Posso montare questi cerchi???

Holywater
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Armando

Re: Posso montare questi cerchi???

Messaggio da Holywater »

Scusate ancora perciò il venditore sbaglia dicendomi che basta allargare di poco il foro centrale e mettere dei prigionieri auto centranti?
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Il venditore dava per scontato chemontavi i mozzi attacco 4x98 e quindi la modifica che lui ti indica è corretta.
L'altra strada è quella di acquistare anche le flange riduttrici da montare ai cerchi.Queste ti permettono di NON cambiare i mozzi 500, ma ti si allarga la carreggiata di 1,5 cm per parte.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Holywater
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Holywater »

Ah capito.. E allargando la carreggiata devo modificare il passa ruota? Mi conviene di più cambiare i mozzi (che ho appena messo nuovi) oppure comprare la flangia?
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

ciao Honly water, i cerchi che si vedono nella foto che hai postato nel tuo messaggio di aiuto si possono montare sulle 500, ma tieni presente che sono dei 6'' per 10'' con off-set negativo di almeno 3 cm, quindi devi comprare anche dei parafanghini per allargare la carreggiata, oppure compri i 5'' per 10'' che hanno un off-set positivo e li monti con le 145/80 r10 e non hai problemi, comunque per farti un' idea vai a vedere il post aperto dall'amico chiuritusu " un ospite ben gradita" così ti rendi conto :s

p.s. se usate il tasto cerca trovate tuttooooooooo punizione1:::
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Holywater
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Holywater »

Ok grazie mille:-)
Holywater
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Holywater »

Ho guardato il posto bellissima e i cerchi mi fanno impazzire !!! Perciò se prendo 5" per 10" li posso montare sempre prendendo le flange o cambiando il mozzo ma senza modificare la carozzeria? Scusate ma se nn volessi cambiare il mozzo che cerchi posso montare?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Holywater, purtroppo mi dispiace, ma anche con i 5x10" almeno con le gomme 165/70/10 la ruota sporgerà fuori al parafango originale(come vedi nella foto della 500 ross a di GBruno500, sta nel parafango bene, però considera che lui monta parafanghi aggiuntivi da 3cm) è giusto dire tutto, prima di incorrere in strane sorprese.. noi siamo appassionati e non venditori..quindi occhio..
Se monti un 6x10" con ET 07 caro Armando i parafanghi da 3cm non ti basteranno ma ci vorranno quelli GR.5 o tipo 695 ss AC come i miei.. e dubito che non escano pure di fuori... Il 6x10" è di insuperabile bellezza, ma dovrai fare un cambio radicale di tutto..
In più, ti chiarisco alcuni punti occultati dal venditore:
-Interasse 4x101,6 quindi o fai fori aggiuntivi sul mozzo 126(ossia 4x98) per avvitare 4 colonnine M10 e mettere i dadi che poi ti danno in dotazione loro, o metti viti autocentranti M12x1,5 che avvitano direttamente sui mozzi 4x98, anche se, vista la troppa differenza di interasse lavorano troppo forzati!!
-Su questi modelli nuovi di Minilite-Ultralite il foro di centraggio sul cerchio è più largo della ghiera di centraggio del mozzo Fiat, mentre sui vecchi mini, era più stretta(quindi dovevi tornirli) consiglio in questo caso di farti fare, ghiere di adattamento al centraggio del cerchio sul mozzo...
-FORSE e dico FORSE con le 145/80/10 dovresti stare nei parafanghi originali!!!
Ciao!!!
Ma tu... C'eri??!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

DIMENTICAVO:
Piegare il braccetto del fusello, dove alloggia la testina sterzo, e modificare le levette del freno a mano...
Ma tu... C'eri??!!
Holywater
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Holywater »

troppe modifiche ... scusa ma allora cosa posso montare sull mia 500r? sto impazzendo perche non riesco a trovare un cerchio se si addatti senza modificare nulla...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Ma tu li vuoi da 10"?? cmq niente è semplice con la 500.. e forse è anche la particolarità che impone questa vettura..
Da 10" su mozzo originale 4x190, mi vengono in mente:
Albarelli e derivati 4,5x 10" (in lamiera) ma devi per alcuni allargare i parafanghi(prendi i miei)
Campagnolo in magnesio, ma costano quanto la macchina 5x10"
Cromodora Abarth 5x10"
Low 4,5x10" ma forse l'ET negativo, ti costringe a ribattere i bordini almeno..
e quelli postati prima su subito..
Ma tu... C'eri??!!
Holywater
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Holywater »

ok grazie mille!!! :wink:
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
Holywater ha scritto:Scusa perciò quelli che mi hai allegato li potrei montare senza cambiare niente?
quelli che TI ha allegato si montano senza modifiche :?
li conosco benissimo e il venditore è un nostro utente(Titta500) ;)

TUTTI i mozzi del 126 hanno l'attacco stretto tranne la primissima serie che montava i tamburi della 500R :?

:s
Solo una precisazione...questi cerchi non li vendo io, ne avevo un treno Ma sono stati portati via da un utente del forum... :s
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Holywater
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Holywater »

È di questi che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Holywater, questi cerchi come attacco possono fare al tuo caso ma oltre ad essere scomponibili (che non sarebbe un problema, sono da 10 pollici e quindi per montarli devi fare qulache modifica hai fuselli e titanteria sterzo.
;)
Holywater
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Holywater »

Ah ok . Bisogna piegare le testine dello stezo? Con che gomme mi conviene montare per nn far toccare nel passa ruota?
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”