Carter motore originale e non originale
- Alesettetre
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Carter motore originale e non originale
Ciao a tutti,
avrei una curiosità da chiedere... secondo voi il carter originale che va sotto la dinamo è diverso da quelli che vendono adesso?
E' più profondo dove c'è quella specie di vaschetta?
Grazie.
Ale
avrei una curiosità da chiedere... secondo voi il carter originale che va sotto la dinamo è diverso da quelli che vendono adesso?
E' più profondo dove c'è quella specie di vaschetta?
Grazie.
Ale
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: Carter motore originale e non originale
Alesettetre, IL carter quello nero in lamiera che va sotto il motore?
non si capisce bene quale!!! metti una foto.
non si capisce bene quale!!! metti una foto.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Alesettetre
- Sostenitore
Ciao Livio,
hai ragione con la foto si toglie ogni dubbio. Inserisco il link del un carter in questione:
https://www.google.it/search?q=carter+m ... B800%3B600
Grazie.
Ale
hai ragione con la foto si toglie ogni dubbio. Inserisco il link del un carter in questione:
https://www.google.it/search?q=carter+m ... B800%3B600
Grazie.
Ale
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non so se li vendono nuovi adesso ma sicuramente sono uguali visto che la forma deve essere quella
se può servirti sappi che quello del 126 monta nella 500 La piuma500(pag. 3)
se può servirti sappi che quello del 126 monta nella 500 La piuma500(pag. 3)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Alesettetre
- Sostenitore
Grazie Giampaolo, quindi sono uguali... scrivo questo perchè ho un problema. Praticamente su questo cater che sta sotto la dinamo mi sbatte il motore, più precisamente il dato più basso del carter motore.
Dovrei sicuramente alzare un pò il motore, ma non so come o da dove... magari c'è qualcosa che non va alla culla del cambio?
Qualche consiglio?
Grazie.
Ale
Dovrei sicuramente alzare un pò il motore, ma non so come o da dove... magari c'è qualcosa che non va alla culla del cambio?
Qualche consiglio?
Grazie.
Ale
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
A supporto del motore come stiamo???? i gommini sono ok????Alesettetre ha scritto:Grazie Giampaolo, quindi sono uguali... scrivo questo perchè ho un problema. Praticamente su questo cater che sta sotto la dinamo mi sbatte il motore, più precisamente il dato più basso del carter motore.
Qualche consiglio?
Grazie.
Ale
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Alesettetre
- Sostenitore
Ciao Maurizio,
ho cambiato le seguenti cose:
1) Boccole supporto motore
2) Supporti cambio (quelli appunto della culla del cambio)
3) Molla del supporto motore (ma dovrò rimettere la vecchia perchè questa mi sa che è della 500/126 ed è troppo alta, circa 1.5 cm in più, e infatti in decelerazione sento un rumore assurdo).
Premetto che prima che cambiassi questi pezzi già il motore sbatteva sul carter sotto la dinamo.
ho cambiato le seguenti cose:
1) Boccole supporto motore
2) Supporti cambio (quelli appunto della culla del cambio)
3) Molla del supporto motore (ma dovrò rimettere la vecchia perchè questa mi sa che è della 500/126 ed è troppo alta, circa 1.5 cm in più, e infatti in decelerazione sento un rumore assurdo).
Premetto che prima che cambiassi questi pezzi già il motore sbatteva sul carter sotto la dinamo.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
secondo me basta solo svergolarlo leggermente dove tocca, ci vuole poco che abbia preso un colpo da sotto e si sia piegato leggermente facendo toccare il motore
sicuramente mi sbaglio ma mi pare che il motore si possa abbassare(di questo sono sicuro) ma no sollevare
sicuramente mi sbaglio ma mi pare che il motore si possa abbassare(di questo sono sicuro) ma no sollevare
- Alesettetre
- Sostenitore
Ciao Giampaolo,
ho controllato, sotto è tutto a posto e niente botte che possano aver "alzato" il sottocarter verso il carter motore.
Però magari il mio motore è stato abbassato e adesso si deve alzare... dove potrei agire per fare ciò?
Grazie.
Ale
ho controllato, sotto è tutto a posto e niente botte che possano aver "alzato" il sottocarter verso il carter motore.
Però magari il mio motore è stato abbassato e adesso si deve alzare... dove potrei agire per fare ciò?
Grazie.
Ale
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
vedi se trovi qualcosa del genere "Pezzettino" alza motore ??? (segno rosso nella foto)
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Quello che dice Giampaolo, lo fa abassare e non alzare.
Io direi di mettere uno spessore sotto tra traversa e bielletta, ma il problema è che diventa corta la molla
Io direi di mettere uno spessore sotto tra traversa e bielletta, ma il problema è che diventa corta la molla
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
si Maurizio, lo fa abbassare ma lui sospetta che in passato abbiano abbassato il motore quindi mostravo cosa deve cercare eventualmente
- Alesettetre
- Sostenitore
Ciao,
Maurizio tu intendi gli spessori a triangolo che vanno nel supporto motore per alzare un pò la molla? Se sì, di quelli al momento ne ho inseriti 3.
Quindi la culla del cambio non ci entra niente con il poter alzare il motore o meno...
Maurizio tu intendi gli spessori a triangolo che vanno nel supporto motore per alzare un pò la molla? Se sì, di quelli al momento ne ho inseriti 3.
Quindi la culla del cambio non ci entra niente con il poter alzare il motore o meno...
-
- Sostenitore
No io intendevo spessorare il traversino che viene imbullonato alla traversa, ma come detto non è possibile xche si che alzi il motore ma distanzi anche lo spazio della molla.Alesettetre ha scritto:Ciao,
La culla non puoi alzarla piu di tanto xche ti andrebbe a toccare il cambio nella carrozzeria.
Potresti mettere una foto del tuo carterino???? xche che sappia io sono tutti con la stessa forma.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Maurizio, intende spessorare qua(vedi cerchi)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'