Ciao a tutti ragazzi avete presente il portalampada posizionato sopra la targa posteriore? Bene la mia è una 500l quindi ha il telaietto interno in alluminio e la parte esterna in plastica, col tempo la cromatura è andata cercando di ricromarla o trovarla buona un mio amico me ne regala una in alluminio.
Gia a prima vista ho notato delle differenza non gli ho dato peso nella speranza che con quello che avevo a casa ne assemblao uno buono.
Sono totalmente diversi la guarnizione non entra, quello della L la parte di sotto è chiusa mentre quello in alluminio è tutta aperta col portalampada in plastica a vista...ora che pezzi mi mancano per poter montare quello in alluminio???
non riesco a caricare le foto!!!
Portalampada!!
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Re: Portalampada!!
metti una foto e forse posso aiutarti....
la marca del vecchio è altissimo?
se vuoi ricromare il tuo si può fare, ma la spesa è superiore ad uno nuovo attuale.
infatti devono farti la ramatura su plastica e poi la cromatura
la marca del vecchio è altissimo?
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Re: Portalampada!!
Si sul mio in plastica ce scritto: altissimo-320008 nella parte inferiore...non ti risulta niente che sia in alluminio e sotto vuoto? Solo con la lampada per la targa?
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Re: Portalampada!!
Io ne ho comprato uno in alluminio e non ho notoato questa differenza che dici tu. Ti dico questo perchè quasi un anno prima ne comprai uno in plastica, dell'Altissimo, che si è rovinato nell'immediato, in effetti fanno schifo. ( mi dovevo informare che garanzia potesse avere perchè su questi oggetti credo che non c'è usura ma difetto di fabbrica, per cui a mio avviso andrebbe sostituito). Tornando a quanto stavo scrivendo prima; ti dirò che ho utilizzato la vecchia ( modo di dire) guarnizione di gomma, risultato: perfetta. Domenico
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Re: Portalampada!!
-------A me risulta che la luce targa fosse in alluminio fino al 1966 , poi divenne in plastica. Ricordo però che era particolarmente delicata, infatti la lucidatura, procurata con cromatura od altro, era molto facile al graffio ed alla opacizzazione. Quello che so è che per sostituire la lampadina è consigliabile svitare le due viti che tengono il portalampada dal lato inferiore ed estrarre il tutto, altrimenti si fa fatica ad estrarre ed introdurre la lampadina. Inoltre bisognava anche fare attenzione alla tiratura dei dadi di fissaggio del corpo al cofano, poiché non era difficile rompere la plastica cui erano fissati i prigionieri; posso anche dire che in quella nuova che comprai, dovetti mettere in acqua bollente la guarnizione nera, montarla da caldo sul portalampada e lasciare che si uniformasse alla sagoma , e poi montare il tutto senza più rimuoverla poichè non "seguiva" bene la sagoma del portalampada.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Portalampada!!
Guarda volendo lo riesco a montare anche senza il pezzo di sotto (sempre se esiste) il problema è un altro nemmeno un grosso problema comunque il fastom che porta la corrente è diverso...in quelli in plastica dove per smontare la lampadina bisogna togliere il telaietto in ferro lo spinottino è piatto...mentre in quello in alluminioe tondo è il porta lampada e montato verso il basso quidi si puo togliere la lampadina semplicemente il blocco che è un pezzettino in alluminio con un apertura e al di sotto una cupolina in vetro non plastica...