pistoni asso per 650

Rispondi
Cech205
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 47
Iscritto il: 28.08.2012, 15:35
Nome: andrea
Località: vallenoncello

pistoni asso per 650

Messaggio da Cech205 »

ciao ragazzi eccomi qua con l'ennesima domanda allora io ho un blocco 590cc come la r o la 126 prima serie e porgo la domanda perché ho trovato i pistoni della asso werke da 77mm con altezza 38mm ma costano un fottio per cui valgono quello che costano oppure sono come gli originali visto che l'altezza e 40mm? intendo come rendimento
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: pistoni asso per 650

Messaggio da Teo95 »

metti bielle più lunghe di 2 mm o abbassi i cilindri di 2 mm..cosi sei a posto
dipende,se sono più leggeri il motore è più brillante a salire di giri
Cech205
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 47
Iscritto il: 28.08.2012, 15:35
Nome: andrea
Località: vallenoncello

Re: pistoni asso per 650

Messaggio da Cech205 »

non saprei dirti se siano piu leggeri o meno di quelli originali solo ch volevo sapere se rendono visto che costano 400 euro contro i100 di quelli originali comunque li trovi su 500mania per capirci
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: pistoni asso per 650

Messaggio da Rikferrari »

I pistoni sono di nuova costruzione e a parer mio la cifra è nella fascia alta di mercato : intendo dire che nella normalità del mercato il prezzo di una coppia di pistoni di quella fattura e qualità è quella , euro più o euro meno ....
la scelta diventa se si vuole modificare un motore per ottenere qualcosa di effettivamente diverso da un 650 normale oppure no . Pistoni di questo tipo sono connotabili per una lavorazione di buon livello e non certo per un motore da " tenere li" come scorta o altro .
Se in un motore pensiamo di ottenere prestazioni solamente con la sostituzione dei pistoni , di certo rimarremo delusi , perché i pistoni da soli non ti daranno assolutamente nulla di diverso dagli originali , se non si progetta e si costruisce un motore per il quale i pistoni possano esprimere il loro effettivo valore .
Pistoni di questo genere vanno in un contesto elevato , nel senso che il loro utilizzo si assume per il fatto che il numero di giri sarà di molto più elevato , portando così la necessità di materiali più resistenti alle sollecitazioni .
Personalmente , come scrivo sempre , utilizzo Pistal Racing con quota compressione a seconda della esigenza e dai costi più bassi di quelli di cui si parla sopra ( anche per il fatto che uno dei proprietari è un mio carissimo amico !! ) :s
Cech205
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 47
Iscritto il: 28.08.2012, 15:35
Nome: andrea
Località: vallenoncello

Re: pistoni asso per 650

Messaggio da Cech205 »

no no io avevo trovato quelli solo perchè sapevo che la asso werke è una buona marca, poi certo un motore rende non solo dai pistoni ma da tutto l'insieme sicuramente, volevo solo capire se buttavo i soldi oppure no, comunque io che vorrei farmi un motore che mi faccia divertire ma non mi faccia spendere troppo in manutenzione, potrei anche limitarmi a quelli originali con il 40/80 come albero e le valvole una misura più grandi di quelle standard, mi pare carino come insieme, voi che dite? o sarebbe troppo sollecitato? intendo magari coi pistoni originali è troppo sotto sforzo con questo assemblamento? la mia è una domanda :wink:
Capitanojulian
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 72
Iscritto il: 19.06.2007, 15:00
Località: Roma

Re: pistoni asso per 650

Messaggio da Capitanojulian »

Io ho bielle 130 in acciaio h rovesciato e pistoni asso stampati con compressione 27 e alesaggio 77.6..mi trovo molto bene e sale di giri in maniera molto fluida! Ciao!
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: pistoni asso per 650

Messaggio da Rikferrari »

Cech205 ha scritto:no no io avevo trovato quelli solo perchè sapevo che la asso werke è una buona marca, poi certo un motore rende non solo dai pistoni ma da tutto l'insieme sicuramente, volevo solo capire se buttavo i soldi oppure no, comunque io che vorrei farmi un motore che mi faccia divertire ma non mi faccia spendere troppo in manutenzione, potrei anche limitarmi a quelli originali con il 40/80 come albero e le valvole una misura più grandi di quelle standard, mi pare carino come insieme, voi che dite? o sarebbe troppo sollecitato? intendo magari coi pistoni originali è troppo sotto sforzo con questo assemblamento? la mia è una domanda :wink:
i pistoni originali sopportano assolutamente una configurazione di bassa o media elaborazione quale quella che hai segnalato . Sostituire le valvole originali con altre più grandi , con una cammes 40/80 , sinceramente non ne vedo la necessità , puoi mantenere i componenti originali ma lavorali per ottenere un miglioramento senza dover obbligatoriamente sostiuire la varie parti : risparmi soldi e ti diverti di più nella lavorazione ! :s
Cech205
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 47
Iscritto il: 28.08.2012, 15:35
Nome: andrea
Località: vallenoncello

Re: pistoni asso per 650

Messaggio da Cech205 »

ok rikferrari, però il mio motore non è un 650, percui ce lo dovrei portare a tale cc. il mio è un 590 originale tipo r o 126 prima serie per capirci, per quello volevo mettere come mia idea le 36-31
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: pistoni asso per 650

Messaggio da Rikferrari »

Cech205 ha scritto:ok rikferrari, però il mio motore non è un 650, percui ce lo dovrei portare a tale cc. il mio è un 590 originale tipo r o 126 prima serie per capirci, per quello volevo mettere come mia idea le 36-31
avevo letto all'inizio del post che il motore è 594 tipo 126A o A5 .
Puoi benissimo anche mantenere la cilindrata di origine e sviluppare il motore con quei pistoni : si ottengono ottimi risultati anche con un 594 , e così pure con il motore 500 senza modificare la cilindrata , certo che vanno eseguite le corrette modifiche .
Cech205
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 47
Iscritto il: 28.08.2012, 15:35
Nome: andrea
Località: vallenoncello

Re: pistoni asso per 650

Messaggio da Cech205 »

E se io volessi proprio portare il tutto a 650cc sono obbligato a portare tutto in rettifica e far lavorare la testa oppure mi basta togliere i cilindri vecchi e montare quelli?
Rispondi

Torna a “MOTORE”