Fiat 500 R 1973 - Frengoestop
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: La 500R di Frengo
Complimenti frengo molto carina semplice ma efficace!!!
Hai poi fatto i lavori alle portiere ecc???
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
-
- Sostenitore
- Nome: Frengo
Salve Benny; purtroppo ancora no perché non ho disponibilità di tempo materiale per portare la 500 presso un utente del forum con cui ho preso contatti. Spero di riuscirci entro l'estate ma per questioni di impegni di lavoro non mi sarà semplice. Poi passerò alla sostituzione dei fuselli e controllo dell'avantreno: a quel punto la vettura sarà pronta per un viaggio impegnativo che ho in mente per l'estate del prossimo anno.Benny500 ha scritto:Complimenti frengo molto carina semplice ma efficace!!!
Buona giornata
- Cinquecentoelle
- Sostenitore
- Nome: CLAUDIO
Nonostante qualche difformità, la vettura si presenta bene: puoi esserne orgoglioso !
-
- Sostenitore
Riprendiamo la mia 500.Benny500 ha scritto:Complimenti frengo molto carina semplice ma efficace!!!
Qualche settimana fa, con l'essenziale aiuto di un mio amico, (comunque non carrozziere) abbiamo cambiato le boccole delle portiere. Abbiamo commesso solo un errore: anziché ribattere i cardini, li abbiamo saldati da una parte e col surriscaldamento della saldatura si è bruciacchiata una boccola di plastica. L'abbiamo lasciata così per sfinimento
Il risultato nel complesso è stato buono; la portiera sinistra (quella che mi interessava per montare lo specchietto) è molto migliorata. La centratura delle portiere è stata difficilissima ed il risultato insoddisfacente (soprattutto la destra): quando troverò qualcuno disposto, gli chiederò di centrarle (pagando ovviamente). Ho seguito la guida del generoso Maurizio, ma ci vuole esperienza o congenialità che io non ho.
Sono arrivati i fuselli con i cuscinetti (a fine ottobre posterò le loro foto e li farò montare).
Infine, devo far controllare il motore: dalla marmitta esce un sibilo intermittente (a fine ottobre potrei postare un audio) che a molti ha fatto dire che è partita una valvola, mentre un meccanico dopo una prova (tappava la marmitta e la macchina non si spegneva) ha sostenuto che dipendesse da una risonanza della marmitta stessa (marmitta nuova, normalissima, probabilmente ricambio di scarsa qualità poiché non si adattava perfettamente ai raccordi della testata e mi ha fatto bruciare 18 guarnizione fino a che non me le sono costruite da sole in rame).
Dopo ciò, sarà pronta per alcuni viaggi che vorrò fare, verosimilmente nella primavera prossima.
-
- Sostenitore
Poiché devo comprare alcuni gommini ecc, nell'occasione potrei comperare anche il kit per rigenerare i fuselli che ho attualmente che, cambiandoli con quelli sferici, mi rimarrebbero inutilizzati: resterebbero sempre inutilizzabili, ma farei un poco di esperienza "meccanica".
Ah, se avessi scoperto questo sito 10 anni fa (con i suoi carrozzieri e meccanici)!!!
Oggi avrei una vettura restaurata e non raffazzolata!
Ah, se avessi scoperto questo sito 10 anni fa (con i suoi carrozzieri e meccanici)!!!
Oggi avrei una vettura restaurata e non raffazzolata!
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
....dai non scoraggiarti, c'è sempre
tempo. Pensa che la vecchina a 98
anni disse che non voleva morire
perchè aveva ancora qualcosa da
imparare.
imparare.
Nel mio DNA solo 500
- Rosdev95
- Sostenitore
- Nome: Rosario
- Biagio
- Sostenitore
- Nome: biagio
ciao Frengo complimenti per la tua 500... troppo bella....
di ke zona seidi Frosinone???
-
- Sostenitore
Ciao Biagio,Biagio ha scritto:ciao Frengo complimenti per la tua 500... troppo bella....
io sono in zona Serrone.
Adesso che ci penso, con la 500 non sono mai andato sotto Veroli-Frosinone! Ricordo una volta che mi si ruppe il cavo dell'accensione sull'asse attrezzato di Frosinone (oh, era giorno!!! capisci a me! ). Ripartimmo all' "americana"
-
- Sostenitore
Quando il mese scorso provai a smontare il tunnel per farvi passare la guaina nuova del cavo dell'acceleratore, non appena lo mossi notai che un pezzo di catramina o come si chiama cadde sotto la macchina in corrispondenza di un dado che ferma un passante che ancora il tunnel alla carrozzeria: in quel momento ho capito che lavoraccio avessero fatto!! Unica fortuna è che la vettura è sempre in garage!Albatros ha scritto:....dai non scoraggiarti, c'è sempre
imparare.
- Cliff
- Sostenitore
- Nome: M
Io la trovo molto bella
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
-
- Sostenitore
Grazie Cliff,Cliff ha scritto:Io la trovo molto bella
ma, e non è per malcelato narcisismo, sempre diffidare delle foto!!
Lo scrivo anzitutto a mio beneficio: una vettura può essere giudicata solo da vicino con un contatto fisico.
Ad ogni modo, spero il prossimo anno di poter partecipare ad un raduno del sito.
- Cliff
- Sostenitore
- Nome: M
Io penso che tutto non si può avere. Anche se dalle foto non si vede e in realtà c'è qualche vizio della verniciatura che importa?Vecchiofrengo ha scritto:Grazie Cliff,Cliff ha scritto:Io la trovo molto bella
ma, e non è per malcelato narcisismo, sempre diffidare delle foto!!
Lo scrivo anzitutto a mio beneficio: una vettura può essere giudicata solo da vicino con un contatto fisico.
1) ad avercene di cinquini così
2) la 500 è bella in sè
3) tutto si sistema
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Vecchiofrengo,
da quello che scrivi si capisce che vuoi bene alla tua 500, è come il saggio padre che ben conosce i difetti del figliolo ma non può esimersi dal volergli bene.
La tua 500 non sarà perfetta ma lo può diventare e questo è l'importante.
Qui sul forum hai persone preparate e professionisti seri ai quali ti potrai rivolgere, ma lo sai meglio di me questo
da quello che scrivi si capisce che vuoi bene alla tua 500, è come il saggio padre che ben conosce i difetti del figliolo ma non può esimersi dal volergli bene.
La tua 500 non sarà perfetta ma lo può diventare e questo è l'importante.
Qui sul forum hai persone preparate e professionisti seri ai quali ti potrai rivolgere, ma lo sai meglio di me questo
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Vecchiofrengo, dai, ricomincia a sistemarla un passettino alla volta.
Vedrai che, dopo un pò, guardandoti indietro ti spaventerai per la quantità di strada che hai fatto.
Nei limiti del possibile, poi, ti aiuteremo tutti dal Forum.
Vedrai che, dopo un pò, guardandoti indietro ti spaventerai per la quantità di strada che hai fatto.
Nei limiti del possibile, poi, ti aiuteremo tutti dal Forum.