Consiglio su motore 110F 550cc
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
Grazie 1000! Io vorrei qualcosa di reversibile, in quanto se mi venisse l'idea di rimettere "Luigi" tutto originale non vorrei dovermi comprare un motore nuovo.
Dopo le vacanze vedrò come muovermi. Di info tecniche me ne avete date un sacco!!
Dopo le vacanze vedrò come muovermi. Di info tecniche me ne avete date un sacco!!
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200
Per Robertino 82: stavo facendo uno scambio di idee ed opinioni con ZIo Peppo, persona che non conosco, ma sono sempre stato educato corretto e rispettoso nei suoi confronti (basta che rileggi quello che ho scritto) Lui ha replicato rimanendo nella correttezza e nel rispetto delle regole anche se non la pensiamo allo stesso modo. Ora ti chiedo questa tua intromissione nei nostri discorsi con la frase "dai ragazzi smettela ... ecc se volete fare le gare andate in pista ..." cosa stà a significare? Tra l'altro nessuno di noi due ha detto che uno è più bravo dell'altro o che la mia auto và più forte della sua o viceversa.... nel concludere: hai chiesto dei consigli, ti sono stati dati ... alla fine lo scambio di opinioni tra me e Zio Peppo a te che importa ? Ho quasi il doppio dei tuoi anni quando tu facevi ancora la pipì a letto io già stavo con la testa dentro il cofano delle 500 .. capisci essere "bacchettato" da te per giunta in modo ingiusto ed inadeguato mi lascia un pizzico di maro in bocca, sai bene però che non siamo tutti uguali .. quindi buona giornata Febo
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Contatta:
Febo, avere il doppio degli anni miei non vuol dire che puoi scrivere con questo tono. Anche io sono sempre stato educato e se guardi i mei post non troverai mai un'offesa a nessuno.
Dicevo soltanto di non andare fuori topic, tutto qui. Ho messo anche le faccine apposta per sdrammatizzare. Non mi sembra il caso di scaldarsi.
"L'intromissione nei vostri discorsi" mi dispiace di averla fatta...pensavo fosse un forum libero. Evidentemente non è cosi.
Io sono sempre calmissimo nelle risposte...
Sinceramente la tua risposta non mi piace, però ne prendo atto e la comprendo. Sicuramente scrivere non trasmette il modo corretto per interpretare una frase e magari ci siamo soltanto interpretati male a vicenda.
Ad ogni modo non ho scritto da nessuna parte di "smetterla". Per me potete continuare a scambiarvi opinioni che tra l'altro trovo molto interessanti.
Detto questo, se ti ho offeso ti chiedo scusa... E chiedo scusa se ho dato fastidio anche ad altri.
Dicevo soltanto di non andare fuori topic, tutto qui. Ho messo anche le faccine apposta per sdrammatizzare. Non mi sembra il caso di scaldarsi.
"L'intromissione nei vostri discorsi" mi dispiace di averla fatta...pensavo fosse un forum libero. Evidentemente non è cosi.
Io sono sempre calmissimo nelle risposte...
Sinceramente la tua risposta non mi piace, però ne prendo atto e la comprendo. Sicuramente scrivere non trasmette il modo corretto per interpretare una frase e magari ci siamo soltanto interpretati male a vicenda.
Ad ogni modo non ho scritto da nessuna parte di "smetterla". Per me potete continuare a scambiarvi opinioni che tra l'altro trovo molto interessanti.
Detto questo, se ti ho offeso ti chiedo scusa... E chiedo scusa se ho dato fastidio anche ad altri.
-
- Sostenitore
- Contatta:
Ad ogni modo questa non mi sembra una frase educata... E a me non sembra di averti scritto niente di tutto questo o di averti "bacchettato"... Io ho avuto l'umiltà di chiedere scusa SE ti ho offeso... Non vedo niente di questo da parte tua.Febo ha scritto: Ho quasi il doppio dei tuoi anni quando tu facevi ancora la pipì a letto io già stavo con la testa dentro il cofano delle 500 ..
Grazie ancora per i consigli comunque. Erano tutti molto validi.
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
(A mio avviso richiamare l'attenzione su un topic, proprio per evitare un bell'off-topic è giusto e doveroso...Con le dovute maniere poi...Roberto è sempre molto ponderato, anche in questo caso: Febo, perché cannonare così? Be quiet! )
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Non ho altro da aggiungere, non ho offeso nessuno, compreso la frase "ho quasi il doppio dei tuoi anni quando tu facevi la pipì a letto io ero già con la testa dentro i cofani della 500" , (non è frase offensiva la pipì a letto la abbiamo fatta tutti proprio in tenera età, è un modo dire, come se avessi detto "quando ancora non sapevi camminare" io ero già sporco di grasso di motori) Poi se volete strumentalizzare la frase ognuno è libero di fare come meglio crede. Da parte mia non è successo nulla ho serenamente espresso il mio pensiero.
-
- Sostenitore
- Contatta:
Ok. Allora problema risolto anche per me!
E' stato un malinteso!
E' stato un malinteso!
-
- Sostenitore
- Contatta:
Ragazzi... è arrivato il preventivo del meccanico!
2700 € !!!
Modifica testata + rettifica sede valvole, albero 40/80, filtri, olio, smontaggio motore, verniciatura carter, carburatore 28 Weber, pistoni stampati da 70,...
a me sembra tantissimo....
Consigli?? Avete da suggerirmi un altro meccanico in zona Milano (est sarebbe meglio) per un altro preventivo...
Mi andrebbe bene anche rifare il mio 110F da 499cc.. non mi serve potenza ma solo riportarlo alla normalità...
2700 € !!!
Modifica testata + rettifica sede valvole, albero 40/80, filtri, olio, smontaggio motore, verniciatura carter, carburatore 28 Weber, pistoni stampati da 70,...
Consigli?? Avete da suggerirmi un altro meccanico in zona Milano (est sarebbe meglio) per un altro preventivo...
Mi andrebbe bene anche rifare il mio 110F da 499cc.. non mi serve potenza ma solo riportarlo alla normalità...
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
a questo prezzo se fai un 800 ci guadagni, per un 550 il prezzo è troppo elevato anche per tutte le lavorazioni, cerca che sicuramente troverai qualcuno meno esoso
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Robertino82 ha scritto:Ragazzi... è arrivato il preventivo del meccanico!
2700 € !!!
Ora capisco perche da milano, monza, bergamo pavia......approdano tutti a cuneo!
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Uè uagliò,
pensaci bene prima di fare il
550 a quel prezzo, perchè mi
sembra esagerato.
Per un normalissimo 650 cc,
senza artifici particolari, ma
solo con materiale per un 650
di serie, mi hanno proposto
il prezzo di 650 €. Quindi
come vedi la differenza è
abissale, visto che non vuoi
un superelaborato.
Riflettici per bene.
Ciao.
pensaci bene prima di fare il
550 a quel prezzo, perchè mi
sembra esagerato.
Per un normalissimo 650 cc,
senza artifici particolari, ma
solo con materiale per un 650
di serie, mi hanno proposto
il prezzo di 650 €. Quindi
come vedi la differenza è
abissale, visto che non vuoi
un superelaborato.
Riflettici per bene.
Ciao.
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Contatta:
Albatros, grazie mille!!! Grazie a tutti dei consigli!!
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Robertino82, ma te lo fa laccato oro sto motore!!! 2700 ne prepari 4 di motori!!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Ma no ma no! A quel prezzo sono ben altre le aspettative, altro che 550 cc...(I soliti speculatori...Ma che schifo! )
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Per fare un 650cc tutto nuovo da fare rodaggio come esce dalla fabbrica spendi meno della metà (ad esempio io li vendo a 900 - 1000 euro)