Restauro Alltrack

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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

E' arrivato il collettore....
Finalmente... Sabato giornata decisiva...
Testa 126 nuova originale
Guarnizione testa Nanni (quelle in rame/amianto)
Pompa benzina elettrica. Pierburg ( non so come si scrive :( )
Carburatore weber da 32
Accensione eletronica
È candele nuove al platino...
Speriamo bene... Mi dara' una mano un amico meccanico ma solo per controllare che non faccio danni... L'ultima volta ho speso 160€ dal MEC e non ho risolto il problema... A sto giro voglio fare io... Finché possibile... È poi così c'è più gusto!!!
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Titta500
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Titta500 »

Tutta bella robina monti....solo una cosa mi preoccupa....la guarnizione rame di Nanni. Purtroppo non ho mai avuto fortuna con Nanni, tutte le cosine acquistate (per elaborazioni) non hanno avuto gran successo.

ciao e facci sapere.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

niente d fare neanche le guarnizioni di nanni mi hanno dato una mano....
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

gente ditemi se questa testa si può ancora usare o forse e'meglio che la cambio....
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

praticamente mi sento picchiare in testa dopo un po' che e'in moto
il mec mi ha detto che ha un rapporto troppo alto... ora non mi ricordo di preciso... ma visto quanto materiale e'stato asportato... lo credo anch'io... :sad:


adesso la mia domanda e' questa come posso fare per guadagnare un paio di mm in altezza e far abbassare i rap di compressione... 8-) 8-)

1 se metto le guarnizioni in rame ma doppia..... cioe' una sopra láltra???

2 una guarnizione in rame e una originale?????

3 la butto e mi tengo le valvole e molle.... :roll:

4 metto una testa panda??

non so che fare... l' ho fatta vedere ma alcuni mi dicono si puo' usare ancora altri dicono di buttarla e sinceramente non voglio spendere più soldini....
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Pipo »

qual'è il rapporto di compressione attuale?...io ci sono passato. se stai fino a 9,5 non dovresti aver problemi. se vai oltre devi adottare altri accorgimenti...purtroppo ;)
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

siamo forse sui 11/12 credo..... a detta del mec :sad:
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Pipo »

se hai deciso di far da solo...devi fare da te! Misura l'RC così hai un dato certo. Comunque ad occhio sembra elevato.
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

come faccio a misurarlo devo riempire di benza le camere ma misurando la quantita con la siringa mi sembra di aver capito che si fa così....

ma da dove lo capisco??? cé un calcolo particolare??
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Pipo »

se ne è parlato di sicuro. il metodo canonico prevede di montare la testa e misurare il liquido contenuto nella camera di scoppio (pistoni a PMS). Cospargi con un velo di grasso le pareti del cilindro, porta a PMS, pulisci l'eccesso di grasso, blocca a PMS, monta la testa, inclina il motore in maniera tale da avere il foro candela in alto e misura quanto liquido (benzia e olio in parti uguali) contiene fino al primo filetto candela.
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

ma posso farlo anche a testata smontata?? girandola o non si puo'visto che ho il motore montato su e la testa sul banco...
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Pipo »

devi verificare l'altezza del cielo del pistone rispetto alla sommità del cilindro. In origine sono a filo. se così fosse potresti capovolgere la testa, applicare un po' di grasso per sigillare la superficie, appoggiarci su una lastra di plexiglass con un forellino e versarci il liquido...
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

:sad: ci provero'anche se sono tentato di mettere una testa panda..... forse me ne danno una completa di bilancieri
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

Ma quella della panda la posso mettere senza troppi problemi o ci sono modifiche da fare oltre a quelle dei carter??
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

alla fine ne metto una 126 originale che ho trovato sul forum....
ho preferito un po' più di affidabilità... visto che la mia 5ina la devo usare almeno un annetto per andare al lavoro... in attesa di prendere una macchina nuova...
speriamo ben
venerdi la metto in moto... devo solo regolare le valvole e metere in fase lo spinterogeno anche se ho l'accensione elettronica... ma mi devo far spiegare bene come si monta...
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