Sostituzione porta batteria

Rispondi
MezzoL
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Donato

Sostituzione porta batteria

Messaggio da MezzoL »

Ciao a tutti,
Devo sostituire il porta batteria orma logoro per l'acido della batteria usata dal precedente proprietario anche dopo il restauro. La 5 è in ordine e il problema, verniciata con lamierati nuovi. Vi chiedo, quindi, cortesemente se qualcuno può indicarmi le linee di taglio sul porta batteria vecchio. È da considerare che poi salderò a filo. Avete inoltre consigli su qualche porta batteria più resistente? Sono "fortunato" perchè il carrozziere che ha restaurato l'auto al precedente proprietario non ha saldato la staffa direttamente dietro al musetto, così non rischio di rovinare la vernice.
P.s. Ho usato la funzione cerca ma credo di non aver trovato nulla sulla sostituzione del porta batteria.
Grazie a tutti :?
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sostituzione porta batteria

Messaggio da Duecanne »

MezzoL ha scritto:Ciao a tutti,
Devo sostituire il porta batteria orma logoro per l'acido della batteria usata dal precedente proprietario anche dopo il restauro. La 5 è in ordine e il problema, verniciata con lamierati nuovi. Vi chiedo, quindi, cortesemente se qualcuno può indicarmi le linee di taglio sul porta batteria vecchio. È da considerare che poi salderò a filo. Avete inoltre consigli su qualche porta batteria più resistente? Sono "fortunato" perchè il carrozziere che ha restaurato l'auto al precedente proprietario non ha saldato la staffa direttamente dietro al musetto, così non rischio di rovinare la vernice.
P.s. Ho usato la funzione cerca ma credo di non aver trovato nulla sulla sostituzione del porta batteria.
Grazie a tutti :?
Il portabatteria di ricambio esiste, danno anche solo la piastra ma dovrai tagliare a filo del vano rntrando con la mola ma non e un lavoro comodo, di solito se la ruggine e estesa conviene staccare il musetto! Diversamente con un po di pazienza tagli e saldi come riesci, basta dare bene epossidico e rimuovere piu ruggine che puoi
MezzoL
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MezzoL »

Perfetto, grazie. Sto già staccando la cassetta aiutandomi con il dremel e le molette per far altare le saldature vecchie. Diversamente è davvero impossibile entrarci con la smerigliatrice più piccola che ho
MezzoL
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MezzoL »

Aggiornamento del lavoro.
Ho staccato la vecchia cassetta mezza marcia, per fortuna la scocca non ha subito danni. Risalderò una nuova cassetta dopo aver rinforzato la superficie dove poggia la batteria perchè il ricambio è un pochino debole e voglio mantenere l'originalità cercando di migliorare la robustezza del lavoro.
Ho tagliato una lamiera zincata 13 cm x 23 cm di spessore 1,5 mm che salderò con la saldatrice a filo. Mi chiedevo come posso trattare la lamiera zincata prima e dopo averla saldata al ricambio? Ho comprato l'epossidico spay PPG ma non so come procedere sul pezzo zincato.
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

MezzoL,

Il pezzo zincato ti da un po di lavoro in piu nel saldare bene ma una volta rinforzata la cassetta, prima di posizionarla nell auto, andrebbe spazzolata bene, sigillato a dovere le giunture e passata bene con epossidico, meglio a pennello che penetra bene. Sulla zincatura ossorre carteggiare bene tutto qui!
MezzoL
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MezzoL »

Ok. Questo volevo sapere :) Quindi la zincatura la elimino del tutto carteggiando?
Grazie mille :?
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”