Sbagliando s`impara.

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Sbagliando s`impara.

Messaggio da Pirumpella »

Ho rimontato oggi il carburatore da 24 che mi avevano sostituito qualche anno fa`.
Ho voluto smontarlo da un punto di vista didattico per eventualmente smontare il mio nuovo che e` un 26 e mi risulta che si differiscno di pochissimo.
Ebbene con mia grande soddisfazione(coadiuvato dagli schemi Fiat)l`ho rimontato interamente!!!
Un solo piccolo problema mi si e` presentato al finale:il cilindro in ottone con al interno una molla in corrispondenza dell`aria non rientrava bene,motivo per cui lo dovro` risistemare.
Come ho detto sono soddisfato lo stesso,perche ancora una volta si riconferma cio`che si ripete costantemente sul forum;sul cinquino tutto e` possibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pirumpella
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Sbagliando s`impara.

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Non utilizzare tela o carta abrasiva se vuoi rettificarlo leggermente , ma usa pasta abrasiva o addirittura boro talco con un pò di nafta. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Pirumpella »

Essendo un carburatore di riserva,non mi preoccupo piu`di tanto,ma in effetti devo rettificarlo .
Quindi mi consigli di non limarlo con carta,ma con pasta e borotalco??
Provero`!
Pirumpella
Nicolaracing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: nicola pini

Messaggio da Nicolaracing »

confermo adriano !!pure io ho avuto un esperienza simile!!materiali scadenti!!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”