Pi69 ha scritto:Disegnino per far capire il concettoPi69 ha scritto: Gli scalini nei condotti son sempre da evitare, c'è chi fà dei riempimenti con gomma siliconica e chi si stampa il tubo di gomma che successivamente alesa in opera, i collettori delle moto anche sono fatti in questo modo da decennila prima soluzione a sinistra è da evitare se si pensa di curare almeno in parte la fluidodinamica ..... la seconda è un accrocchio la terza è la regola già dai primi del 900
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è logico e giusto quello che dici, il problema è che se avvicini troppo i due pezzi il tutto risulterà troppo rigido.
Hai mai provato a montare uno di questi carb a sbalzo sulla cinquina?
Fai caso a come tremano.
Lo spillo conico dei carb ne risente, specie al minimo ed oltre alla schiuma che si forma nella vaschetta del carb hai anche il problema dell'usura degli spilli.
Io li metterei distanziati avendo la cura di colmare il vuoto con della pasta nera.
Se si unge le parti in alluminio stando attenti a non ungere la gomma si può fare in modo da far attaccare la pasta solo sulla gomma.
Ma se poi la risucchia il motore?
Si potrebbe anche considerare una terza via, cioè fare la seconda parte a cono in modo da diminuire i disturbi.