distanziali elastici doppio corpo
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: distanziali elastici doppio corpo
----Biagio, mi sembra di ricordare però che vi fosse la distanza del carburatore dalla testata da rispettare, cioè la lunghezza dei tubi in gomma.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Biagio
- Sostenitore
- Nome: biagio
capisco,quindi fin ora nn ci dovrebbero essere ingrippi,se qualcuno li ha smontati mi potrebbe fornire le giuste misure.. ve ne sarei molto grato...
Adriano mi sapresti dire anche a ke scopo vanno rispettate le giuste misure dei tubi???
e scusa l altro modello piu rigido poi,quindi ci sono differenze ben diverse tra i due modelli..
grazie
Adriano mi sapresti dire anche a ke scopo vanno rispettate le giuste misure dei tubi???
e scusa l altro modello piu rigido poi,quindi ci sono differenze ben diverse tra i due modelli..
grazie
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
se non sbaglio variando il collo centrale varia la coppia
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Non capisco bene la terminologia di Enzo,(io ragazzi non sono un meccanico come voi), però penso sia da ricondursi all'esperienza sportiva in cui si varia la lunghezza del condotto di aspirazione per influire sui valori della coppia,tiro in basso o tiro più in alto. Quale sia però la lunghezza corrispondente non chiedetemelo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Nick85
- Sostenitore
- Nome: Nicola
a quel punto varia pure con la lunghezza ed il diametro delle trombette, con la larghezza dei condotti, col diametro dei venturi.
Inutile star li a diventar matti per 5mm, se poi non ti piace com'è distribuita la coppia, puoi giocare dopo su altri parametri.
Inutile star li a diventar matti per 5mm, se poi non ti piace com'è distribuita la coppia, puoi giocare dopo su altri parametri.
- Biagio
- Sostenitore
capisco... per il momento vi ringrazio.. vi terro' aggiornati
- Nick85
- Sostenitore
in ogni caso per le quote puoi misurare i fori sul carb, mentre per la dimesione esterna prendi il diametro interno del manicotto (mi pare fosse 50mm) e la lunghezza del pezzo che si ficca dentro era poco più di 1 cm, misura la larghezza della fascetta ed aggiungi qualche mm
-
- Sostenitore
- Nome: .
Biagio, tieni presente che i condotti accordati ed ottimizzati sui nostri bicilindrici si contano sulle mani realizza le 4 flangette e applicaci anche un tubo per oleodinamica non armato, distanza frà le flangette...... un decimo di mm
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Perche' non farli rigidi? Tanto ha la staffa di sostegno
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
gli inglesi usano quelli rigidi, con spessi O-Ring su entrambe le superfici e opportune rondelle elastiche. Potrebbe funzionare anche sulla 500 ma non ne ho la certezza. Io utilizzo il sistema d'epoca
- Biagio
- Sostenitore
un decimo di mm.... xkè cosi poco???nn rischiano di toccarsi??Pi69 ha scritto:Biagio, tieni presente che i condotti accordati ed ottimizzati sui nostri bicilindrici si contano sulle mani realizza le 4 flangette e applicaci anche un tubo per oleodinamica non armato, distanza frà le flangette...... un decimo di mm
-
- Sostenitore
Perchè in quella zona c'è il fulcro man mano che ti allontani lo spostamento diventà più significativo ...
- Nick85
- Sostenitore
ribadisco quelli che vendono lasciano 3/4mm, altrimenti non hanno spazio per flettere.
-
- Sostenitore
Ognuno fà quello che vuole ... ci mancherebbe, io mi son affidato alla semplice geometria , tutti possono provare i scalini nei condotti son sempre da evitare, c'è chi fà dei riempimenti con gomma siliconica e chi si stampa il tubo di gomma che successivamente alesa in opera, i collettori delle moto anche sono fatti in questo modo da decenni
- Biagio
- Sostenitore
nn volevo correggerti era solo per capire meglio,anzi ti ringrazio della dritta