devo tenere l'aria tirata
-
- Sostenitore
- Nome: cristiano
devo tenere l'aria tirata
Per non avere vuoti al motore devo camminare con l'aria tirata, e la macchina va benissimo. Appena tolgo l'aria comincia ad andare a strappi cosa potra' mai essere?????
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: devo tenere l'aria tirata
La carburazione di sicuro....
Prima di fare regolazioni al carburatore, però, ti consiglio di acquistare un kit di manutenzione carburatore e pulirlo bene prima.
Poi fai le solite regolazioni (miscela aria-benza e minimo).
Prima di fare regolazioni al carburatore, però, ti consiglio di acquistare un kit di manutenzione carburatore e pulirlo bene prima.
Poi fai le solite regolazioni (miscela aria-benza e minimo).
-
- Sostenitore
GRAZIE ROBERTO credo allora sia meglio andare da un carburatorista ho timore a smontare il carburatore
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
......se mai ti cimenti, mai imparerai.
Con un esploso del carburatore puoi
benissimo fare la revisione.
Dai che ce la fai !!!!!!!!!!!
Buon lavoro
Con un esploso del carburatore puoi
benissimo fare la revisione.
Dai che ce la fai !!!!!!!!!!!
Buon lavoro
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
ci provo???? ma si dai vediamo che succede...ahahahahah
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Doky72, è semplice non preoccuparti...... aggiornaci.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
certo oggi ordino il kit manutenzione, poi iniziero' a smontare....per ora aria tirata e via.
- Titta500
- Sostenitore
non è che per caso hai la vite dell'aria sul carburatore tutta chiusa? probabilemnte dico una cavolata.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
----Di solito questo accade allorchè si ha una aspirazione di aria anomala dal carburatore. Ad esempio, se vi è una aspirazione dalla base di esso(cioè dalla sua flangia di attacco), allora si determina un aumento di aria anomalo nella proporzione stechiometrica della miscela aria -benzina il cui rapporto ideale deve essere di 14/1, pertanto ecco che per riequilibrare detta proporzione ,bisogna aumentare il quantitativo di benzina ;e questo avviene appunto con l'azionamento dello starter che è il dispositivo deputato a farlo. é un fenomeno abbastanza normale col tempo, infatti la base del carburatore si curva, perchè fissato da sole due dadi, e vi è una infiltrazione di aria alla base di esso. Per ristabilire il tutto bisogna smontare il carburatore e spianare la flangia in oggetto,quel tanto che occorre per farla tornare piana. In genere il fai da te, consiglia una lastra di vetro magari spessa, e tela abrasiva medio-fine sopra di essa e limatura della base. La stessa attenzione deve essere dedicata anche al distanziale in bakelite. Col tempo potrebbe fessurarsi o curvarsi ed allora la rettifica del carburatore solo, non servirebbe a molto. Comunque ,in questo frangente, come consigliato da Albatros ed Albertino, si approfitta per procedere ad una revisione di tutto il carburatore poichè altre cause di malfunzionamento si possono sommare a questa(ad esempio la ovalizzazione del canale aria dove lavora la farfalla). E secondo me, se uno non ha molta dimestichezza e manualità, affidarsi ad un buon carburatorista, non è male.Doky72 ha scritto:Per non avere vuoti al motore devo camminare con l'aria tirata, e la macchina va benissimo. Appena tolgo l'aria comincia ad andare a strappi cosa potra' mai essere?????
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Titta500
- Sostenitore
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Naturalmente tutti giusti i consigli di Adriano, meno una piccola cosa: come piano di riscontro fai da te non usare il cristallo, ma è preferibile materiale da costruzione (soglie di marmo o mattonelle rettificate dopo cotte), il vetro non è mai perfetto.
Può anche essere avvenuta una parziale ostruzione del getto del massimo che provoca quel tipo di sintomi.
doibaf
Può anche essere avvenuta una parziale ostruzione del getto del massimo che provoca quel tipo di sintomi.
doibaf
-
- Sostenitore
in effetti la vite è tutta chiusa, sino a ieri non faceva nessun difetto
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200
è sporco il getto del minimo toglilo e soffia con aria compressa
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Febo ha scritto:è sporco il getto del minimo toglilo e soffia con aria compressa
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
ok ci provo subito grazie,