Ho rimontato oggi il carburatore da 24 che mi avevano sostituito qualche anno fa`.
Ho voluto smontarlo da un punto di vista didattico per eventualmente smontare il mio nuovo che e` un 26 e mi risulta che si differiscno di pochissimo.
Ebbene con mia grande soddisfazione(coadiuvato dagli schemi Fiat)l`ho rimontato interamente!!!
Un solo piccolo problema mi si e` presentato al finale:il cilindro in ottone con al interno una molla in corrispondenza dell`aria non rientrava bene,motivo per cui lo dovro` risistemare.
Come ho detto sono soddisfato lo stesso,perche ancora una volta si riconferma cio`che si ripete costantemente sul forum;sul cinquino tutto e` possibile.
Sbagliando s`impara.
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Sbagliando s`impara.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pirumpella
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Sbagliando s`impara.
-----Non utilizzare tela o carta abrasiva se vuoi rettificarlo leggermente , ma usa pasta abrasiva o addirittura boro talco con un pò di nafta.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Essendo un carburatore di riserva,non mi preoccupo piu`di tanto,ma in effetti devo rettificarlo .
Quindi mi consigli di non limarlo con carta,ma con pasta e borotalco??
Provero`!
Quindi mi consigli di non limarlo con carta,ma con pasta e borotalco??
Provero`!
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: nicola pini
confermo adriano !!pure io ho avuto un esperienza simile!!materiali scadenti!!