il RESTAURO della 500 di Medeis
-
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, forse non ci siamo capiti ne ho aggiunto 115 il mio cinquino prime dell'inizio restauro faceva a spinta massima 90kmh, e via capelli al vento e spinta del motore al massimo, emozioni da vendere , spero di finire presto
-
- Sostenitore
ciao a tutti, avendo smonato il cambio e dopo una pulizia accurata devo rimontarlo ho comprato una serie di guarnizioni, vengo al dunque il paraolio del millerighe gira quasi libero nella sede sarà il caso di fermarlo con dell'ermetico? poi tra i due cater del cambio ci va una guarnizione ma nel kit non c'era va comprata a parte e poi e meglio mettere dell'eremetico anche tra i due cater per evitare perdite di olio. ciao grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Nel cambio ci trovi una guarnizione di carta, 4 o-ring, il paraolio del primario, la guarnizione del rinvio del conta km, ed infine la guarnizione gommosa del coperchio in ferro, 1 guarnizione della piastrina delle molle, altre guarnizioni non ce ne sono.
Nella scatola del differenziale non vi è nessuna guarnizione, ma va solo dato dell'ermetico, invece x il paraolio "penso che sia quello del primario" sarebbe opportuno sostituire il supporto, ma si puo anche mettere del motorsil D, a meno che il paraolio non sia sbagliato come misure.
PS ricordati di controllare il coperchio del cambio, quello che vi è inserito la leva selettrice delle marce, quasi sicuramente il foro dell'alluminio dove esce la leva si ovalizza con l'uso negli anni, e li anche se gli sostituisci l'o-ring continua a perdere.
Nella scatola del differenziale non vi è nessuna guarnizione, ma va solo dato dell'ermetico, invece x il paraolio "penso che sia quello del primario" sarebbe opportuno sostituire il supporto, ma si puo anche mettere del motorsil D, a meno che il paraolio non sia sbagliato come misure.
PS ricordati di controllare il coperchio del cambio, quello che vi è inserito la leva selettrice delle marce, quasi sicuramente il foro dell'alluminio dove esce la leva si ovalizza con l'uso negli anni, e li anche se gli sostituisci l'o-ring continua a perdere.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
ciao, se il foro della leva selettrice è ovalizzato che faccio do una alesata e monto un boccola?
altro quesito, ho comprato le cuffie dei semiassi ed ho notato con stupore che le boccole sono in plastica mentre le vecchie sono in acciaio, le monto o cerco delle cuffie con le boccole in acciaio? ciao grazie
altro quesito, ho comprato le cuffie dei semiassi ed ho notato con stupore che le boccole sono in plastica mentre le vecchie sono in acciaio, le monto o cerco delle cuffie con le boccole in acciaio? ciao grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si sarebbe la cosa migliore, ma ti occorre una fresa x ricreare il centro del foro originaleMedeis ha scritto:ciao, se il foro della leva selettrice è ovalizzato che faccio do una alesata e monto un boccola?
Prendi le boccole di metallo sinterizzato e le metti sulle cuffie nuove cambiandoci i 2 paraolii.altro quesito, ho comprato le cuffie dei semiassi ed ho notato con stupore che le boccole sono in plastica mentre le vecchie sono in acciaio, le monto o cerco delle cuffie con le boccole in acciaio? ciao grazie
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
ciao grazie, buon ferragosto a tutti
-
- Sostenitore
ciao, finalmente sono pronto per la verniciatura, visto il momento poco favorevole per la pecunia e dopo aver riletto i vostri commenti sui prezzi e qualità delle vernici mi chiedevo e se usassi vernice industriale? Qualche amico l'ha usata ed il risultato sembra buono, poi chiaramente il tempo sarà giudice, voi che ne pensate. Grazie ciao
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
Medeis,
dipende che industriale intendi.
la differenza di costi non è così alta
io pago
€ 45/50 + cat. piu o meno al kg un industriale ottimo.
viene bella (troppo liscia)è dura tanto come l'altra
€80 + cat. la linea automotive è piu bella meno liscia ,giusta(è fatta apposta)
su un paio di kg 60€
la marca e il rivenditore incidono parecchio sul prezzo
se giri la trovi anche a meno di 80 al kg
dipende che industriale intendi.
la differenza di costi non è così alta
io pago
€ 45/50 + cat. piu o meno al kg un industriale ottimo.
viene bella (troppo liscia)è dura tanto come l'altra
€80 + cat. la linea automotive è piu bella meno liscia ,giusta(è fatta apposta)
su un paio di kg 60€
la marca e il rivenditore incidono parecchio sul prezzo
se giri la trovi anche a meno di 80 al kg
-
- Sostenitore
ciao compaund, qualche nome o marca? ciao grazie
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
Medeis,
la scelta è ampia
vedi dai rivenditori che hai in comodo che marche tengono e scegli la meno che costa
confronta sempre la linea carrozzeria di ogni marca
tanto lo standard è quello
le caratteristiche sono molto simili
cambia il prezzo
la scelta è ampia
vedi dai rivenditori che hai in comodo che marche tengono e scegli la meno che costa
confronta sempre la linea carrozzeria di ogni marca
tanto lo standard è quello
le caratteristiche sono molto simili
cambia il prezzo
-
- Sostenitore
ciao grazie.
-
- Sostenitore
ciao, comprato vernice industriale 3 kilozzi con catalizzatore e diluente 150€ speriamo che bastino.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
cos'hai preso?? e dove?
se posso naturalmente
se posso naturalmente
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
ciao nessun problema, ho preso in un negozio specializzato M M ( non so se posso visto che mi hanno dato un altra marca) e mi hanno dato solemix 7110 € 25kg però come catalizzatore mi hanno consigliato M M 6000perchè rende la vernice particolamente lucida e resistente, cat € 25 per un kg di vernice ed il diluente prima di andare sono passato da un amico che ha una carrozzeria ed è lui che mi ha dato la dritta della vernice e del catalizzatore. ciao ti mando un mp
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Grazie
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....