Candele Lodge Golden

Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Re: Candele Lodge Golden

Messaggio da Livio59 »

Pipo, , Chiuritusu, ha la testa da un'altra parte...\/... Rido
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Sia ben chiaro che, per quanto mi riguarda, personalmente non considero la mia un'età avanzata, ma semmai un'età a lungo vissuta... :lol:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

Adriano ad averlo il tuo vissuto :aa:
Ti stavo poco fà leggendo nella discussione del tergi...se raccogliessi tutti gli aneddoti riguardanti la 500 e ce li rccontassi uno ad uno ci faresti immensamente felici! ;) :s
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------ limiterei troppo il tempo di navigazione sul Forum... fin che mi sopportate io qui ci sto veramente bene. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Adriano.Casoni ha scritto:-----Sia ben chiaro che, per quanto mi riguarda, personalmente non considero la mia un'età avanzata, ma semmai un'età a lungo vissuta... :lol:
:clap: :clap: :clap: :clap:
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pipo »

e noi siamo contentissimi di confrontarci con te ;) :s
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

Pipo ha scritto:Adriano ad averlo il tuo vissuto :aa:
Ti stavo poco fà leggendo nella discussione del tergi...se raccogliessi tutti gli aneddoti riguardanti la 500 e ce li rccontassi uno ad uno ci faresti immensamente felici! ;) :s
ciao pipo anche io sono daccordo con te, mi piace molto ascoltare i racconti e le varie peripezie che avvolte i signori anziani mi raccontano, sopratutto quando parlo con meccanici, ma in genere li ascolto sempre con piacere a prescindere dal loro mestiere :mrgreen: :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

l' esperienza insegna e quindi..... ascoltiamo chi di esperienza ne ha più di noi
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Adriano.Casoni, Grazie... :? Pipo, Me ne hai dette di cose tu... ma io ho la "capa tosta" :mrgreen: ... e prendiamo ste BP8HS (ora viaggio con BPR7HS) che se no chi vi sente?? a te ed al compare Livio59, :lol: :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------Mi permetto di consigliare ognuno di voi a scegliere e "provare" la durezza o grado di freddo delle candele sul proprio motore. Solo con il vecchio metodo di un tratto a velocità ben allegra, fermata e controllo immediato del colore dell'elettrodo e del refrattario interno potete dire se la gradazione è giusta. Sapete che deve avere una colorazione non bianca (troppo fredda) e non grigia (troppo calda) ma di un colore sabbia o caffelatte chiaro. Il getto del massimo c'entra poco in quanto la comparazione è fatta sempre con lo stesso, ed anche se esso è abbondante , la differenza di colore la candela più fredda o meno fredda ve la dà sempre. Non fidatevi troppo dell'esito delle prove fatte da un amico che ha un motore elaborato come il vostro; a mio avviso e per la mia esperienza motocic listica, anche se uguali e fatti dallo stesso elaboratore , spesso due motori possono richiedere candele diverse. :?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Oltre a quello detto da Maurizio (Adriano) tutto giusto, mi permetterei dire che anche la quantità di benzina immessa nella camera di scoppio può dininuire o aumentare la temperatura interna, ovvio la gradazione delle candele è quasi la soluzione totale, ma su motori a benzina piu se ne immette è piu tende a raffreddare, al contrario di un motore diesel.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Per quel che mi riguarda l'avanzamento di "grado" è stato deciso dopo una ponderata decisione anche se mi era stata consigliata da tempo visti i sintomi del mio motore!! E non per sentito dire :?
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

----Vista la tua precisione mi sarei meravigliato del contrario, Luca.comunque la mia era una considerazione con carattere generale. ;)
Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pipo »

Chiuritusu, attenzione io mi riferivo più che altro alle Lodge perchè credevo le stessi utilizzando. Le BPR7HS credo che le utilizzi Livio59, con successo. Io utilizzo, attualmente, un grado termico leggermente più freddo (le 8) ma, come detto più volte, ho trovato ottime le Champion L82YC che ho utilizzato praticamente su tutti i miei motori con successo. Per questo motivo vi consiglio di provarle. Una cosa è certa, per le marche utiilizzate (Champion e NGK) ho trovato sempre migliori le rispettive versioni con elettrodo protuso ;)
:s
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

----Devo precisare che da ex motociclista (mondo in cui l'esperienza è molto più veloce che in quello dell'auto, secondo me),le candele Champion un tempo rappresentavano un ripiego, anche perché costavano meno, poiché davano spesso noie. Negli ultimi anni devo riconoscere che sono migliorate. Io uso le normali (come gradazione termica) NGK BPR6HS, e devo riconoscere che non danno assolutamente problemi. :?
Rispondi

Torna a “MOTORE”