minimo incostante
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Re: minimo incostante
-----infatti a furia di dare consigli a volte si danno superficialmente (anche se io riconosco di essere prolisso nei miei),ma si dimentica di dire che i granellini di polvere che entrano nel carburatore e possono arrivare ai getti del si incastrano in essi e solo con una rimozione meccanica è possibile eliminarli.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: minimo incostante
non ho capito cosa intendiAngelo255 ha scritto:Non mi fa piu' modificare il post... magari qualche moderatore puo' unire tutti i miei ultimi post, grazie!
casomai ti chiedo cortesemente di non fare miscuglio di discussioni visto che si parla del carburatore i sedili sono OT
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: minimo incostante
sisi.. mi sono fatto un giretto... e quando lo tiene il minimo e quando noAdriano.Casoni ha scritto:-----infatti a furia di dare consigli a volte si danno superficialmente (anche se io riconosco di essere prolisso nei miei),ma si dimentica di dire che i granellini di polvere che entrano nel carburatore e possono arrivare ai getti del si incastrano in essi e solo con una rimozione meccanica è possibile eliminarli.
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Re: minimo incostante
Prova a togliere la vite con la molla intorno e sostituire la molla e la piccola guarnizione da 2 mm su quella vite.
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Re: minimo incostante
Parlando della pulizia dei getti,faccio presente che qualche piccola incrostazione calcarea o causata da semplici impurità è sempre possibile. Per questo si consiglia di tenere a bagno un po' i getti sezionati in ogni loro parte nel diluente nitro. Poi si passa con un cavetto o filo di ferro (io uso il cavo svedese dei freni della vespa) i tutti gli orefizi,poi di nuovo sciacquata con diluente e soffiata con compressore
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Re: minimo incostante
D'accordo con il diluente nitro, ma sconsiglio l'acciaio in tutte le sue forme: può rigare e allargare facilmente l'ottone di cui sono fatti i getti.Albé ha scritto:Parlando della pulizia dei getti,faccio presente che qualche piccola incrostazione calcarea o causata da semplici impurità è sempre possibile. Per questo si consiglia di tenere a bagno un po' i getti sezionati in ogni loro parte nel diluente nitro. Poi si passa con un cavetto o filo di ferro (io uso il cavo svedese dei freni della vespa) i tutti gli orefizi,poi di nuovo sciacquata con diluente e soffiata con compressore
Meglio il rame dei fili elettrici, intrecciato a seconda dei diametri
doibaf
- Angelo255
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Re: minimo incostante
Io ho risolto.. sicuramente c' era dello sporco anora residuo nel carburatore.. adesso non mi da problemi :)
grazie a tutti :)
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Re: minimo incostante
Sarebbe meglio non passare nulla all'interno dei getti, io mi sono comprato una lavatrice ad ultra suoni.
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- Angelo255
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Re: minimo incostante
ritiro su il topic.. :D
effettivamente il rumore metallico si fa sentire..
evidenzio un altra cosa..
sopra i 70km/h si sente battere molto e sembra che il motore vibra molto.. come se fosse qualcosa sbilanciato..
dite che è la ventola?
come posso controllare senza smontare tutto?!
effettivamente il rumore metallico si fa sentire..
evidenzio un altra cosa..
sopra i 70km/h si sente battere molto e sembra che il motore vibra molto.. come se fosse qualcosa sbilanciato..
dite che è la ventola?
come posso controllare senza smontare tutto?!
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Re: minimo incostante
può essere la ventola oppure il supporto della dinamo che si è rovinato.
Se tocchi la dinamo (motore spendo) senti gioco con le mani?
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- Angelo255
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Re: minimo incostante
Ho guardato.. e la dinamo è ben salda.. ho aperto il coperchio superiore per accedere alla ventola.. e la ventola è sana e ben salda.. quindi escluderei la zona dinamo/ventola..
sembra un rumore metallico..
puo' essere la catena di distribuzione che "batte"?
battito in testa neanche? al minimo non si dovrebbe presentare?!
sembra un rumore metallico..
puo' essere la catena di distribuzione che "batte"?
battito in testa neanche? al minimo non si dovrebbe presentare?!
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Re: minimo incostante
Di certo la catena a 70kmh non si sente, la si sente solo al minimo, penso sia inutile dirti di controllare le staffe che tengono la marmitta.Angelo255 ha scritto:
evidenzio un altra cosa..
sopra i 70km/h si sente battere molto e sembra che il motore vibra molto.. come se fosse qualcosa sbilanciato..
dite che è la ventola?
puo' essere la catena di distribuzione che "batte"?
battito in testa neanche? al minimo non si dovrebbe presentare?!
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- Angelo255
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Re: minimo incostante
provvederò a controllare se è ben salda..Maurizio ha scritto:Di certo la catena a 70kmh non si sente, la si sente solo al minimo, penso sia inutile dirti di controllare le staffe che tengono la marmitta.Angelo255 ha scritto:
evidenzio un altra cosa..
sopra i 70km/h si sente battere molto e sembra che il motore vibra molto.. come se fosse qualcosa sbilanciato..
dite che è la ventola?
puo' essere la catena di distribuzione che "batte"?
battito in testa neanche? al minimo non si dovrebbe presentare?!
(non vorrei dire una boiata)
essendo il cambio della 500 e il motore della 126...
non hanno dovuto togliere il volano del motore della 500 e metterlo in quello della 126?
quindi magari hanno montato male il volano o bho.. voi che dite?!
come posso capire
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Re: minimo incostante
-----A me risulta che il battito in testa si avverta in accelerazione o comunque col motore in tiro, sotto sforzo, e si sente uno "scampanellìo metallico" caratteristico. Il fatto del volano non credo, dovrebbero averlo lasciato col suo motore. A questo punto però, considerando i tanti cambiamenti eseguiti, credo che individuare il rumore e per giunta via internet sia abbastanza difficile; per abbreviare i tempi, ti consiglierei di interpellare chi ha eseguito il lavoro facendogli sentire il rumore . Solo lui penso possa risalire alla eventuale causa.
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