minimo incostante
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: minimo incostante
Parlando di regolazioni varie,vi posso chiedere come riconosco la valvola di scarico da quella di aspirazione,e quale delle due e`meglio regolare a 0,20 anziche0`15.
Grazie.
Grazie.
Pirumpella
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
saluti
quelle di scarico sono laterali quelle al centro sono aspirazione
quelle di scarico sono laterali quelle al centro sono aspirazione
- Pirumpella
- Sostenitore
A proposito di minimo incostante,sento in questi giorni il motore che al minimo ha quasi un "mancamento"di giri ogni pochi secondi,puo`essereche siano i getti del minimo-massimo?Ma li ho puliti di recente.
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
A me capitava..era il getto del minimo non pulito benissimo. Come consigliato da alcuni esperti del forum, l'ho pulito con un piccolissimo pezzo spago. Ho risolto in 10 minuti...
- Pirumpella
- Sostenitore
L ho appena pulito,ma forse devo metterlo in diluente,va bene l`acqua ragia o serve proprio quello nitro?
Pirumpella
- Pirumpella
- Sostenitore
Noto anche che ne` il getto del minimo ne` quello del massimo hanno gli o-ring in plastica,sono necessari?
Pirumpella
- Emilio
- Sostenitore
- Angelo255
- Sostenitore
- Nome: Angelo
dipende dal getto..
alcuni getti hanno la scanalatura per l' alloggio del o-ring..
altri non hanno niente e vanno solamente stretti..
alcuni getti hanno la scanalatura per l' alloggio del o-ring..
altri non hanno niente e vanno solamente stretti..
- Emilio
- Sostenitore
dipende anche alla marca e tipo del carburatore.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Il getto di minima in tutti i carburatori della 500 e 126 della marca wheber hanno l'o-ring, lo si nota subito prima del filetto, ma non assomiglia + ad un o-ring.Pirumpella ha scritto:Noto anche che ne` il getto del minimo ne` quello del massimo hanno gli o-ring in plastica,sono necessari?
Negli altri non ce ne va in nessuno ne di massima ne dello starter, invece in qualche modello ci va sulla vite di carburazione, quella vitina con la molla che serve da non farla svitare.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Pirumpella
- Sostenitore
- Pirumpella
- Sostenitore
Niente,nonostante abbia pulito i getti del carburatore c`e` sempre un"mancamento"al minimo del mio motore.
Vorrei provare ,tra l`altro a cambiare i getti .
Sapete se i getti del 26 e del 28 siano uguali per caso?
Vorrei provare ,tra l`altro a cambiare i getti .
Sapete se i getti del 26 e del 28 siano uguali per caso?
Pirumpella
- Albé
- Sostenitore
- Nome: Alberto
succede anche sul mio motore ed ho visto che la cosa sembrerebbe dovuta ad una boccola in bronzo credo che essendo consumata lascia un po' di gioco su questo punto:
mi è stato detto che andrebbe sostituita una boccolina con rettifica dell'alloggiamento da un buon carburatorista, costo 50 neuri...
può essere?
noto che muovendo scateno io l'evento del colpo perso che ogni tanto fa da solo ed è particolarmente udibile al minimo o in accelerazione, a bassi giri, partendo da fermo. mi è stato detto che andrebbe sostituita una boccolina con rettifica dell'alloggiamento da un buon carburatorista, costo 50 neuri...
può essere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Albé, il dispositivo cerchiato in rosso sulla foto, è quello relativo allo starter. Mi sembra alquanto improbabile che si accumuli gioco su quell'alberino, considerato il breve e raro movimento che è chiamato a fare. Piuttosto controlla che il cavetto dello starter sia regolato in modo da consentire il completo ritorno al punto zero della levetta, se rimane un pò tirato lo starter, si ha una carburazione alterata. Piuttosto, e mi rivolgo anche a pirumpella controllate che il carburatore non aspiri aria dalla base o che la farfalla non abbia troppo spazio nel condotto dell' aria. A volte su carburatori "attempati" capita che il foro di passaggio aria che contiene la farfalla, si consumi diventando ovale, allora succede che passa troppa aria anche a farfalla chiusa e questo può provocare il problema del minimo discontinuo. l'aria occorrente al minimo , non prevede l'aria della farfalla. Infatti revisionando un carburatore, la prima operazione da fare è la rettifica del foro centrale e la sostituzione della farfalla maggiorata, e ovviamente la spianatura del piano di appoggio del carburatore.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...