500f del '66
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: 500f del '66
Complimenti per tutto!!!!
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Re: 500f del '66
Complimenti Chips92, Bellissima 8 bulloni ed il colore è un 433??? sappi che le 8 bulloni avevano molti particolari delle D, una cosa non mi torna, la bobina non dovrebbe essere dalla parte SX ???
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: 500f del '66
Si è acquamarina 433... La bobina è una delle cose da sistemare, come i profili sottoporta che mancano, purtroppo le fasi conclusive del restauro per impegni di lavoro le ha seguite mio padre anche se si intende poco di 500...
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Re: 500f del '66
Chips sicuro che sia una ottobulloni? Hai una foto delle cerniere porte?
Ti rifaccio comunque i complimenti con molta invidia.
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- Duecanne
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Re: 500f del '66
Bel mezzo, complimenti, basta rimediare a piccole imprecisioni per renderla perfetta
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Re: 500f del '66
........alla faccia del bicarbonato di sodio.
Beato chi se la gode, superbellissima.
Oltre ai già citati particolari, devi rimediare
un lamierino paracalore sulla marmitta e poi
è.....................perfetta.
e auguri
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Nel mio DNA solo 500
- Duecanne
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Re: 500f del '66
Ci sono diversi dettagli da sistemare ma se l interessato la vuole conforme ha solo da chiedere! Sia il colore che le condizioni sono splendide
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Re: 500f del '66
È una 4 bulloni
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Re: 500f del '66
Ahh il lamierino l'ho procurato, ma devo ancora farlo verniciate e montare
- Chiuritusu
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Re: 500f del '66
Bella vettura.Ma il filtro benzina non sarebbe consigliabile spostarlo? Domenico
- Bettino
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Re: 500f del '66
bellissima vettura ! complimenti !
anche io ho una 500 F del 1966, ed apprezzo la qualità del restauro; come però è già stato segnalato dai competenti amici del Forum qui sopra, ci sono alcni piccoli particolari da sistemare, per ottenere un esemplare ancor più di rispetto .
1) la bobina va spostata a sinistra : anche se è una 4 bulloni, la 500F mantiene la bobina a sinistra fino a tutto il 1966, ed inizia probabilmente a montarlo sulla destra con l'inizio del 1967 ( ref: Alesettetre)
2) la targa anteriore va avvitata alla carrozzeria, al di sotto del fregio a baffo
3)il colore del telaio del tetto in tela è sbagliato : non va nero, ma beige/grigio cod colore 684
4)le maniglie delle porte dovrebbere essere di plastica; solo otto bulloni ed alcune quatro bulloni produzione 1965 presentano a volte maniglie in alluminio.
5)sarebbe bene collocare la protezione in amianto dietro la targa posteriore, e togliere quel filtro della benzina dal vano motore: a proposito : non capisco bene il colore della parte superiore della pompa AC.
6) una imperfezione : le guarnizioni agli attacchi del paraurti
7) come giustamente hai gà fatto tu stesso notare, mancano i profili ai brancardi sottoporta
*) noto con piacere la presenza delle sei viti della griglia della presa d'aria del motore non verniciate, e la bella presenza degli pneumatici con fascia bianca (Goldentyre ?)
congratulazioni !!!
il colore è bellissimo !!!
anche io ho una 500 F del 1966, ed apprezzo la qualità del restauro; come però è già stato segnalato dai competenti amici del Forum qui sopra, ci sono alcni piccoli particolari da sistemare, per ottenere un esemplare ancor più di rispetto .
1) la bobina va spostata a sinistra : anche se è una 4 bulloni, la 500F mantiene la bobina a sinistra fino a tutto il 1966, ed inizia probabilmente a montarlo sulla destra con l'inizio del 1967 ( ref: Alesettetre)
2) la targa anteriore va avvitata alla carrozzeria, al di sotto del fregio a baffo
3)il colore del telaio del tetto in tela è sbagliato : non va nero, ma beige/grigio cod colore 684
4)le maniglie delle porte dovrebbere essere di plastica; solo otto bulloni ed alcune quatro bulloni produzione 1965 presentano a volte maniglie in alluminio.
5)sarebbe bene collocare la protezione in amianto dietro la targa posteriore, e togliere quel filtro della benzina dal vano motore: a proposito : non capisco bene il colore della parte superiore della pompa AC.
6) una imperfezione : le guarnizioni agli attacchi del paraurti
7) come giustamente hai gà fatto tu stesso notare, mancano i profili ai brancardi sottoporta
*) noto con piacere la presenza delle sei viti della griglia della presa d'aria del motore non verniciate, e la bella presenza degli pneumatici con fascia bianca (Goldentyre ?)
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Re: 500f del '66
Bettino grazie mille dei consigli... Alcune parti sono le sue( era una 500 molto pasticciata) e ancora non le ho cambiate... Le ruote non ricordo la marca, ti faccio sapere...
PS non sapevo che il telaio del tettuccio fosse grigio...
Di nuovo grazie...
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- Duecanne
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Re: 500f del '66
Il telaio della cappotta e' del colore del volante, sabbia ma ci sono anche altre cosette non conformi. Se l'auto e' antecedente a novembre 66 deve avere i pannelli posteriori in masonite e non in plastica, le piastre che tengono le alette parasole sono in lamierino come la 500D, il portaoggetti E' in cartone con sagoma diversa e sia gli interruttori che la ghiera blocchetto accensione sono in metallo. La marmitta che monti e' stata introdotta a novembre 66, se antecedente monta la marmitta a barilotto della D, Inoltre andrebbero visti i particolari inerni al cofano e i piccoli dettagli. Dal marzo 65 al settembre 68 la 500 ha subito piccole modifiche in produzione, per l'esattezza sono 77, piccoli dettagli spesso sconosciuti ai neofiti.
Purtroppo varie riparazioni e restauri nel tempo possono portare a delle inesattezze
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