Consiglio su motore 110F 550cc
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Consiglio su motore 110F 550cc
Ciao a tutti, ho un po' di problemi di performance su "Luigi". il motore è spompatissimo e stavo pensando di dargli un po'di grinta.
Mi è stato proposto un motore con le seguenti caratteristiche:
Motore base 110F portato a 550cc
Camme 40/80
Carburatore Weber 28 IMB 10
Il meccanico mi assicura che da fuori non cambia niente a vedersi.
Quanti cavalli potrebbe tirare fuori?
È una soluzione valida per 700€ di spesa? (Il motore lo fornisco io)
Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare!
Mi è stato proposto un motore con le seguenti caratteristiche:
Motore base 110F portato a 550cc
Camme 40/80
Carburatore Weber 28 IMB 10
Il meccanico mi assicura che da fuori non cambia niente a vedersi.
Quanti cavalli potrebbe tirare fuori?
È una soluzione valida per 700€ di spesa? (Il motore lo fornisco io)
Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare!
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
Qui da me per un 650 cc su badile 110 F,
mi hanno chiesto 650,00 €, però non so
quale camme monta e con carburatore
Weber 28 IMB 10.
Penso che il prezzo proposto sia congruo,
ma dovendo rifare il motore lo farei 595
cc con stesse camme e carburatore che
ti hanno proposto.
A quel punto avresti un bel motorello.
Auguri per la scelta.
Ciao
mi hanno chiesto 650,00 €, però non so
quale camme monta e con carburatore
Weber 28 IMB 10.
Penso che il prezzo proposto sia congruo,
ma dovendo rifare il motore lo farei 595
cc con stesse camme e carburatore che
ti hanno proposto.
A quel punto avresti un bel motorello.
Auguri per la scelta.
Ciao
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
Albatros, però a quel punto da fuori si vedrebbe che non è più un 110F, giusto?
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
non si vede nulla. Anche facendolo 650.
- Teo95
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
- Nome: matteo carli
- Località: rimini
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
si ma facendolo 650 su base f bisogna barenare il carter
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
Uè Roby,
come al solito Antonio già ti ha dato la giusta risposta.
L'aumento di cilindrata non comporta alcuna differenza
visibile.
La differenza sta nell'interno motore, tanto che quasi
sempre, ad eventuali controlli, nessun "puffo" se ne
accorge.
Solo nel caso che poi ti sbizzarrisci con manomissioni
visibili, tipo carburatore esagerato, marmittone
esplosivo, super ruote e sparafangamenti super, allora
avrai grossissime difficoltà.
Auguri per il prossimo bel motore.
Ciao
come al solito Antonio già ti ha dato la giusta risposta.
L'aumento di cilindrata non comporta alcuna differenza
visibile.
La differenza sta nell'interno motore, tanto che quasi
sempre, ad eventuali controlli, nessun "puffo" se ne
accorge.
Solo nel caso che poi ti sbizzarrisci con manomissioni
visibili, tipo carburatore esagerato, marmittone
esplosivo, super ruote e sparafangamenti super, allora
avrai grossissime difficoltà.
Auguri per il prossimo bel motore.
Ciao
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
Non vorrei stravolgere il motore... Mi hanno detto che questa è comunque una modifica che posso rimuovere e tornare al mio 499cc.
Ma partendo dai 18CV originali, quanti ne riesco a tirare fuori in più?
Ma partendo dai 18CV originali, quanti ne riesco a tirare fuori in più?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 330
- Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
- Nome: Nicolò
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
secondo me se abbassi la testata e la porti a 10:1, lucidi i condotti, metti delle valvole leggermente maggiorate arrivi a 28/30cv, ancora meglio se fai modificare il weber 28 portandolo a 30 (e' una modifica invisibile e non costa molto) avrai risultati ancora maggiori. Ciao
- Emilio
- Sostenitore
- Messaggi: 794
- Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
- Nome: Emilio
- Località: alessandria
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
emilio
dove li posso comprare i cilindri nuovi del 540
dove li posso comprare i cilindri nuovi del 540
-
- Sostenitore
- Messaggi: 330
- Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
- Nome: Nicolò
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
qui: http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-COMPLETO- ... ebb&_uhb=1Emilio ha scritto:emilio
dove li posso comprare i cilindri nuovi del 540
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
io a spendere quella cifra come gia ti ha detto l'amico Antonio, barenerei il monoblocco e gli schiafferei un kit 650.Di solito sui miei faccio cosi.Ah dimenticavo l'unico disagio e' che devi mettere lo spessore
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
Grazie per i consigli.
La mia scelta però è tra sistemare il mio 499cc e riportarlo piu o meno decente o dargli qualche "vitamina" e portarlo a 550cc senza lavori eccessivi...
La mia scelta però è tra sistemare il mio 499cc e riportarlo piu o meno decente o dargli qualche "vitamina" e portarlo a 550cc senza lavori eccessivi...
- Benny500
- Sostenitore
- Messaggi: 2174
- Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
Secondo me senza stravolgere niente con il 550 o meglio 540 che ha pistoni da 70 avrai comunque un bel risultato se abbinato a camme e carburatore !!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
se non mi sbaglio, mi sembra che puoi alesare i cilindri 499 portandoli massimo a 540 cc, ovviamente dovrai cambiare i pistoni e metterli maggiorati.
Fatto questo io metterei un carburatore della 126 che mi sembra sia da 28 e che esternamente è quasi uguale a quello della 500, una spianata alla testata e via.
Se poi vuoi distribuire meglio la potenza, potresti prendere una cammes più spinta.
Ovviamente dovrai ripulire tutto il motore e lucidare i vari condotti.
I più esperti ti daranno conferma.
Fatto questo io metterei un carburatore della 126 che mi sembra sia da 28 e che esternamente è quasi uguale a quello della 500, una spianata alla testata e via.
Se poi vuoi distribuire meglio la potenza, potresti prendere una cammes più spinta.
Ovviamente dovrai ripulire tutto il motore e lucidare i vari condotti.
I più esperti ti daranno conferma.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: Consiglio su motore 110F 550cc
Antonio81, questo è esattamente quello che mi ha suggerito il mio meccanico.
Che cammes consigli! Lui mi diceva 40/80 ma vedo che la sconsigliano tutti...
Che cammes consigli! Lui mi diceva 40/80 ma vedo che la sconsigliano tutti...