Benzina
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Re: Benzina
Ho appena cambiato la pompa benzina,ma il problema persiste, sembra che la benzina non riesca ad arrivare al carburatore.Ho misurato il perno e misura 18,8cm,mentre la corsa max (dal piano di appoggio della bachelite) è di soli 3 mm.
Ho confrontato le due pompe ed ho notato che, nella nuova, la battuta è praticamente in linea con il piano di appoggio alla bachelite,mentre nella vecchia rimane arretrata di qualche mm.Quanto dovrebbe essere lungo un perno nuovo?
Ho confrontato le due pompe ed ho notato che, nella nuova, la battuta è praticamente in linea con il piano di appoggio alla bachelite,mentre nella vecchia rimane arretrata di qualche mm.Quanto dovrebbe essere lungo un perno nuovo?
- doibaf
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Re: Benzina
Siccome ci sono capitato, il perno scorre bene nella sua sede nel monoblocco? A me a caldo si bloccava e ho cambiato la pompa C a vuoto...
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Re: Benzina
Si, il perno scorre bene..
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Re: Benzina
Potrebbe anche essere consumato l'eccentrico sul cammes, anche se è difficile. Prova a far girare il motore a mano e vedi quanta escursione ha l'astina. Poi ricordo che per far pompare di più esistevano le guarnizioni sopra e sotto alla basetta più basse. Per non ammattirti a cercarle, con molta attenzione su un piano di riscontro potresti abbassare la basetta... Naturalmente dimenticavo di dirti la cosa più ovvia: assicurati che i tubi siano liberi!
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Re: Benzina
I tubi sono liberi,anche perchè sono tutti nuovi, e per precauzione ho cmq messo un filtro subito all'uscita del serbatoio e fatto scorrere un po di benzina prima di attaccare il tubo alla pompa benzina.
Ho notato una cosa con la pompa nuova, se stacco il tubo che va al carburatore, la benzina esce a caduta dal serbatoio senza alcun impedimento, mentre se attacco tutto e provo ad avviare il motore, si forma una bolla d'aria nel tubo in ingresso della pompa e sembra che non riesca a pompare la benzina nel carburatore.
Ho controllato le candele e sono asciutte.
Domani voglio provare a by-passare la pompa per capire se non ci sia qualche intoppo all'ingresso del carburatore.
Ho notato una cosa con la pompa nuova, se stacco il tubo che va al carburatore, la benzina esce a caduta dal serbatoio senza alcun impedimento, mentre se attacco tutto e provo ad avviare il motore, si forma una bolla d'aria nel tubo in ingresso della pompa e sembra che non riesca a pompare la benzina nel carburatore.
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- Angelo255
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Re: Benzina
se credi di aver problemi con il carburatore.. stacca il tubo che va dalla pompa al carburatore.. (lo metti in una bottiglia di plastica magari, facendoti aiutare da qualcuno) e a far girare il motore.. se esce benzina.. sai che la pompa è in buono stato..D_L72 ha scritto:I tubi sono liberi,anche perchè sono tutti nuovi, e per precauzione ho cmq messo un filtro subito all'uscita del serbatoio e fatto scorrere un po di benzina prima di attaccare il tubo alla pompa benzina.
Ho notato una cosa con la pompa nuova, se stacco il tubo che va al carburatore, la benzina esce a caduta dal serbatoio senza alcun impedimento, mentre se attacco tutto e provo ad avviare il motore, si forma una bolla d'aria nel tubo in ingresso della pompa e sembra che non riesca a pompare la benzina nel carburatore.
Ho controllato le candele e sono asciutte.
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Re: Benzina
Teoricamente è difficile ma potrebbe essere tappata la retina del galleggiante...
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Re: Benzina
Pensi che smontando il tappo in ottone da 19" posso rendermi conto della situazione?
Tieni conto che il motore è fermo da 5 anni e fermato perfettamente funzionante.In teoria avrebbe dovuto funzionare subito,dato che lo conservai srupolosamente.
Perciò mi sembra anche strano che la pompa non riuscisse a funzionare a causa del perno che non andava in battuta.
Il mio è un motore che montava prima su una 500r e l'ho trasferito sulla mia che invece è una L.Come carburatore è montato un weber 24imb e su di esso non trovo la vite che mi serve per controllare se c'e' benza dentro la vaschetta.Quel dado da 19 situato in alto che funziona ha su questo carburatore?
Tieni conto che il motore è fermo da 5 anni e fermato perfettamente funzionante.In teoria avrebbe dovuto funzionare subito,dato che lo conservai srupolosamente.
Perciò mi sembra anche strano che la pompa non riuscisse a funzionare a causa del perno che non andava in battuta.
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Re: Benzina
Quel dado da 19 di ottone tiene il filtrino prima dello spillo del galleggiante.D_L72 ha scritto: Quel dado da 19 situato in alto che funziona ha su questo carburatore?
Altro fattore che mi sembra strano è che attrverso la pompa A/C se non viene azionata non deve passare la benzina, xche le valvoline hanno una molla ciascuna che le tiene chiuse e vengono aperte solo con il risucchio/spinta della membrana.
Dai una bella pulita al carburatore xche magari si è sporcato o semplicemente bloccato il galleggiante chiuso, e se non apre lo spillo benzina non ne passa nemmeno a 10 bar
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Re: Benzina
Ho risolto in parte...dato che nessuno mi aveva risposto ho deciso di smontare la pompa appena comprata ed aprirla.
Ho trovato di tutto,pur avendo messo il filtro appena all'uscita del serbatoio ed aver cambiato i tubi nuovi.
Come dice Maurizio, la benzina non dovrebbe passare se non azionata dalla pompa,infatti ho trovato terra su tutte e due le valvoline e queste rimanevano sempre aperte.Rimontato tutto, ora pompa che una meraviglia,anche facendo girare il motore a mano.
L'unica cosa è che, come si è riempito il carburatore,ho iniziato a vedere delle trasudazioni di benzina,per cui mi toccherà smontare anche quello e revisonarlo.Consigli dove acquistare un kit completo per un carburatore Weber 24 imb? Secondo voi,non è troppo piccolo come carburatore per un motore 126A5000(il motore era montato su una 500R) anche se tutto originale? Di solito sulle altre ho notato che montano tutte un 26 o un 28.
Ho trovato di tutto,pur avendo messo il filtro appena all'uscita del serbatoio ed aver cambiato i tubi nuovi.
Come dice Maurizio, la benzina non dovrebbe passare se non azionata dalla pompa,infatti ho trovato terra su tutte e due le valvoline e queste rimanevano sempre aperte.Rimontato tutto, ora pompa che una meraviglia,anche facendo girare il motore a mano.
L'unica cosa è che, come si è riempito il carburatore,ho iniziato a vedere delle trasudazioni di benzina,per cui mi toccherà smontare anche quello e revisonarlo.Consigli dove acquistare un kit completo per un carburatore Weber 24 imb? Secondo voi,non è troppo piccolo come carburatore per un motore 126A5000(il motore era montato su una 500R) anche se tutto originale? Di solito sulle altre ho notato che montano tutte un 26 o un 28.
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Re: Benzina
Dati i fatti ti consiglio una bella pulizia al serbatoio e una soffiata ai tubi (e l'aggiunta di un filtrino)
Il 24 era quello originale, ma ci puoi benissimo mettere il 26 o il 28, prende un po' più di benzina...
doibaf
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Re: Benzina
Eseguita tutta la pulizia dell'impianto.Graziedoibaf ha scritto:Dati i fatti ti consiglio una bella pulizia al serbatoio e una soffiata ai tubi (e l'aggiunta di un filtrino)
Il 24 era quello originale, ma ci puoi benissimo mettere il 26 o il 28, prende un po' più di benzina...
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Ho trovato questo kit:
http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-R-E-126 ... 3a81d5d983
A quanto pare il kit del weber 28 è lo stesso del 24?
Qualcuno di voi lo ha mai comprato questo kit?Dalle foto, sembra che sia un pò risicato come kit, non vedo nè il galleggiante nuovo e nè lo spillo conico.Mi consigliate di comprarlo oppure cercarne un più completo?
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Re: Benzina
Solitamente lo spillo era a parte (e il massimo sarebbe della stessa misura e originale!).
Il galleggiante si regola ma se non è bucato o abbozzato si lascia.
Ti consiglio su un piano di riscontro di ripassare i piani.
doibaf
Il galleggiante si regola ma se non è bucato o abbozzato si lascia.
Ti consiglio su un piano di riscontro di ripassare i piani.
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Re: Benzina
D_L72, Guarda bene la bustina...... dentro al cilindretto di plastica semi trasparente cè lo spillo del galleggiante, e a riguerdo il galleggiante, molti anni fà davano il kit di revisione corredato di galleggiante, e a dirla tutta sono anni che non ne vedo + uno nei vari kit, ma come detto da Fabio (doibaf) lo si sostituisce solo se è masticato o bucato.
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Re: Benzina
Non l'avevo notato, pensavo fosse uno spruzzatore...pensi che all'interno del kit ci l'essenziale per poter revisionare il carburatore,oppure una volta aperto mi troverò a dover sostituire altri componenti?Maurizio ha scritto:D_L72, Guarda bene la bustina...... dentro al cilindretto di plastica semi trasparente cè lo spillo del galleggiante, e a riguerdo il galleggiante, molti anni fà davano il kit di revisione corredato di galleggiante, e a dirla tutta sono anni che non ne vedo + uno nei vari kit, ma come detto da Fabio (doibaf) lo si sostituisce solo se è masticato o bucato.
Guarda cosa ho trovato:
http://www.ebay.it/itm/Kit-revisione-ca ... 1e7b99c29b
La cifra è un pò altina però....dovrò valutare.Cmq Il kit del weber 28imb è uguale a quello del 24imb, o sbaglio?