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il restauro della mia f del 68
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
luca la modifica da fare è questa? pensavo fosse necessaria solo per montarla sul cambio bis
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- Chiuritusu
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Re: il restauro della mia f del 68
Perfetto Ale.... Si.. io l'ho dovuta fare anche su un cambio 126 P4.. montando la c.c. del 499!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
ok chiury, se non me lo dicevi tu facevo un pasticcio se non se ne accorgevano in officina della differenza
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Re: il restauro della mia f del 68
Ciao Alessio, complimenti per il cinquino! e per l'idea del cerchio nero col bordino cromato!
Ho letto nelle pagine indietro che hai la mia stessa coppa..il mio meccanico me l'aveva messa senza cambiar pescante e non ho mai avuto problemi (ormai ho fatto quasi 3000km)..L'unica cosa, come tra l'altro ha previsto Luca, è un po' alta per via del canale di raffreddamento! Nel mio caso, con cerchi del 10 e molle da 17, il punto più basso della coppa è alto circa 10cm dal suolo!!!
Ho letto nelle pagine indietro che hai la mia stessa coppa..il mio meccanico me l'aveva messa senza cambiar pescante e non ho mai avuto problemi (ormai ho fatto quasi 3000km)..L'unica cosa, come tra l'altro ha previsto Luca, è un po' alta per via del canale di raffreddamento! Nel mio caso, con cerchi del 10 e molle da 17, il punto più basso della coppa è alto circa 10cm dal suolo!!!
- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
ciao Lele_vr, x i complimenti, se vedi bene i cerchi sono grigio metallizzato e non neri, era l'unico modo x farmeli piacere xk non mi scendono proprio...sto cercando 4 cerchi innocenti mini 90 che hanno un disegno piu bellino e il canale più grande per arrangiare un'altro po prima di prendere un bel treno di cerchi in lega oppure cmr o albarelli in ferro...x la coppa ci sto pensando seriamente a montarla così da mantenere il motore un po piu fresco, tu l'hai montata con o senza la guarnizione? stavo pensando di abbassare un po le alette visto che gia sono belle consumate cosa mi consigliate?
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Re: il restauro della mia f del 68
Sì, è stata montata senza guarnizione, solo con un filo di pasta rossa (nera) per sigillare dalle imperfezioni perchè sia coppa che basamento non sono stati spianati.
Io ti sconsiglierei di lavorare le alette, per tre motivi: il primo perchè aumentano la superficie di scambio termico (per convezione) e quindi il raffreddamento, secondo perchè le alette rappresentano un elemento di irrigidimento di una piastra, e terzo per motivi estetici
Io ci sto un po' attento con quello che incontro per strada, o quando entro da qualche cancellata con la battuta alta al centro, e finora zero problemi! Inoltre si sente una bel flusso di aria calda che esce dal canale, penso sia una bella idea riprendere il raffreddamento della coppa originale!
Io ti sconsiglierei di lavorare le alette, per tre motivi: il primo perchè aumentano la superficie di scambio termico (per convezione) e quindi il raffreddamento, secondo perchè le alette rappresentano un elemento di irrigidimento di una piastra, e terzo per motivi estetici
Io ci sto un po' attento con quello che incontro per strada, o quando entro da qualche cancellata con la battuta alta al centro, e finora zero problemi! Inoltre si sente una bel flusso di aria calda che esce dal canale, penso sia una bella idea riprendere il raffreddamento della coppa originale!
- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
ok lele grazie x la spiegazione, mi sa che la monto anche io mi hai incoraggiato
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Re: il restauro della mia f del 68
Di nulla, ciao AlessioAle5cento ha scritto:ok lele grazie x la spiegazione, mi sa che la monto anche io mi hai incoraggiato
- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
intanto che aspetto il cambio faccio altri lavoretti utili alla piccola
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- Pino 76
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Re: il restauro della mia f del 68
ciao ale ottimo lavoro anche se a me non piace il colore del cruscotto ma i gusti sono personali scusami
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- Maxeliano
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Re: il restauro della mia f del 68
Anch'io ho messo le molle nei tamponi (li ho accorciati di circa 1,5 cm) ed anche se con del fil di ferro, ho cercato di trattenerle perchè cercano di "svirgolare" verso l'esterno.
Mi ci trovo bene ed evitano di sbattere "violentamene" a fine corsa.
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- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
ciao Pino 76, quale colore non ti piace il rosso o l'antracite del portastrumenti? ti posso dire che sono tutti e 2 una soluzione provvisoria prchè piu in la monterò un cruscotto lungo 5 strumenti Maxeliano, io li ho accorciati piu o meno 1 cm e ancora devo bloccare le molle, penso di mettere 2 o 3 fascette di plastica grandi x bloccarle
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- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
notizia fresca fresca: mio cugino ha assemblato il cambio sincro con coppia conica 500 ora tocca a me fare gli ultimi accorgimenti e poi si monta tutto
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