Motore 740cc
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Re: Motore 740cc
704cc sdoppiato con testata panda30 alimentato a GPL del mio preparatore, qui ancora è al primo step di regolazione con venturi piccolini e scarico supersprint, ora è arrivato uno scarico in acciaio minicar e presto inizierà a giocare con il carburatore per vedere di tirare fuori ancora qualche cavallo, per adesso 7400giri effettivi in 4° marcia...La gente rimane allibita aprendo il cofano stentano tutti a credere che vada a GPL ahaha ed è anche omologata monofuel
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
hai qualche foto o qualche informazione sull'impianto?
-
- Sostenitore
Teo l'impianto è quello prodotto dalla BRC appositamente per il nostro bicilindrico che ti permette anche di ottenere una regolare omologazione del tutto..Ha richiesto delle migliorie nel tempo essendo nato per alimentare un bicilindrico di serie purtroppo non ho foto..
- Biella
- Sostenitore
- Nome: danilo
ciao toni84 complimenti a te e al tuo preparatore,non è semplice arrivare a cio che si vede !
non mi meraviglia che arrivi a quei giri e che tirera fuori qualche cv in più, se non ricordo mele un kg di
bezina bruciando produce 10500kcal mentre un kg di gpl produce 11000kcal il potere calorifero del gpl
è maggiore quindi più potenza ! buon lavoro e tanti cv in più
non mi meraviglia che arrivi a quei giri e che tirera fuori qualche cv in più, se non ricordo mele un kg di
bezina bruciando produce 10500kcal mentre un kg di gpl produce 11000kcal il potere calorifero del gpl
è maggiore quindi più potenza ! buon lavoro e tanti cv in più
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
I tempi cambiano ed evidentemente anche la tecnologia, in più di una volta mi à capitato che l'amico proprietario di una macchina con alimentazione a gas si schernisse delle scarse prestazioni del suo motore adducendo come motivo il tipo di alimentazione...a memoria posso dire che io stesso subito dopo Firenze in direzione Milano, guidando un Alfa Giulia Super 1300 arrivai alla stessa supposizione quando, finito il gas, la dovetti alimentare a benzina per arrivare a destinazione. Ma forse era solo finita la salita.Biella ha scritto:... un kg di benzina bruciando produce 10500kcal mentre un kg di gpl produce 11000kcal il potere calorifero del gpl è maggiore quindi più potenza !
Se qualcuno ne sa di più dica la sua, grazie.
Saluti, Piero.
p.s. Dimenticavo i complimenti per la 500 !!
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
Gepcar hai ragione i tempi cambiano e la tecnologia aiuta tanto ma posso assicurarvi che per ottenere queste prestazioni alla base c'è stato tanto studio e passione per questo motoretto, è stata una sfida personale e pian piano si stanno raccogliendo i frutti....Oltretutto il GPL permette di risparmiare tanti bei soldini ahaha
Biella avrà qualcosa in più come potere calorifero io non sono molto informato, ma ti assicuro che per strada di inconvenienti ce ne sono molteplici se vuoi alimentare un motore elaborato alimentato da un weber 40mm, se si tratta di un motore di serie l'impianto BRC a quanto mi diceva il mio preparatore è funzionale...
Biella avrà qualcosa in più come potere calorifero io non sono molto informato, ma ti assicuro che per strada di inconvenienti ce ne sono molteplici se vuoi alimentare un motore elaborato alimentato da un weber 40mm, se si tratta di un motore di serie l'impianto BRC a quanto mi diceva il mio preparatore è funzionale...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
il motivo per cui i motori alimentati a gpl oppure con il metano rendono di meno e perchè si crea un effetto di down-sezing (forse l'ho scritto male) cioè riduzione della cilindrata, in quanto il gas entrando nel cilindro si espande e ruba un pò di posto all'aria aspirata, come infatti il fenomeno si nota molto meno con le auto turbo, comunque in effetti non solo il gpl ed il metano anno un potere colorico superiore alla benzina, ma vanno ben oltre i 110-115 ottani, quindi niente problemi con rapporti di compressione più spintiGepcar ha scritto:I tempi cambiano ed evidentemente anche la tecnologia, in più di una volta mi à capitato che l'amico proprietario di una macchina con alimentazione a gas si schernisse delle scarse prestazioni del suo motore adducendo come motivo il tipo di alimentazione...a memoria posso dire che io stesso subito dopo Firenze in direzione Milano, guidando un Alfa Giulia Super 1300 arrivai alla stessa supposizione quando, finito il gas, la dovetti alimentare a benzina per arrivare a destinazione. Ma forse era solo finita la salita.Biella ha scritto:... un kg di benzina bruciando produce 10500kcal mentre un kg di gpl produce 11000kcal il potere calorifero del gpl è maggiore quindi più potenza !
Se qualcuno ne sa di più dica la sua, grazie.
Saluti, Piero.
p.s. Dimenticavo i complimenti per la 500 !!
scusate il furi tema
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Chiuritusu
- Sostenitore
Due Condotti, Bella Willy questa non la sapevo...
Convertiamo a metano??? però poi le mani non ti puzzano più di raffineria
Convertiamo a metano??? però poi le mani non ti puzzano più di raffineria
Ma tu... C'eri??!!
- Biella
- Sostenitore
ciao tony84 prima di postare i miei complimenti a te e a mastro pietro, che rinovo,
ho letto sin dall'inizio e seguito tutti i post ! mi scuso se ti son sembrato superficiale,
quando ho definito che non mi meravigliava che arrivi a 7400 (visto chi ci mette le mani)
visti i lavori effetuati sulla testa e non solo! per quanto riguarda l'alimentazione con i carburatori a gpl, non oso pensare hai problemi di ritorni di fiamma devastanti per i carburatori e tanti altri! buon proseguimento e tanti cv in più !
ho letto sin dall'inizio e seguito tutti i post ! mi scuso se ti son sembrato superficiale,
quando ho definito che non mi meravigliava che arrivi a 7400 (visto chi ci mette le mani)
visti i lavori effetuati sulla testa e non solo! per quanto riguarda l'alimentazione con i carburatori a gpl, non oso pensare hai problemi di ritorni di fiamma devastanti per i carburatori e tanti altri! buon proseguimento e tanti cv in più !
-
- Sostenitore
Biella ma quali scuse figurati forse ci siamo fraintesi non volevo darti contro i forum sono belli perchè ci si può confrontare..Purtroppo il mio 740cc per questa stagione è rimasto fermo in garage causa finanze per mettere in regola la cinquina assicurazione revisione etc per adesso sto cercando di investire sul mio futuro finiti gli studi purtroppo ci si trova in una situazione abbastanza difficile ma mai dermodere come con il bicilindrico..
- Biella
- Sostenitore
ciao tony84 avrei voluto rispondere subito, ma causa maggiore non ho potuto!
tanti auguri per i tuoi studi e per il tuo futuro !
tanti auguri per i tuoi studi e per il tuo futuro !
-
- Sostenitore
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Finalmente sveglioTony84 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=l2JlR0KXGcI
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ed ora giù... Gas a martello... Complimenti compare... Sono contento perché so quanto hai tribolato in questa avventura.. Ed ora te lo devi solo godere....
Ps fai vedere agli amici il supporto Bis montato.. Hai fatto un bel lavoro!!!
Ps fai vedere agli amici il supporto Bis montato.. Hai fatto un bel lavoro!!!
Ma tu... C'eri??!!