Il singhiozzo di Gigetta
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Il singhiozzo di Gigetta
Adesso si lavora(ho un ristorante)ma domani mi prometto di fare il video e di postarlo......se ci riesco
Quindi grazie x adesso
Quindi grazie x adesso
Pirumpella
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Per i consigli dovremmo sapere se prima andava bene o se si tratta di difetto vecchio...
doibaf
doibaf
- Pirumpella
- Sostenitore
Allora,prima andava benissimo,ora invece nonostante pulizia carburatore,pulizia punterie,niente novita`
Dapprima pareva risolto stamane a freddo,poi ha iniziato ad andare a colpi fino a stabillizzarsi intorno ai 60 km/h
Non so `su cosa intrvenire,se sulla benzina(non arriva abbastanza)sulla bobina(non fornisce abbastanza corrente)
Fatto sta che l`ha fatto da un giorno all`altro senza un motivo.
Ho registrato un video se riesco lo mando con il rumore del motore a freddo e a caldo.[Gigetta 500 R][Gigetta a caldo][/youtube][/youtube]
Dapprima pareva risolto stamane a freddo,poi ha iniziato ad andare a colpi fino a stabillizzarsi intorno ai 60 km/h
Non so `su cosa intrvenire,se sulla benzina(non arriva abbastanza)sulla bobina(non fornisce abbastanza corrente)
Fatto sta che l`ha fatto da un giorno all`altro senza un motivo.
Ho registrato un video se riesco lo mando con il rumore del motore a freddo e a caldo.[Gigetta 500 R][Gigetta a caldo][/youtube][/youtube]
Pirumpella
- Pirumpella
- Sostenitore
- doibaf
- Sostenitore
Le puntine, la fase elettrica e i giochi valvole sono a posto?
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Maxeliano ha scritto:... o regolazione dell'anticipo dallo spinterogeno
Da molto non regoli il gioco delle punterie?
chi ha detto che NON è regolabile Anticipo accensioneTeo95 ha scritto:non è regolabile
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Pirumpella
- Sostenitore
Purtroppo non sono cosi ferrato in meccanica da detrminare i valori o le regolazioni che Doibaf,o Teo95 mi chiedono.
Dovro`quindi recarmi da un meccanico e risolvere cosi i miei guai con Gigetta........peccato perche prima andava benissimo,ma anche mio nonno prima di morire...............!
Vedi youtube "Gigetta a caldo"
Dovro`quindi recarmi da un meccanico e risolvere cosi i miei guai con Gigetta........peccato perche prima andava benissimo,ma anche mio nonno prima di morire...............!
Vedi youtube "Gigetta a caldo"
Pirumpella
- doibaf
- Sostenitore
Se leggi tutto non serve il meccanico a un cinquecentista!
In due parole:
girando il motore spento a mano in senso orario (a calotta e spazzola rotante smontate) trovi il punto in cui la cammes dello spinterogeno sono alla massima alzata. In quella posizione la distanza delle puntine deve essere 0.40, se ciò non si verifica devi agire sulla apposita vitina a taglio che permette lo spostamento della parte mobile dei contatti.
Torna indietro e, sempre girando a mano in senso orario, le puntine devono cominciare ad aprirsi quando il segno sul carter distribuzione si allinea al bulloncino da 6 immediatamente precedente (e non come molti pensano al segno sulla puleggia!!!!).
Con quei segni alliniati invece registri i giochi valvole a 0.15 del cilindro che ha gioco sui bilanceri. Fai un'altro giro completo e registri anche l'altro cilindro.
Tutto qua, fai queste cose (fatte bene!) e facci sapere. Se non è chiaro qualcosa siamo qua!
doibaf
In due parole:
girando il motore spento a mano in senso orario (a calotta e spazzola rotante smontate) trovi il punto in cui la cammes dello spinterogeno sono alla massima alzata. In quella posizione la distanza delle puntine deve essere 0.40, se ciò non si verifica devi agire sulla apposita vitina a taglio che permette lo spostamento della parte mobile dei contatti.
Torna indietro e, sempre girando a mano in senso orario, le puntine devono cominciare ad aprirsi quando il segno sul carter distribuzione si allinea al bulloncino da 6 immediatamente precedente (e non come molti pensano al segno sulla puleggia!!!!).
Con quei segni alliniati invece registri i giochi valvole a 0.15 del cilindro che ha gioco sui bilanceri. Fai un'altro giro completo e registri anche l'altro cilindro.
Tutto qua, fai queste cose (fatte bene!) e facci sapere. Se non è chiaro qualcosa siamo qua!
doibaf
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
giampy intendevo che non è regolabile senza fare modifiche,se hai tutto originale devi montarlo con l'anticipo che c'èGiampaolo.Malacri ha scritto:Maxeliano ha scritto:... o regolazione dell'anticipo dallo spinterogeno
Da molto non regoli il gioco delle punterie?
chi ha detto che NON è regolabile Anticipo accensioneTeo95 ha scritto:non è regolabile
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
come sarebbe, che io sappia(e in meccanica sono scarso) l'anticipo nella 500 si può modificare da sempre semplicemente ruotando lo spinterogeno, spero che gli esperti confermino quanto sto dicendo altrimenti mi dimetto di 500tista
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
- Teo95
- Sostenitore
davvero?? se è vero allora scusatemi tutti per la gaffeGiampaolo.Malacri ha scritto:come sarebbe, che io sappia(e in meccanica sono scarso) l'anticipo nella 500 si può modificare da sempre semplicemente ruotando lo spinterogeno, spero che gli esperti confermino quanto sto dicendo altrimenti mi dimetto di 500tista
leggendo la guida su come aumentare l'anticipo avevo capito che andavano limati i fori per ruotare lo spinterogeno,evidentemente(non avendo mai smontato uno spinterogeno della 500) avevo capito male,ripeto scusate la gaffe
- doibaf
- Sostenitore
Per adesso dimentica quella guida: si tratta di una modifica e pure delicata. Ora concentrati solo sulla messa a punto.Teo95, davvero?? se è vero allora scusatemi tutti per la gaffe
leggendo la guida su come aumentare l'anticipo avevo capito che andavano limati i fori per ruotare lo spinterogeno,evidentemente(non avendo mai smontato uno spinterogeno della 500) avevo capito male,ripeto scusate la gaffe.
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
quello a cui ti riferisci è una [GUIDA] aumentare l'anticipo massimo quando il motore gira ed aumentare le prestazioni(credo!!)
comunque attendiamo qualche esperto perchè non si sa mai che ho detto castronerie, spero di no
comunque attendiamo qualche esperto perchè non si sa mai che ho detto castronerie, spero di no
- Teo95
- Sostenitore
Pirumpella metti il link del video
- Pirumpella
- Sostenitore
Non ho molta dimistichezza con Youtube,pero`ho postato 2/3 video dal titolo
Gigetta a freddo
Gigetta a caldo, ed ho visto che ci sono (su youtube)
http://www.youtube.com/watch?v=HrO1eSrqHqM
http://www.youtube.com/watch?v=OEcmV1--o60
http://www.youtube.com/watch?v=WOhp1VgRZQ8
altrimenti non saprei come fare il link per Teo 95.
Comunque appena posso do`retta a Doibaf,e mi lancio a fare cio`che mi consiglia.
forte del fatto che c`e`chi si opera in collegamento radio (per esempio i velisti nelle traversate in solitario)figuriamoci se non posso affrontare un eventuale insuccesso sullo spinterogeno.
Grazie quindi per l`incitamento.
Gigetta a freddo
Gigetta a caldo, ed ho visto che ci sono (su youtube)
http://www.youtube.com/watch?v=HrO1eSrqHqM
http://www.youtube.com/watch?v=OEcmV1--o60
http://www.youtube.com/watch?v=WOhp1VgRZQ8
altrimenti non saprei come fare il link per Teo 95.
Comunque appena posso do`retta a Doibaf,e mi lancio a fare cio`che mi consiglia.
forte del fatto che c`e`chi si opera in collegamento radio (per esempio i velisti nelle traversate in solitario)figuriamoci se non posso affrontare un eventuale insuccesso sullo spinterogeno.
Grazie quindi per l`incitamento.
Pirumpella