Con quella configurazione è costretto a "murarti"... non riceve aria e benzina a sufficienza. Dagli da bere ma anche ossigeno! e se vuoi girare alto (stradale) non togliere peso all'albero, anzi...aumenta!!!! ma qua ci sono già i post nel forum da leggere.Guido595 ha scritto:Un 'altra domanda..potrebbe essere che ad alti giri gli arrivi troppa aria,e quindi a 4000g muri come avesse un limitatore?
Consiglio Carburatore x Elaborazione
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Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
Se mura a 4000 giri arriva poca benzina ma in questo caso devi aumenta ad oltre 125 secondo me prova un 130
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Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
Grazie per i consigli Mi sono sbagliato il getto ke è stato aumentato con una punta da trapano penso che sia il freno aria...mi indicate com è fatto? è quello grosso e corto posizionato in centro? oggi o visto che il getto max è 125,domani andrò a comprare un 130 e proverò...Ovviamente anche un freno aria nuovo
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Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
No fermati .... se hanno allargato il freno aria il getto del max non è più "idoneo" prima devi mettere il freno aria da 190 poi provi con il 125 getto max e poi provi ancora con il 130. Allargare il freno aria significa smagrire la carburazione
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Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
Grazie mille febo...immaginavo che allargare il freno aria era una caz...ta pazzesca!!domani prenderò un freno aria 190 e proverò come hai detto tu..la vite dell aria devo chiuderla tutta e aprirla di 1 giro emmezzo? la vite del minimo la devo svitare prima di registrare l 'aria?
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Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
regoli la vite del minimo in modo che l'auto rimanga al minimo poi muovi la vite di regolazione dell'aria finchè il motore non gira "pulito" come già è stato descritto
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Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
oggi sono riuscito a trovare un carburatorista a Asti..ho portato il carburatore,me lo ha guardato e c'era tutto ke non andava...Mi ha sostituito il Freno aria,spillo conico ke era inesistente e non chiudeva il foro benzina,tarato il galleggiante,sostituito la guarnizione...il tutto con la modica spesa di 5Euro...poi mi ha detto di montare il tutto regolargli la vite aria e riportargli la macchina x la carburazione definitiva,xkè secondo lui il getto max da 125 è ancora piccolo..domani mattina gli porterò la 500 poi vi farò sapere..
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Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
il carburatore doppio corpo weber della panda 30 con il suo relativo collettore può essere un carburatore valido per il mio motore?Ovviamente lo farò carburare e sistemare dal carburatorista...
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Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
molti lo montano ma per me non è un buon carburatore, va continuamente regolato, un monocorpo è molto meglioGuido595 ha scritto:il carburatore doppio corpo weber della panda 30 con il suo relativo collettore può essere un carburatore valido per il mio motore?Ovviamente lo farò carburare e sistemare dal carburatorista...
- Guido595
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Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
Ho letto qua e là e ci sono molti pareri discordanti...ho trovato un annuncio di un carburatore FRD32 DI UN 850 coupè...Potrebbe andare bene? il collettore è uguale a quello della panda 30?ho visto su 500 ricambi ke fanno due collettori uno lungo e uno corto..quale va meglio?c sono differenze di fluidodinamica ?
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Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
ciao ,io avevo un Weber 30 dic 850(coupe credo)venturi 23/23 c'era anche il 21/23 sempre venturi,lo ho venduto a un amico(Troppo grande per il mio 540cc)e lo monta su un 650Bambino,e si trova bene.
Con il collettore basso non serve abassare il motore,pero' hai un bulloncino che va a interferire con il flusso.
Adesso mi sto facendo un 650 su 110f,e come carburatore provero' il 32iba20(anche perche' ce lo gia')c'è chi dice bene e chi meno,ho anche un solex della panda,ma non mi piace perche quello che ho io è a taratura fissa.
Ma da quello che sento se riesci a procurarti un dellorto 28Frgb opportunamente tarato ,va una bomba,ed è quello che avrei intenzione di fare io,apri il cofano e non noti nulla,ma dicono renda quanto un 32.
Ciao Luigi
Con il collettore basso non serve abassare il motore,pero' hai un bulloncino che va a interferire con il flusso.
Adesso mi sto facendo un 650 su 110f,e come carburatore provero' il 32iba20(anche perche' ce lo gia')c'è chi dice bene e chi meno,ho anche un solex della panda,ma non mi piace perche quello che ho io è a taratura fissa.
Ma da quello che sento se riesci a procurarti un dellorto 28Frgb opportunamente tarato ,va una bomba,ed è quello che avrei intenzione di fare io,apri il cofano e non noti nulla,ma dicono renda quanto un 32.
Ciao Luigi
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Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
...io il 30 doppio corpo della Panda ce l'ho avuto come primo carburatore sul 650 con la camme 40/80 e, a parte il fatto che non gira perfettamente tondo come il 28 originale (da orecchio esperto per capirci), devo dire che a livello prestazioni sia un buon carburatore...insomma io, col tuo motore, se lo avessi lo proverei
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- Nome: giuseppe
Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
questo l'impatto estetico
http://www.500forum.it/forum/download/f ... &mode=view
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- Guido595
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Re: Consiglio Carburatore x Elaborazione
l'impatto estetico c'è!! xò io nn ho ancora niente...dovrei scegliere quello giusto e comprarlo!!Questo è il difficile...Io sarei x FRD32 xò nn sò...sto spulciando il forum x capire se è un buon carburatore..Se questo non sarà più disponibile prenderò quello panda...