pistoni asso per 650
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pistoni asso per 650
ciao ragazzi eccomi qua con l'ennesima domanda allora io ho un blocco 590cc come la r o la 126 prima serie e porgo la domanda perché ho trovato i pistoni della asso werke da 77mm con altezza 38mm ma costano un fottio per cui valgono quello che costano oppure sono come gli originali visto che l'altezza e 40mm? intendo come rendimento
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Re: pistoni asso per 650
metti bielle più lunghe di 2 mm o abbassi i cilindri di 2 mm..cosi sei a posto
dipende,se sono più leggeri il motore è più brillante a salire di giri
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Re: pistoni asso per 650
non saprei dirti se siano piu leggeri o meno di quelli originali solo ch volevo sapere se rendono visto che costano 400 euro contro i100 di quelli originali comunque li trovi su 500mania per capirci
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Re: pistoni asso per 650
I pistoni sono di nuova costruzione e a parer mio la cifra è nella fascia alta di mercato : intendo dire che nella normalità del mercato il prezzo di una coppia di pistoni di quella fattura e qualità è quella , euro più o euro meno ....
la scelta diventa se si vuole modificare un motore per ottenere qualcosa di effettivamente diverso da un 650 normale oppure no . Pistoni di questo tipo sono connotabili per una lavorazione di buon livello e non certo per un motore da " tenere li" come scorta o altro .
Se in un motore pensiamo di ottenere prestazioni solamente con la sostituzione dei pistoni , di certo rimarremo delusi , perché i pistoni da soli non ti daranno assolutamente nulla di diverso dagli originali , se non si progetta e si costruisce un motore per il quale i pistoni possano esprimere il loro effettivo valore .
Pistoni di questo genere vanno in un contesto elevato , nel senso che il loro utilizzo si assume per il fatto che il numero di giri sarà di molto più elevato , portando così la necessità di materiali più resistenti alle sollecitazioni .
Personalmente , come scrivo sempre , utilizzo Pistal Racing con quota compressione a seconda della esigenza e dai costi più bassi di quelli di cui si parla sopra ( anche per il fatto che uno dei proprietari è un mio carissimo amico !! )
la scelta diventa se si vuole modificare un motore per ottenere qualcosa di effettivamente diverso da un 650 normale oppure no . Pistoni di questo tipo sono connotabili per una lavorazione di buon livello e non certo per un motore da " tenere li" come scorta o altro .
Se in un motore pensiamo di ottenere prestazioni solamente con la sostituzione dei pistoni , di certo rimarremo delusi , perché i pistoni da soli non ti daranno assolutamente nulla di diverso dagli originali , se non si progetta e si costruisce un motore per il quale i pistoni possano esprimere il loro effettivo valore .
Pistoni di questo genere vanno in un contesto elevato , nel senso che il loro utilizzo si assume per il fatto che il numero di giri sarà di molto più elevato , portando così la necessità di materiali più resistenti alle sollecitazioni .
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Re: pistoni asso per 650
no no io avevo trovato quelli solo perchè sapevo che la asso werke è una buona marca, poi certo un motore rende non solo dai pistoni ma da tutto l'insieme sicuramente, volevo solo capire se buttavo i soldi oppure no, comunque io che vorrei farmi un motore che mi faccia divertire ma non mi faccia spendere troppo in manutenzione, potrei anche limitarmi a quelli originali con il 40/80 come albero e le valvole una misura più grandi di quelle standard, mi pare carino come insieme, voi che dite? o sarebbe troppo sollecitato? intendo magari coi pistoni originali è troppo sotto sforzo con questo assemblamento? la mia è una domanda
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Re: pistoni asso per 650
Io ho bielle 130 in acciaio h rovesciato e pistoni asso stampati con compressione 27 e alesaggio 77.6..mi trovo molto bene e sale di giri in maniera molto fluida! Ciao!
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Re: pistoni asso per 650
i pistoni originali sopportano assolutamente una configurazione di bassa o media elaborazione quale quella che hai segnalato . Sostituire le valvole originali con altre più grandi , con una cammes 40/80 , sinceramente non ne vedo la necessità , puoi mantenere i componenti originali ma lavorali per ottenere un miglioramento senza dover obbligatoriamente sostiuire la varie parti : risparmi soldi e ti diverti di più nella lavorazione !Cech205 ha scritto:no no io avevo trovato quelli solo perchè sapevo che la asso werke è una buona marca, poi certo un motore rende non solo dai pistoni ma da tutto l'insieme sicuramente, volevo solo capire se buttavo i soldi oppure no, comunque io che vorrei farmi un motore che mi faccia divertire ma non mi faccia spendere troppo in manutenzione, potrei anche limitarmi a quelli originali con il 40/80 come albero e le valvole una misura più grandi di quelle standard, mi pare carino come insieme, voi che dite? o sarebbe troppo sollecitato? intendo magari coi pistoni originali è troppo sotto sforzo con questo assemblamento? la mia è una domanda
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Re: pistoni asso per 650
ok rikferrari, però il mio motore non è un 650, percui ce lo dovrei portare a tale cc. il mio è un 590 originale tipo r o 126 prima serie per capirci, per quello volevo mettere come mia idea le 36-31
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Re: pistoni asso per 650
avevo letto all'inizio del post che il motore è 594 tipo 126A o A5 .Cech205 ha scritto:ok rikferrari, però il mio motore non è un 650, percui ce lo dovrei portare a tale cc. il mio è un 590 originale tipo r o 126 prima serie per capirci, per quello volevo mettere come mia idea le 36-31
Puoi benissimo anche mantenere la cilindrata di origine e sviluppare il motore con quei pistoni : si ottengono ottimi risultati anche con un 594 , e così pure con il motore 500 senza modificare la cilindrata , certo che vanno eseguite le corrette modifiche .
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Re: pistoni asso per 650
E se io volessi proprio portare il tutto a 650cc sono obbligato a portare tutto in rettifica e far lavorare la testa oppure mi basta togliere i cilindri vecchi e montare quelli?