Adriano.Casoni ha scritto:----- oppure può trattarsi di un carburatore arabo dove uno sceicco ha uno schiavo all'interno al posto del galleggiante e con la manina fa chiudere il suo spillo.
enorme perdita benzina
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: enorme perdita benzina
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ma hai seguito il mio consiglio?Atomo27 ha scritto:Io ti consiglio una cosa poco igenica ma penso nello stesso tempo efficace:
smonta il coperchio carburatore e soffia dentro il beccucio di ottone, mentre lo stai facendo alza il gallegiante, se trovi resistenza al passaggio di aria (non ne dovrebbe passare ) il problema non sta li ,altra cosa che devi provare è la seguente : a carburatore montato fai la prova a ruotarlo velocemente sotto sopra e cerca di sentire il rumore del movimento del ballegiante puo capitare che questo a carburatore montato si inceppi in una parete della vaschetta.
altra prova : se la benzina fuoriesce dal carburatore , soffialo con aria compressa in modo che si asciughi esternamente metti in moto e attendi , controlla bene da dove comincia ad affiorare la benzina il problema potrebbe essere li.
prima che qualcuno cominci ad ironizare : a carburatore montato intendo mantato ma non sulla testata.
- Therrj
- Sostenitore
- Nome: lino
Non è che monta ugelli di post bruciatori dell' F104 ?
- Lmkg75
- Sostenitore
- Nome: mirko
- Lmkg75
- Sostenitore
- Lmkg75
- Sostenitore
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Non temere, non frusto nessuno!! Solo che se il tuo carburatore è un 28 fabbricato in polonia, (mi sembra sia denominato Polmo) dovrebbe avere due beccucci all'alimentazione, dei quali uno è il ritorno al serbatoio è così? Ti dico subito che non sono in possesso dei dati di regolazione di questo modello di carburatore, ma il mal funzionamento denunciato potrebbe derivare da un parziale od ostacolato afflusso di ritorno del carburante al serbatoio, e dal livello galleggiante errato, del quale però ignoro i dati di regolazione.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Lmkg75
- Sostenitore
no adriano ha un solo ingresso ma faccio qualche scatto cosi lo vediamo meglio,sono in attesa del kit sperando di risolvere definitivamente.
mirko
- Lmkg75
- Sostenitore
aggiornamento......è arrivato il kit di revisione tutto ok sembrerebbe tutto risolto mi perde solo un po dal recupero benzina,devo chiudere bene la vite con una rondella nuova...grazie a tutti
mirko
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
ottimo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...