possibile perchè quando si comincia i dati stanno già partendo a Roma e se non va qualcosa l'esito sarà NON REGOLARE ma i 65€ li devi pagale lo stesso
per evitare di farti pagare l'importo per intero a me hanno chiesto 5€ per effettuare il controllo dei freni e gli scarichi, se non avessi acetato perchè certo che la macchina fosse perfetta avrei avuto esito irregolare e dovuto pagare altri 65€ dopo aver sistemato tutto
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Re: Revisione 500
Giampaolo.Malacri,
Ha ragione, purtroppo la novita riguarda anche i consorziati come me.
Meglio fare la prerevisione e si fuga ogni dubbio
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Re: Revisione 500
cavolo..e per chi ha il motore elaborato come fa con l'inquinamento? se non ci rientra appena provano sono guai..
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Re: Revisione 500
Sarà ma qui nella mia zona sino a 2 settimane fa si andava ancora nel vecchio modo, so che devono mettere le telecamere entro la fine dell'anno collegate al PC della revisioneGiampaolo.Malacri ha scritto:piccolo aggiornamento sulle revisioni, dal 08/07/2013 non è possibile annullare la revisione se c'è qualcosa che non va, ROMA non lo permette più quindi o REGOLARE o RIPETERE quindi si deve ripagare i 65€
meno male che dove vado io(ma penso tutti) informano i clienti e con una spesa di 5€ fanno i controlli di freni e scarico e se c'è qualcosa che non va si cerca di rimediare prima, nel mio caso il CO era leggermente alto e i freni posteriori squilibrati, è bastata una regolazione al carburatore e un giro con il freno a mano leggermente tirato e si è risolto tutto(la macchina era ferma da oltre 2 mesi)
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CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Alessandro82
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Re: Revisione 500
Ah non saprei, non so nemmeno come fanno a circolare parecchie 500 che montano il basamento del 126, pneumatici non omologati, cerchi da 10/13 non omologati..Teo95 ha scritto:cavolo..e per chi ha il motore elaborato come fa con l'inquinamento? se non ci rientra appena provano sono guai..
Vedrai che il modo per fare i furbetti lo trovano
- Teo95
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Re: Revisione 500
praticamente come farò la mia XDAlessandro82 ha scritto:Ah non saprei, non so nemmeno come fanno a circolare parecchie 500 che montano il basamento del 126, pneumatici non omologati, cerchi da 10/13 non omologati..Teo95 ha scritto:cavolo..e per chi ha il motore elaborato come fa con l'inquinamento? se non ci rientra appena provano sono guai..
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Re: Revisione 500
------Per quanto riguarda me, io faccio la revisione presso un centro a 100 mt da casa già da alcuni anni e ho adottato questo metodo: per il CO procedo avvitando al massimo la vite della miscela dell'aria per quel tanto che mi consenta di tenerlo in moto e così facendo l'emissione risulta ampiamente nei canoni. Per i freni li pulisco prima di entrare, frenando a fondo sia col pedale che col solo freno a mano e fino ad ora non ho masi avuto problemi. Certo però che io ho il motore originalissimo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Revisione 500
non vorrei dire una cavolata, a livello di motori sono sotto lo 0(zero!) quindi mi sbaglierò di sicuro ma la carburazione quindi il CO si regola in base al motore stesso e alla sue prestazioni, pure il 126(motore da cui molti trapiantano sulla 500) avrà il suo CO ideale non credete?Teo95 ha scritto:cavolo..e per chi ha il motore elaborato come fa con l'inquinamento? se non ci rientra appena provano sono guai..
per i cerchi...basta semplicemente procurarsene un treno(4 ruote complete) per andare alla revisione per poi riportare tutto a posto al rientro a casa
diventa più problematico per i freni a disco e scatole sterzo a cremagliera
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Re: Revisione 500
-----E' giusto quello che dici Giampy se però il gruppo motore è come da progetto. Ma se un motore è elaborato, in genere si altera volutamente il quantitativo di benzina ed aria per consentire maggiori prestazioni, ad esempio aumentando il diametro delle valvole e la loro escursione montando una camme con più alzata. I pistoni stessi sono aumentati di diametro per avere una maggiore cilindrata. Nemmeno io sono uno specialista delle elaborazioni ma ritengo che tutte queste modifiche portino ad una carburazione propria del motore è vero ma, secondo me , ben lungi dai parametri richiesti dalla motorizzazione. Io penso sia così per i motori non originali. E comunque anche per i motori originali, non è difficile incorrere in valori di CO alterati, basta avere la farfalla del carburatore un po' usurata, il filtro dell'aria particolarmente intasato, oppure più semplicemente una regolazione del minimo troppo grasso(la vite troppo aperta); a me è successo che il ragazzo che mi fa il collaudo abbia rilevato un valore appena un po' alto e d allora mi abbia consentito di strozzare un po' la vite corrispondente ed il valore è subito sceso. Per essere certi di non incorrere in una bocciatura, visto che ora il bollino blu non è più obbligatorio, basterebbe farlo fare in una officina e regolare i valori secondo il desiderio della motorizzazione e poi recarsi subito a fare il collaudo.
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Re: Revisione 500
io sinceramente penso che tra tutti gli iscritti nessuno di noi abbia la macchina ferma in garage perchè bocciata di brutto alla revisione per cui ... non so come ne quando ne lo dico ... ma tutti noi me compreso abbiamo trovato la soluzione per passarla
in Italia si dice "fatta la legge scoperto l'inganno"
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
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Re: Revisione 500
te hai il motore originale..in uno elaborato(parlo di 45-50 cv) basterebbe smagrire il più possibile la carburazione?Adriano.Casoni ha scritto:------Per quanto riguarda me, io faccio la revisione presso un centro a 100 mt da casa già da alcuni anni e ho adottato questo metodo: per il CO procedo avvitando al massimo la vite della miscela dell'aria per quel tanto che mi consenta di tenerlo in moto e così facendo l'emissione risulta ampiamente nei canoni. Per i freni li pulisco prima di entrare, frenando a fondo sia col pedale che col solo freno a mano e fino ad ora non ho masi avuto problemi. Certo però che io ho il motore originalissimo.
- Alessandro82
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Re: Revisione 500
Per capirci ma il valore di CO per una 500 entro quanto deve stare ?
- Teo95
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Re: Revisione 500
non lo so,cmq il limite è basso perché con l'alfa duetto 1.3(non era perfettamente a punto) mio babbo lo superava di 9 volte..Alessandro82 ha scritto:Per capirci ma il valore di CO per una 500 entro quanto deve stare ?