Gepcar ha scritto:Manu ha scritto:Bellissima lavorazione! Curiosità delle curiosità, quanto potrebbe essere il valore economico di questa lavorazione?
Io giro la tua domanda a Zaraevo aggiungendo la necessità di fornire il tassello da infilare nella cava e quello che fà da appoggio ai dadi e infine all'accorciamento dei due tiranti.
Ovviamente con la spianatura del piano superiore della testata con il tassello di anticorodal inserito e bloccato.
E una pelatina a quello inferiore.
All inclusive insomma.
dove il cliente deve scegliere il diametro dei condotti nel tassello.
Saluti, Piero
Piero,
ho appena finito di fare questo lavoro,quantificare tutto ciò non e facile,ma ti posso assicurare che ci vuole un bel pò di tempo,tra impostazione fresa,riportare materiale con saldatura,rimettere la testa in fresa,ripassare i piani di appoggio,allargare i condotti ecc.ecc.
Fortuna vuole che mi appoggio per questi lavori a dei miei collaboratori,a tempo perso mio e loro,
la unica spesa e stato il colettore-tassello,ma se metto in conto tutto...potevo andare divertirmi a far qualche immersione subacqua,mi costava di meno.
Tieni presente che è la prima che faccio,e sicuramente per una seconda il tempo di lavoro si accorcia di parecchio.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !