Restauro della Balilla di Felipe500
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: restauro della Balilla di Felipe500
Ti assicuro che questa soluzione è la più semplice e meno rischiosa anche per un "apprendista" come te!!!
Intanto comincia a prendere 2 lamiere dello spessore del telaio e fai delle prove, in modo da prendere dimestichezza con quel tipo di lavorazione. Che saldatrice hai, oppure con cosa pensi di lavorare?
doibaf
Intanto comincia a prendere 2 lamiere dello spessore del telaio e fai delle prove, in modo da prendere dimestichezza con quel tipo di lavorazione. Che saldatrice hai, oppure con cosa pensi di lavorare?
doibaf
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
ai bei tempi usavo questa saldatrice ad elettrodi ... ma devo rifare un po di pratica ... e vedere se mi ritrovo ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
mi ricorda quella con cui mi padre mi faceva provare da ragazzino, quante patate hanno poi visto i miei occhi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non sei il solo ad aver incrementato la vendita delle patate è chi è che non ha provato almeno una volta nella sua vita usando qualsiasi tipo di saldatriceGiampaolo.Malacri ha scritto: mi ricorda quella con cui mi padre mi faceva provare da ragazzino, quante pattate hanno poi visto i miei occhi
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Presente!.....la "patata" è sempre stato un ottimo rimedio.Maurizio ha scritto:Non sei il solo ad aver incrementato la vendita delle patate è chi è che non ha provato almeno una volta nella sua vita usando qualsiasi tipo di saldatriceGiampaolo.Malacri ha scritto: mi ricorda quella con cui mi padre mi faceva provare da ragazzino, quante pattate hanno poi visto i miei occhi
La "patata" si intende come tubero...non....l'altra.....\/
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Felipe500
- Sostenitore
Giampaolo, Maurizio, Livio59, siete solo invidiosiiiiiiiii perché io ce l'ho più bella della vostra
a parte gli scherzi quella della patata non la sapevo ma ci sono cascato anch'io quando saldai la prima volta cominciai con la maschera ma mi dava fastidio continuare a tenerla in mano allora presi degli occhialini e li misi e mi dissi che intelligente che sono
alla sera andando a casa man mano che le macchine accendevano i fanali oppure partivano i lampioni cominciai a vedere tutte le luci di colore verde (mi pare) e presi veramente tanta paura dopo aver capito che gli occhialini non erano andati bene ... la sera successiva tutto ok ma la lezione la imparai
a parte gli scherzi quella della patata non la sapevo ma ci sono cascato anch'io quando saldai la prima volta cominciai con la maschera ma mi dava fastidio continuare a tenerla in mano allora presi degli occhialini e li misi e mi dissi che intelligente che sono
alla sera andando a casa man mano che le macchine accendevano i fanali oppure partivano i lampioni cominciai a vedere tutte le luci di colore verde (mi pare) e presi veramente tanta paura dopo aver capito che gli occhialini non erano andati bene ... la sera successiva tutto ok ma la lezione la imparai
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Albé
- Sostenitore
- Nome: Alberto
La patata è SEMPRE un ottimo rimedio...anzi, direi che la patata è IL RIMEDIO!Livio59 ha scritto:Presente!.....la "patata" è sempre stato un ottimo rimedio.Maurizio ha scritto:Non sei il solo ad aver incrementato la vendita delle patate è chi è che non ha provato almeno una volta nella sua vita usando qualsiasi tipo di saldatriceGiampaolo.Malacri ha scritto: mi ricorda quella con cui mi padre mi faceva provare da ragazzino, quante pattate hanno poi visto i miei occhi
La "patata" si intende come tubero...non....l'altra.....\/
il rimedio per tutti i mali del mondo
- doibaf
- Sostenitore
Lascia perdere i monelli del forum.... Mi sembra ignorante al punto giusto!Felipe500 ha scritto:ai bei tempi usavo questa saldatrice ad elettrodi ... ma devo rifare un po di pratica ... e vedere se mi ritrovo ...
Adesso prendi 2 lamiere simili a quelle del telaio, fagli due buchi (mi sembra da 8), infilaci un bullone da 8, molalo a filo e comincia con la saldatrice AL MASSIMO a fare un bel punto che prenda lamiera e bullone. Dagli una martellatina per levare le scorie e metti la foto sul forum!
Datti da fare, non puoi mica solo pensare ai raduni!!!!!
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
gelosone...... tu una saldatrice che ti facesse mettere le patate agli occhi non l'hai mai avuta, a me talmente era piaciuta che pure oggi quando ho male agli occhi mi curo con la patata("tubero")doibaf ha scritto:Lascia perdere i monelli del forum....
doibaf
- doibaf
- Sostenitore
Le conosco pure io le patate sugli occhi e l'ovatta con il latte!.... Un giorno consumai un pacco intero di elettrodi!...Giampaolo.Malacri ha scritto:gelosone...... tu una saldatrice che ti facesse mettere le patate agli occhi non l'hai mai avuta, a me talmente era piaciuta che pure oggi quando ho male agli occhi mi curo con la patata("tubero")doibaf ha scritto:Lascia perdere i monelli del forum....
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
la mia era una battuta, non ho dubbi che ci avrai consumato Kg. di patate prima d'imparare bene
- Felipe500
- Sostenitore
mi mancano anche gli elettrodi ... lunedì provvederò anzi a tal proposito ne esistono diverse tipologie ? se si quale consigliate ?doibaf ha scritto:Lascia perdere i monelli del forum.... Mi sembra ignorante al punto giusto!Felipe500 ha scritto:ai bei tempi usavo questa saldatrice ad elettrodi ... ma devo rifare un po di pratica ... e vedere se mi ritrovo ...
Adesso prendi 2 lamiere simili a quelle del telaio, fagli due buchi (mi sembra da 8), infilaci un bullone da 8, molalo a filo e comincia con la saldatrice AL MASSIMO a fare un bel punto che prenda lamiera e bullone. Dagli una martellatina per levare le scorie e metti la foto sul forum!
Datti da fare, non puoi mica solo pensare ai raduni!!!!!
doibaf
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Felipe500, se tu devi saldare con la saldatrice che hai postato in foto ti tira solo gli acidi 6013 da diam 2,5mm xche i 3,25 sono troppo grandi, e i basici 7018 li puoi bruciare solo se hai un inverter o una saldatrice rotativa ma non con la statica, questultimi sarebbero il max come tenuta ma.....
- doibaf
- Sostenitore
Maurizio, i basici a Felipe sarebbe una cattiveria!
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
Xche sarebbe una cattiveria, iniziano un pò male ma come saldatura e resistenza sono il massimodoibaf ha scritto:Maurizio, i basici a Felipe sarebbe una cattiveria!
doibaf