quale carburatore??
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Re: quale carburatore??
le sigle sono weber dcoe 40 o dellorto dhla 40.. le case costruttrici li chiamarono così!!
posso dirti il mio parere, io e tanti altri amici miei quì in zona abbiamo il dellorto dhla molto regolare e non complesso da carburare, con un pò di pazienza si riesce a farlo girare a dovere!!
il weber dcoe è stato anche provato quì ma non si è raggiunta la regolarità che ha dato il dellorto..
ovviamente ognuno la pensa in modo diverso dall'altro e sentirai tantissimi pareri a favore del dcoe e altrettanti favorevoli per il dhla... quindi quale trovi in migliori condizioni e al miglior prezzo prendilo e montalo...
posso dirti il mio parere, io e tanti altri amici miei quì in zona abbiamo il dellorto dhla molto regolare e non complesso da carburare, con un pò di pazienza si riesce a farlo girare a dovere!!
il weber dcoe è stato anche provato quì ma non si è raggiunta la regolarità che ha dato il dellorto..
ovviamente ognuno la pensa in modo diverso dall'altro e sentirai tantissimi pareri a favore del dcoe e altrettanti favorevoli per il dhla... quindi quale trovi in migliori condizioni e al miglior prezzo prendilo e montalo...
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
perfetto...grazie mille!Fra l'altro in un altro forum ho letto che pure Lavazza per un motore molto simile al mio consigliava il 40 dhla a uno che invece montava un 45dcoe.Fra500r ha scritto:le sigle sono weber dcoe 40 o dellorto dhla 40.. le case costruttrici li chiamarono così!!
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500R + Bmw F800R
...NO BUSINESS NO MONEY...XD
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
ciao marc, se vuoi provare qualcosa di diverso prendi il weber dcnf ci sono da 36-40-42-44 è piccolo e poco ingombrante ed è molto cattivo nell' erogazione io ne ho uno montato nel mio motore se vuoi guardati le foto ed il video all'argomento "consigli e critiche" in meccanica per farti un' idea
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
Mi sono letto tutta la discussioneDrago ha scritto:ciao marc, se vuoi provare qualcosa di diverso prendi il weber dcnf ci sono da 36-40-42-44 è piccolo e poco ingombrante ed è molto cattivo nell' erogazione io ne ho uno montato nel mio motore se vuoi guardati le foto ed il video all'argomento "consigli e critiche" in meccanica per farti un' idea
Bel motoronzo pure il tuo
Quanti cv fa?ma non ho capito se lo hai fatto tu o Lavazza.
X il carburatore tu quale monti?40-42?
Attualmente i nostri vani motori sono pressoche' identici.
Ultima domanda...la scelta del coperchio filtro rispetto alle trombette è estetica o funzionale/prestazionale?
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
-
- Sostenitore
- Nome: massimo
Ciao Marc la tua cinquecento è veramente un mostro , complimenti per l ' estetica molto accattivante. Io ho una 500 f che sto rimettendo a posto, pian piano è bianca , cerchi fergat marmitta giannini, motore 650 abarth.
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Scorpioncino74, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Drago
- Sostenitore
ciao marc, il motore l' ho assemblato io con un amico di mio babbo che negli anni 70 faceva motori per i piloti della mia città. di lavazza c' é solo asse a camme e per la testa ho preso spunto nei vari forum.il carburatore é per ora un 36 ma a breve ci proveró un 40 che stò finendo di revisionare, per la cavalleria non saprei darti una cifra visto che non ho fatto la prova al banco.... spero almeno 35cv
- Drago
- Sostenitore
dimenticavo il filtro ho messo il filtro perché con le trombette non andava benissimo e a caldo brontolava
-
- Sostenitore
Grazie scorpio.i complimenti fan sempre piacere dopo il tutto tempo/soldi/passione spesi dietro.Scorpioncino74 ha scritto:Ciao Marc la tua cinquecento è veramente un mostro , complimenti per l ' estetica molto accattivante. Io ho una 500 f che sto rimettendo a posto, pian piano è bianca , cerchi fergat marmitta giannini, motore 650 abarth.
Metti qualche foto della tua che sono curioso
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
- Fra500r
- Sostenitore
stavo pensando una cosa e vorrei sapere che ne pensate anche voi:
se si creerebbero due diffusori conici per es. 34mm lato tromboncini e 32mm lato farfalla si sfrutterebbe di più l'effetto venturi avendo qualche miglioria o sarebbe il contrario e il carburatore non lavorerebbe bene?
se si creerebbero due diffusori conici per es. 34mm lato tromboncini e 32mm lato farfalla si sfrutterebbe di più l'effetto venturi avendo qualche miglioria o sarebbe il contrario e il carburatore non lavorerebbe bene?
- Fra500r
- Sostenitore
E' anche vero però che la dellorto, la weber li fanno al contrario.. per es. 30mm lato tromboncini e 32mm lato farfalla, perché? l'effetto venturi non sarebbe al contrario come avevo accennato io?
ps: non mi permetterei mai di andare contro la dellorto o la weber ma voglio solo capire qualcosa in più...
ps: non mi permetterei mai di andare contro la dellorto o la weber ma voglio solo capire qualcosa in più...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Fra500r, penso e dico penso... per raccordarsi col diametro effettivo della farfalla che è da 40... potrebbe essere troppo brusco altrimenti l'impatto della miscela in prossimità della farfalla!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Fra500r
- Sostenitore
e si Luca... in effetti il diffusore all'estremità lato farfalla, allarga a 40mm per addolcire sicuramente l'impatto con la farfalla... così infatti dal tromboncino alla farfalla il condotto ha forma come una clessidra
io invece avevo pensato ad una specie di imbuto dall'ingresso del tromboncino alla farfalla, ma il bordo del diffusore lato farfalla portato sempre a 40!!!
bohh... a volte mi passano idee strane in testa!!
io invece avevo pensato ad una specie di imbuto dall'ingresso del tromboncino alla farfalla, ma il bordo del diffusore lato farfalla portato sempre a 40!!!
bohh... a volte mi passano idee strane in testa!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Fra500r, fino a che si pensa... non c'è mai nulla di strano...
E quando si critica che si ha qualcosa che non và!!!
E quando si critica che si ha qualcosa che non và!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Thor Original
- Sostenitore
- Nome: Stefano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
complimenti bella cinquina! ho visto che hai il filtro aria a scatola! molto bello dove lo hai acquis
tato?
tato?