enorme perdita benzina

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mirko

enorme perdita benzina

Messaggio da Lmkg75 »

Quando spengono la macchina si allaga il carburatore
..l ho sostituito ma il problema persiste...il gallegiante chiude che fare????
mirko
Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore

Re: enorme perdita benzina

Messaggio da Lmkg75 »

che dipenda dalla pompa c?? con il primo carburatore addirittura si spegne dalla troppa benzina,invece con questo mi da problemi solo quando la spengo....
mirko
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Io direi di verificare molto attentamente il livello del galleggiante, a meno che come pompa della benzina non hai una VARISCO da spinta Rido Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lmkg75 »

maurizio 2 su 2 gallegiante che s'incanta???????????gli ho smontati soffiato dentro e fatto le prove apri chiudi possibile maiiiiii :sad: :picchiatesta: non posso saltare anche sto giro... :lol: felipe non mi fa entrare piu a verona Rido Rido
il galleg. è intatto,provo a sostituire lo spillo?
mirko
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Lmkg75 ha scritto: non posso saltare anche sto giro... :lol: Felipe500 non mi fa entrare piu a verona Rido
hai già capito tutto !!!! io ti guardo dall'alto e non dico niente ma il CANNONAU diventerà un MISSILAU :arg: :arg: TU QUOQUE .....

ps: comunque prima viene la sicurezza per cui se la sistemi bene tutto OK altrimenti non rischiare assolutamente :? ed il prossimo giro lo organizziamo a casa tua
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lmkg75 »

devo farcela assolutisssisiiisiiiiimamente.........xò non vorrei che mi tira brutti scherzetti....ne ho di strada :arg: domani faccio sta prova speriamo bene....
mirko
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

Lmkg75 ha scritto:devo farcela assolutisssisiiisiiiiimamente.........xò non vorrei che mi tira brutti scherzetti....ne ho di strada :arg: domani faccio sta prova speriamo bene....
prima la sicurezza al 100% ... benzina e motore caldo non vanno proprio d'accordo ... se potessi aiutarti nei consigli lo farei volentieri ma se mi son buttato in questo bellissimo forum è proprio perché io ne ho bisogno :? :?
100% ricordati !!!!! :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Angelo255
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Angelo

Messaggio da Angelo255 »

Lmkg75 ha scritto:devo farcela assolutisssisiiisiiiiimamente.........xò non vorrei che mi tira brutti scherzetti....ne ho di strada :arg: domani faccio sta prova speriamo bene....
il galleggiante dev essere intatto..
ma deve chiudere ad un certo livello.. se no perde e si ingolfa..
il galleggiante in completa chiusura(il galleggiante deve essere ben schiacciato) deve misurare 7/8mm dal bordo..
CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA(pag. 15)
dai un occhiata qui.. :s :s
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Secondo me il solo motivo di tanta benzina può essere solo dato dalla mancata chiusura dello spillo derivante dalla quota di regolazione sbagliata o da sporco; escludo l'impuntamento o la sede rovinata dello stesso, poiché se dici che hai sostituito il carburatore, in genere è nuovo o è rigenerato ed in entrambi i casi sia lo spillo che che la sua sede sono altrettanto nuovi. Non importa il fatto che tu lo abbia smontato e soffiato abbondantemente, hai il filtrino della benzina? E' installato correttamente prima della pompa AC? Prova a fare defluire benzina, immettendola in una bottiglia, staccando il tubetto dal carburatore ed infilandolo in essa. Per fare questa operazione, stacchi la chiave di avviamento, e fai girare per un po' il motore col motorino di avviamento, così facendo libererai i tubi da eventuale sporcizia residua, magari ferma nella pompa AC. Fai anche il controllo della quota di chiusura dello spillo come indcatoti da Angelo 255. Rimontando il coperchio, ricordati di sostituire la sua guarnizione di carta bagnandola molto bene prima con olio da motore pulitissimo, te lo consiglio. Vedrai che dovresti riuscire ad ovviare all'inconveniente. Se hai il coperchio con il tubetto di ottone, per l'attacco del tubetto benzina flessibile, fissato sulla torretta che ha sopra un dado da 17, se ben ricordo,(vedi la parte superiore della foto da me inserita in quel post indicatoti da Angelo 255) svita il dado e troverai sotto un filtrino circolare, lavalo e puliscilo molto bene, soffia tutto con aria compressa. Anche lì può essersi annidato qualche granello di sporco.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lmkg75 »

ok grazie a tutti x i consigli....ma il mio filtro benz. è tra la pomp ac ed il carb. quindi già non mi trovo con le indicazioni di adriano :sad:
mirko
Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lmkg75 »

Felipe500 ha scritto:
prima la sicurezza al 100% ... benzina e motore caldo non vanno proprio d'accordo ... se potessi aiutarti nei consigli lo farei volentieri ma se mi son buttato in questo bellissimo forum è proprio perché io ne ho bisogno
100% ricordati !!!!!
bravissimo non vorrei infilarmi con tutta la 5na dentro il lago Rido Rido Rido causa incendioooo :wowo!!:
mirko
Angelo255
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Angelo

Messaggio da Angelo255 »

Lmkg75 ha scritto:ok grazie a tutti x i consigli....ma il mio filtro benz. è tra la pomp ac ed il carb. quindi già non mi trovo con le indicazioni di adriano :sad:
mettine un altro subito dopo del serbatoio..
e fai ciò che ti abbiamo indicato punizione1::: punizione1:::
:?
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

Lmkg75 mi sa che dovremo rinunciare anche a te :sad: :sad: :sad: qui gira male Rido Rido
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Lmkg75 ha scritto:maurizio 2 su 2 gallegiante che s'incanta???????????
Io non ho detto che s'incantano ma solo di controllare il livello
gli ho smontati soffiato dentro e fatto le prove apri chiudi possibile maiiiiii
Su che base dici che chiude lo spillo??????
:sad: :picchiatesta: non posso saltare anche sto giro... :lol: felipe non mi fa entrare piu a verona Rido Rido
il galleg. è intatto,provo a sostituire lo spillo?
intanto devi smontare il galleggiante e controllare che lo spillo non presenti degli scalini sulla punta.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Io ti consiglio una cosa poco igenica ma penso nello stesso tempo efficace:
smonta il coperchio carburatore e soffia dentro il beccucio di ottone, mentre lo stai facendo alza il gallegiante, se trovi resistenza al passaggio di aria (non ne dovrebbe passare ) il problema non sta li ,altra cosa che devi provare è la seguente : a carburatore montato fai la prova a ruotarlo velocemente sotto sopra e cerca di sentire il rumore del movimento del ballegiante puo capitare che questo a carburatore montato si inceppi in una parete della vaschetta.
altra prova : se la benzina fuoriesce dal carburatore , soffialo con aria compressa in modo che si asciughi esternamente metti in moto e attendi , controlla bene da dove comincia ad affiorare la benzina il problema potrebbe essere li.
prima che qualcuno cominci ad ironizare : a carburatore montato intendo mantato ma non sulla testata. :marameo: Rido ;)
Rispondi

Torna a “MECCANICA”