sottoporta interni della ragazza di mia zia
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sottoporta interni della ragazza di mia zia
Buongiorno a tutti.
Come avevo scritto nella presentazione, ho una fiat 500F del 1971 che mia zia chiama "La mia ragazza".
La vettura è stata rimaneggiata in almeno due occasioni in maniera poco professionale da qualche carrozziere orientato al facile guadagno.
Mia zia mi disse che i fondi erano stati sostituiti ma durante l' ultimo collaudo ho scoperto che così non era.
I fondi sono quelli originali a cui erano state applicate delle pezze.
Il tutto era stato camuffato agli occhi inesperti di mia zia tramite una moquette aggiunta.
La moquette più la scarsa professionalità nell' applicare e trattare le pezze, hanno fatto si che la ruggine si espandesse ancor di più.
Veniamo al primo problema.
Insieme ai fondi, sto sostituendo i sottoporta.
Ho acquistato i fondi e i sottoporta interni.
Il sottoporta interno nella parte finale (quella che va verso il retrotreno) ha un codino che dovrebbe essere infilato fra panca fianchetto.
Ancor prima di poter arrivare al fianchetto, c' è la il sottoporta posteriore.
Ho visto che qualcuno ha ricongiunto il nuovo sottoporta con il codino del vecchio sottoporta.
Nella ragazza quella parte non gode di ottima salute quindi vorrei sostituirla.
Per staccare il sottoporta posteriore ho notato che bisogna bucare la parte che congiunge il telaio interno + il parafango + la parte frontale dello stesso.
Secondo voi è corretto staccare il sottoporta posteriore fino ad arrivare al codino del sottoporta?
c'è qualcosa in particolare a cui dovrei stare attento?
Grazie a tutti e spero di esser stato abbastanza chiaro.
Come avevo scritto nella presentazione, ho una fiat 500F del 1971 che mia zia chiama "La mia ragazza".
La vettura è stata rimaneggiata in almeno due occasioni in maniera poco professionale da qualche carrozziere orientato al facile guadagno.
Mia zia mi disse che i fondi erano stati sostituiti ma durante l' ultimo collaudo ho scoperto che così non era.
I fondi sono quelli originali a cui erano state applicate delle pezze.
Il tutto era stato camuffato agli occhi inesperti di mia zia tramite una moquette aggiunta.
La moquette più la scarsa professionalità nell' applicare e trattare le pezze, hanno fatto si che la ruggine si espandesse ancor di più.
Veniamo al primo problema.
Insieme ai fondi, sto sostituendo i sottoporta.
Ho acquistato i fondi e i sottoporta interni.
Il sottoporta interno nella parte finale (quella che va verso il retrotreno) ha un codino che dovrebbe essere infilato fra panca fianchetto.
Ancor prima di poter arrivare al fianchetto, c' è la il sottoporta posteriore.
Ho visto che qualcuno ha ricongiunto il nuovo sottoporta con il codino del vecchio sottoporta.
Nella ragazza quella parte non gode di ottima salute quindi vorrei sostituirla.
Per staccare il sottoporta posteriore ho notato che bisogna bucare la parte che congiunge il telaio interno + il parafango + la parte frontale dello stesso.
Secondo voi è corretto staccare il sottoporta posteriore fino ad arrivare al codino del sottoporta?
c'è qualcosa in particolare a cui dovrei stare attento?
Grazie a tutti e spero di esser stato abbastanza chiaro.
- Albatros
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
Anche se sei stato abbastanza chiaro nell'esposizione,
mi sento di consigliarti di allegare sempre qualche foto
del particolare, in modo che si possa vedere per bene
il danno e soprattutto il consiglio da darti.
Buon lavoro.
mi sento di consigliarti di allegare sempre qualche foto
del particolare, in modo che si possa vedere per bene
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Buon lavoro.
Nel mio DNA solo 500
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
appena possibile alleghero delle foto in modo che sia tutto piu chiaro. un saluto a tutti
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
Buonasera a tutti.
Allego finalmente qualche foto per chiarire meglio lo stato della macchina.
Per adesso sono solo le foto riguardanti il sottoporta interno dx (lato passeggero) zona posteriore.
Allego finalmente qualche foto per chiarire meglio lo stato della macchina.
Per adesso sono solo le foto riguardanti il sottoporta interno dx (lato passeggero) zona posteriore.
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- Albatros
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
A mio avviso il fondo è da sostituire,
la piastra di rinforzo può essere
ricostruita con facilità, mentre allo
interno del sottoporta si può risanare
con una bella pulizia e fondo epossidico.
Buon lavoro
la piastra di rinforzo può essere
ricostruita con facilità, mentre allo
interno del sottoporta si può risanare
con una bella pulizia e fondo epossidico.
Buon lavoro
Nel mio DNA solo 500
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
scusate la mia assenza. credo che riprendero dopo l'estate. nel box fa troppo caldo e sto imparando ad usare il tig. ho voluto includere solo foto che riguardano la parte posteriore del sottoporta ma fidati, avanti è completamente corroso.
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
se lasci la lamiera scoperta fino a settembre,sicuro devi sostituire tutto dopo
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
Ciao Enzo !
io quoto quanto detto da Afragolese...
P.S.
per amor di precisione allego pagina del Catelogo parti di ricambio Fiat 500F per la visione dei lamierati
io quoto quanto detto da Afragolese...
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...shooting stars never stop even when they reach the top...
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
Buonasera a tutti.
Perdonate la mia assenza ma un po per il caldo un po per problemi vari (un bmw 330 xd che ti tampona a tutta velocità non è simpatico se sei in una i10) magari poi vi posto le foto...
Oggi mi sono addentrato nel box e la macchina non ha aumentato la quantità di rugine.
Bettino ti ringrazio per l' immagine .
Ora sto cercando di staccare la lamiera interna della fiancata (allego il link di capasso http://www.capassoricambi.it/fiat-500-f ... t-500.html ).
ho fatto i buchi con la punta da 6 mm dove ci sono le puntature ma il pezzo è ancorato qui e li. Vorrei sapere se devo agire con precisione chirurgica (martello e scalpello) o c'è qualche tecnica che si può adoperare?
Grazie a tutti
Vincenzo
Perdonate la mia assenza ma un po per il caldo un po per problemi vari (un bmw 330 xd che ti tampona a tutta velocità non è simpatico se sei in una i10) magari poi vi posto le foto...
Oggi mi sono addentrato nel box e la macchina non ha aumentato la quantità di rugine.
Bettino ti ringrazio per l' immagine .
Ora sto cercando di staccare la lamiera interna della fiancata (allego il link di capasso http://www.capassoricambi.it/fiat-500-f ... t-500.html ).
ho fatto i buchi con la punta da 6 mm dove ci sono le puntature ma il pezzo è ancorato qui e li. Vorrei sapere se devo agire con precisione chirurgica (martello e scalpello) o c'è qualche tecnica che si può adoperare?
Grazie a tutti
Vincenzo
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
Carosello80 ha scritto:Vorrei sapere se devo agire con precisione chirurgica (martello e scalpello)
se hai tolto tutti i punti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ciccio Corda
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
Lascia stare martello e scalpello, vanno bene per l'edilizia.Giampaolo.Malacri ha scritto:Carosello80 ha scritto:Vorrei sapere se devo agire con precisione chirurgica (martello e scalpello)
- Giampaolo.Malacri
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
quando il punto non è del tutto schiodato devi per forza usare martello e scalpello, altrimenti come fai??
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
Grazie a tutti per le risposte, ho acquistato un martello da 1,2 kg e scalpellini Beta. Ho agito sui primi ed è andata bene. Grazie ancora e vi terrò informati. buona serata
- Giampaolo.Malacri
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
bastava anche quello da 300/400g
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ciccio Corda
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Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
leggero passaggio di smeriglio, il tanto che occorre per consumare la lamiera superiore lasciando cosi inalterato lo spessore del punto e della lamiera sottostante. Lo scalpello, seppure utilizzato con cautela, ha il difetto di svergolare, anche di poco, la lamiera. Però se uno si sente di fare cosi, liberissimo.Giampaolo.Malacri ha scritto:quando il punto non è del tutto schiodato devi per forza usare martello e scalpello, altrimenti come fai??