Ecco la 500 che ho trovato oggi a Mulanje - Malawi -AFRICA
- Seabiscuit
- Sostenitore
- Nome: Rudy
Re: Ecco la 500 che ho trovato oggi a Mulanje - Malawi -AFRI
Smontaggio eseguito. Passo dopo passo tutto documentato fotograficamente.
Sembra tutto in ordine tranne:
Coppa Olio devastata
Coperchio Basamento rotto
Sembra tutto in ordine tranne:
Coppa Olio devastata
Coperchio Basamento rotto
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Nella prima pagina,si vede benissimo che il supporto motore gia era stato modificato sicuramente per una rottura.Seabiscuit ha scritto:Grazie Maurizio, mi sono accorto di quel problema e volevo chiedere la tua opinione.Maurizio ha scritto:Ciao Seabiscuit, Nella seconda e terza foto noto che c'è il carter della distribuzione tagliato all'altezza dei 2 prigionieri del supporto motore, x il resto è uguale ai nostri nazionali.
Pensi che si possa riparare in qualche modo o faccio prima a lasciare qui quel pezzo e cercarne uno in Italia?
Grazie mille per la tua esperienza!
Secondo me puoi fare a meno di portare il carter rotto in Italia.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Seabiscuit
- Sostenitore
Ecco i pezzi che vorrei lasciare qui. Mi lasciate?
- Livio59
- Sostenitore
Seabiscuit, bulloni-dadi-rondelle, porta a casa.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Seabiscuit, Smontati la pompa dell'ìolio motore, sono quei 4 bulloncini dentro al carter rotto della distribuzione, e te li porti a casa.
X la coppa olio si può riparare, ne ho raddrizzate a quintali xche come saprai i meccanici svelti mettevano il crik sotto alla coppa x alzare la macchina sul posteriore, poi magari mettici qualche pietra presa in qualche buca ed il risultato è quello, poi ricorda, la coppa del 500 R e della 126 sono adattabili ma sono diverse come sistema di raffreddamento, ma se hai già il ricambio in casa, butta, meno peso da rimpatriare.
X la coppa olio si può riparare, ne ho raddrizzate a quintali xche come saprai i meccanici svelti mettevano il crik sotto alla coppa x alzare la macchina sul posteriore, poi magari mettici qualche pietra presa in qualche buca ed il risultato è quello, poi ricorda, la coppa del 500 R e della 126 sono adattabili ma sono diverse come sistema di raffreddamento, ma se hai già il ricambio in casa, butta, meno peso da rimpatriare.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Seabiscuit
- Sostenitore
Bulloni, dadi e rondelle sto portando tutto a casa, scrivendo su ognuno da dove l'ho tolto.
Pompa dell'ìolio motore dentro al carterino smontata.
Altra sorpresa dentro il coperchio punterie. Manca un pezzo.
Mi sa che lo lascio qui. Ho visto che ne vendono per 20-30 Euro originali.
Pompa dell'ìolio motore dentro al carterino smontata.
Altra sorpresa dentro il coperchio punterie. Manca un pezzo.
Mi sa che lo lascio qui. Ho visto che ne vendono per 20-30 Euro originali.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si, olre alla rottura del rinforzo hanno stretto i dadi del coperchio con un moltiplicatore di coppia lascia lì pure quello
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
emilio
l'alluminio si può saldare con un buon riporto magari fatto in più riprese si ripara tutto.
la parte affascinante è avere più parti originali possibili che anno vissuto la.
l'alluminio si può saldare con un buon riporto magari fatto in più riprese si ripara tutto.
la parte affascinante è avere più parti originali possibili che anno vissuto la.
- Seabiscuit
- Sostenitore
Ciao a tutti, oggi togliendo le candele, ho scoperto che uno dei filetti e' spanato.
Per ovviare a questo avevano messo un pezzo di lattina di Coca Cola che sembrerebbe aver funzionato.
Della serie "L'arte di arrangiarsi senza soldi da spendere".
Poi una camera di scoppio (e anche la testa del pistone) ha dei solchi profondi probabilmente provocati da qualcosa entrato nel cilindro in passato.
Cosa mi consigliate di fare con una testa in queste condizioni?
Vi allego le foto.
Grazie a tutti
Per ovviare a questo avevano messo un pezzo di lattina di Coca Cola che sembrerebbe aver funzionato.
Della serie "L'arte di arrangiarsi senza soldi da spendere".
Poi una camera di scoppio (e anche la testa del pistone) ha dei solchi profondi probabilmente provocati da qualcosa entrato nel cilindro in passato.
Cosa mi consigliate di fare con una testa in queste condizioni?
Vi allego le foto.
Grazie a tutti
- Livio59
- Sostenitore
Ottima,
è tutto nella norma
è tutto nella norma
- Franchino65
- Sostenitore
- Nome: Franco
Portati via tutto quello che puoi, i pezzi originali non sono paragonabili alle porcherie in vendita oggi!! Salvo pagare il giusto, i ricambi moderni difficilmente sono di buona qualità, foss'anche soloper la bassa diffusione e quindi i margini di guadagno inferiori, a discapito chiaramente della qualità. Poi il pezzo originale..... Vuoi mettere!!
Ti seguo con interesse, anche se scrivo poco
Saluti Franchino
Ti seguo con interesse, anche se scrivo poco
Saluti Franchino
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Gli ammortizzatori che ho smontato dal mio cinquino forse hanno quella ghiera ora vado a controllare, con € 10,00 qui a palermo li ricaricano.Maurizio ha scritto:Seabiscuit, Io mi sono costruito una chiave x svitare le ghiere, e + precisamente ho preso un pezzo di tubo da acqua del diametro di 1" con la moletta ho creato dei perni che vadano ad incastrarsi nelle fessure, e con l'aiuto di una giratubi si allentano
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Chiedo scusa se taglio un pò la traiettoria ma voglio mostrare gli ammortizzatori che ho smontato, pensavo fossero monouso , Maurizio ti prego confermami che si possono riutilizzare
- Seabiscuit
- Sostenitore
Livio59, mi potresti spiegare come si ripara affidabilmente un filetto soggetto a cosi tanta pressione?
(intendo quella che esercita il pistone sulla testa, senza contare lo scoppio)
(intendo quella che esercita il pistone sulla testa, senza contare lo scoppio)
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
saluti
ci sono dei riporti di filetto boccole elicoid ensat salda do il buco e riflettando
hanno messo anche candele filetto lungo però...
ci sono dei riporti di filetto boccole elicoid ensat salda do il buco e riflettando
hanno messo anche candele filetto lungo però...