ecco la futura replica!!

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Avatar utente
Dario695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: 25.06.2013, 13:03
Nome: Dario
Località: Porto Torres (Sassari)

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Dario695ss »

buon lavoro...e sopratutto divertiti :? :?
Avatar utente
Alecico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 94
Iscritto il: 29.03.2013, 21:28
Nome: Alessandro

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Alecico »

Buon divertimento Teo. :? :? :?
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Teo95 »

farò una replica abarth 595 ss con cerchi campagnolo,parafanghi NON allargati e assetto 17.5 cm :?
alla fine per il motore ho deciso questa configurazione:
-motore e cambio 126 650
-pistoni 80 mm 126 bis
-valvole 36 31 con rc 10,5:1
-carburatore dell'orto 40 e condotti di aspirazione lavorati a dovere
-camme 40/80 in acciaio
-accensione 123 ignition
-coppa olio 4,5 l in alluminio
-bielle ad h rovesciata in acciaio da 124 mm,per riportare i pistoni all'altezza originale(quelli del bis sono più bassi di 6 mm)
il mio obiettivo è avere un motore potente(come dicevo 40-45 cv) e elastico,che ne pensate?
Avatar utente
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1912
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Skindoc »

Sembra tutto a posto. Come farai la carrozzeria?
Giacomo81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 101
Iscritto il: 03.02.2013, 19:40
Nome: Giacomo
Località: Livorno
Il Mio Garage: Fiat 500 L (1968)

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Giacomo81 »

Grande!!Buon lavoro allora...mi sembri me quando circa 10 anni fa presi la mia :?
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: domanda

Messaggio da Chiuritusu »

Prendi una camma più spinta, con una 40/8ò nn sò se arrivi a quei cavalli.. Altra cosa... Risparmiati i soldi della 123 ingnition e prendi due pistoni stampati o di altra derivazione come renault 16v o Opel....
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pino 76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Pino 76 »

Ciao come ti dicevo prima buon lavoro che ne hai da fare. In quanto riguarda x il motore sono d'accordo con luca risparmia i soldi x l'accensione e pistoni del bis in quanto sono pistoni x motore a raffredamento ad acqua e con tolleranze diverse e molnta 2 pistoni cps e una camme un po piu spinta ciao
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Teo95 »

Skindoc replica 595 ss :?
ormai ho preso quei pistoni :sad: se mi danno problemi li cambierò,siete sicuri che ci vuole una camme più spinta?non vorrei un motore che tira solo oltre 5000 giri :sad:
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Chiuritusu »

potresti mettere almeno una classica(oramai), ma funzionante 45/75 105°
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 798
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: Giuseppe

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Zio Peppo »

scusate per la mia intrusione e mancanza di rispetto, ho letto con molto interesse tutto il post e devo dire che c'è solo un piccolo errore, l'abarth come vernice non ha mai usato codici fiat 210(bianco latte) o 233 (avorio) ma bensì, una variante con il codice 234, ho ritrovato una fiche dell'epoca con caratteristiche con tutti i modelli (ed io sono innamorato della 695 ss assetto corsa mod. 134), per il resto ho grippato anche io un motore con pistoni bis per via delle tolleranze strette, in rettifica mi avevano fatto 08 anteriore e 10 il posteriore, suonava cupo e pieno a freddo peccato che poi si è scaldato :D...
Avatar utente
Pino 76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Pino 76 »

Zio peppo xche non la posti la fisch ti rigrazio ciao
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Avatar utente
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 798
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: Giuseppe

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Zio Peppo »

appena potrò scannerizzarla lo farò, in questo momento sono a circa 6ookm da casa :) comunque sarà mia premura condividere con gli amanti
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Gio Andreale »

Zio Peppo ha scritto:scusate per la mia intrusione e mancanza di rispetto, ho letto con molto interesse tutto il post e devo dire che c'è solo un piccolo errore, l'abarth come vernice non ha mai usato codici fiat 210(bianco latte) o 233 (avorio) ma bensì, una variante con il codice 234, ho ritrovato una fiche dell'epoca con caratteristiche con tutti i modelli (ed io sono innamorato della 695 ss assetto corsa mod. 134), per il resto ho grippato anche io un motore con pistoni bis per via delle tolleranze strette, in rettifica mi avevano fatto 08 anteriore e 10 il posteriore, suonava cupo e pieno a freddo peccato che poi si è scaldato :D...
Scusa zio Peppo ma dalle informazioni che ho io all'Abarth arrivavano le 500 semimontate e già verniciate e ti confermo bianco 233.
Correggimi se sbaglio :s
Avatar utente
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 798
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: Giuseppe

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Zio Peppo »

in realtá non è proprio così, è vero che abarth utilizzava scocche premontate fiat ma loro provvedevano a smontarle, aggiornarle secondo specifiche, vedi i parafanghi, quadro strumenti, supporti vari e poi le riverniciavano, infatti ripeto oggi molti direi tutti i carrozzieri usano il 233 come colore perchè si avvicina molto a quello abarth, è tipo il colore rosso della ferrari, per quanto possa, a variante commerciale del rosso ferrari, si avvicina molto all'originale di maranello.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Gio Andreale »

Zio Peppo ha scritto:in realtá non è proprio così, è vero che abarth utilizzava scocche premontate fiat ma loro provvedevano a smontarle, aggiornarle secondo specifiche, vedi i parafanghi, quadro strumenti, supporti vari e poi le riverniciavano, infatti ripeto oggi molti direi tutti i carrozzieri usano il 233 come colore perchè si avvicina molto a quello abarth, è tipo il colore rosso della ferrari, per quanto possa, a variante commerciale del rosso ferrari, si avvicina molto all'originale di maranello.
Giuseppe grazie del confronto e delle precisazioni.
Aggiungo qualcosa:
Le scocche non venivano smontate ma completate. I parafanghi allargati venivano montati da una carrozzeria specializzata vicino a corso Marche (sede Abarth) e li si che riverniciavano ma, da quanto ne so, sempre bianco 233.
Per il quadro strumenti Abarth, quello a 4 strumenti, si limitavano a tagliare ed allargare, IN QUALCHE MODO SPESSO BARBARO, il foro strumenti tondo già esistente.
Per il resto una 595 o 695 si differenziavano di poco (eccetto il motore) da una 500 normale. :s
Rispondi

Torna a “Personalizzate”