la cink di franchino e anna
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: la cink di franchino e anna
umbrus,non sono della tua stessa idea.ultimamente ho visto 500 restaurate completamente.i carrozzieri non sono piu battilamiera,staccano tutto quello che vedono,staccano montano,e si trovano con mezzo centimetro di differenza tra porta e parafanghi.e poi come si fa?la riempiono di stucco.ma la 500 essendo un telaio autoportante,perde di solidità.figuriamoci staccare un pezzo che regge trapezi e ammortizzatori.infatti sulle 500 dove si è cambiato praticamente tutto,se si alza sul crick da meccanico,le porte si chiudono sempre male.
secondo me il problema di franco è che la sua 500 ha preso acqua e è entrata dentro.da li ha forato e fatto ruggine.io consiglierei a franco di fermare la ruggine e saldare le pezze dove ci sono i fori.e onde evitare dubbi,riguardare anche di sotto,soffermandomi sui fondi e il vano batteria.sicuramente cosi si spende meno,e si fa un lavoro come si deve.poi se sbaglio ditemi la vostra.
secondo me il problema di franco è che la sua 500 ha preso acqua e è entrata dentro.da li ha forato e fatto ruggine.io consiglierei a franco di fermare la ruggine e saldare le pezze dove ci sono i fori.e onde evitare dubbi,riguardare anche di sotto,soffermandomi sui fondi e il vano batteria.sicuramente cosi si spende meno,e si fa un lavoro come si deve.poi se sbaglio ditemi la vostra.
- Franchino65
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Re: la cink di franchino e anna
L'ideale sarebbe sia la seduta che la piastra dietro il motore staccate da un altra 500 sana, e poi intervenire con 3/4 interventi in modo da non dover aprire la macchina come una cozza, ma sostituire il marcio senza intaccare la rigidità della scocca.
Pensavo di tagliareil pianale dietro ,saldarlo e poi dopo avela puntata cambiare il sotto panca, ma bisogna che mi studi bene come fare per evitare che gli attacchi degli ammortizzatori mi creino poi problemi.
Aspetto comunque consigli da chi ha già fatto questo lavoro o da chi l'ha visto fare.
Bisogna che faccia un lavoro ben fatto,non voglio creare un"mostro"
Comunque credo che saldando dei tubi sui montanti dopo aver cambiato il pezzo dietro,il sotto panca si possa cambiare senza rischiare di indebolire la scocca piuttosto la saldo al tig.
Ciao Franchino
Pensavo di tagliareil pianale dietro ,saldarlo e poi dopo avela puntata cambiare il sotto panca, ma bisogna che mi studi bene come fare per evitare che gli attacchi degli ammortizzatori mi creino poi problemi.
Aspetto comunque consigli da chi ha già fatto questo lavoro o da chi l'ha visto fare.
Bisogna che faccia un lavoro ben fatto,non voglio creare un"mostro"
Comunque credo che saldando dei tubi sui montanti dopo aver cambiato il pezzo dietro,il sotto panca si possa cambiare senza rischiare di indebolire la scocca piuttosto la saldo al tig.
Ciao Franchino
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Re: la cink di franchino e anna
franchino mi hai preceduto.
ottima osservazione. si fa così.
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- Franchino65
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Re: la cink di franchino e anna
Umbus500 ti ho mandato un MP
Ciao Franchino
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Re: la cink di franchino e anna
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: la cink di franchino e anna
L'importante è che si possa usare, ora che nn è stata ancora restaurata, senza che ci siamo rischi, poi il martirio, Franchino, saprà certamente che fare, oltretutto ha le mani d'oro e farà certamente un lavoro ben fatto, se no lo martellerò di paranoie fino alla fine dei suoi giorni. ..no, non sia mai! i freni che ha cambiato sono perfetti, per cui, anche il resto sarà ben fatto! Ciauuuu, nè!
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Re: la cink di franchino e anna
Sono contento che il miniservo vada bene.Vera Padrona ha scritto:L'importante è che si possa usare, ora che nn è stata ancora restaurata, senza che ci siamo rischi, poi il martirio, Franchino, saprà certamente che fare, oltretutto ha le mani d'oro e farà certamente un lavoro ben fatto, se no lo martellerò di paranoie fino alla fine dei suoi giorni. ..no, non sia mai! i freni che ha cambiato sono perfetti, per cui, anche il resto sarà ben fatto! Ciauuuu, nè!
L'ho montato anch'io ed è perfetto.
- Franchino65
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Re: la cink di franchino e anna
Certo che se penso a quale .....lo mi sono fatto per rifare i freni,in un box senza luce ne attrezzi adeguati, mi Sto arrivando! Che il cinquino può stare com'è
Bisogna a questo punto che trovi un carrozziere che mi faccia usare la sua officina e che mi faccia da consulente sulle cose che in 20anni sono cambiate.
Per adesso,visto che dovrebbe arrivare la bella stagione,la usiamo così,in inverno deciderò cosa fare.
Ciao Franchino
Bisogna a questo punto che trovi un carrozziere che mi faccia usare la sua officina e che mi faccia da consulente sulle cose che in 20anni sono cambiate.
Per adesso,visto che dovrebbe arrivare la bella stagione,la usiamo così,in inverno deciderò cosa fare.
Ciao Franchino
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- Franchino65
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Re: la cink di franchino e anna
Perchè no! Ma non a queste cifre,oltretutto senza porte cofani. Va bene che è d' epoca ma io nn ho il portafogli d'epoca!
Grazie comunque per la segnalazione
Ciao Franchino
Grazie comunque per la segnalazione
Ciao Franchino
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Re: la cink di franchino e anna
Arieccomi!
Dopo un mesetto di poco utilizzo dovuto anche al maltempo,oggi sono andato afare un giretto con la cink, e nn riuscivo a capire come fosse possibile che il motore girasse soffocato e facesse fatica a prendere i giri,soprattutto dopo il passaggio dall'elettrauto per sistemare i fari e metter a posto la fase.
Comunque dopo aver fatto una 50ina di km arrivo in garage e spegnendo il motore, mi accorgo che rimaneva in moto anche dopo la chiusura del quadro,classico dell'autocensione di un motore troppo anticipato.
Torno dall'elettrauto ,che mi aveva tra l'altro sfilato 100€ per bulbo olio, lampadine frecce, e interruttore luce interna (quello della porta) e vengo a scoprire che la fasatura nn era stata controllata, e che io l'avevo pagata.
Questo mi convince sempre di più che sulle nostre macchinine è meglio fare per proprio conto,perchè con la crisi da una parte e la poca capacità di alcuni dall'altra le riparazioni vengono fatte accc.....zo.
Quindi anche se nel mio box ho poca attrezzatura e faccio fatica il doppio, cercherò di farmi il più possibile le cose per mio conto visto che un po d'esperienza ce l'ho e se mi manca qualcosa cercherò di farmi aiutare da qualche anima buona del forum.
Ora ho cercato di fasarla ad orecchio,e mi pare che vada molto più fluida,provero nei giorni seguenti come va la macchinina, e mi riprometto di fare tutto il possibile con le mie manine.
Ciao a tutti
Franchino
Dopo un mesetto di poco utilizzo dovuto anche al maltempo,oggi sono andato afare un giretto con la cink, e nn riuscivo a capire come fosse possibile che il motore girasse soffocato e facesse fatica a prendere i giri,soprattutto dopo il passaggio dall'elettrauto per sistemare i fari e metter a posto la fase.
Comunque dopo aver fatto una 50ina di km arrivo in garage e spegnendo il motore, mi accorgo che rimaneva in moto anche dopo la chiusura del quadro,classico dell'autocensione di un motore troppo anticipato.
Torno dall'elettrauto ,che mi aveva tra l'altro sfilato 100€ per bulbo olio, lampadine frecce, e interruttore luce interna (quello della porta) e vengo a scoprire che la fasatura nn era stata controllata, e che io l'avevo pagata.
Questo mi convince sempre di più che sulle nostre macchinine è meglio fare per proprio conto,perchè con la crisi da una parte e la poca capacità di alcuni dall'altra le riparazioni vengono fatte accc.....zo.
Quindi anche se nel mio box ho poca attrezzatura e faccio fatica il doppio, cercherò di farmi il più possibile le cose per mio conto visto che un po d'esperienza ce l'ho e se mi manca qualcosa cercherò di farmi aiutare da qualche anima buona del forum.
Ora ho cercato di fasarla ad orecchio,e mi pare che vada molto più fluida,provero nei giorni seguenti come va la macchinina, e mi riprometto di fare tutto il possibile con le mie manine.
Ciao a tutti
Franchino
- Franchino65
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Re: la cink di franchino e anna
Scrivo qui visto che appuntoè dove si parla della mia cink,ho bisogno di aiuto!
Direte.... Che novità!! Mi spiego meglio, tempo fa dovendo risitemare la marmitta, smontai lo spinterogeno in quanto dovevo levare la parte della chiocciola dove c'è la bocchetta del riscaldamento( nn mi viene il nome)
Sfilai lo spinterogeno e lo rimisi senza rendermi conto che il tecnico precedente aveva cosparso lo spinterogeno alla base di pasta rossa, quella delle guarnizioni,e quindi i riferimenti andarono a farsi fottere quando la pasta si staccò.
Insomma da allora,nonstante l ' intervento con la stroboscopica la macchina sembra che borbotti e giri a 1 e 1/2 aziche a 2 cilindri.
La cosa strana è che alcune volte parte e gira bene poi quando la spengo torna ad andare a borbottio, il motore risulta un pochino fiacco in basso ma schiacciando prende abbastanza bene, e poi mi pare scaldi un po troppo.
Secondo voi cosa poterbbe essere, cosa controllo??
Grazie in ......anticipo
Ciao Franchino
Direte.... Che novità!! Mi spiego meglio, tempo fa dovendo risitemare la marmitta, smontai lo spinterogeno in quanto dovevo levare la parte della chiocciola dove c'è la bocchetta del riscaldamento( nn mi viene il nome)
Sfilai lo spinterogeno e lo rimisi senza rendermi conto che il tecnico precedente aveva cosparso lo spinterogeno alla base di pasta rossa, quella delle guarnizioni,e quindi i riferimenti andarono a farsi fottere quando la pasta si staccò.
Insomma da allora,nonstante l ' intervento con la stroboscopica la macchina sembra che borbotti e giri a 1 e 1/2 aziche a 2 cilindri.
La cosa strana è che alcune volte parte e gira bene poi quando la spengo torna ad andare a borbottio, il motore risulta un pochino fiacco in basso ma schiacciando prende abbastanza bene, e poi mi pare scaldi un po troppo.
Secondo voi cosa poterbbe essere, cosa controllo??
Grazie in ......anticipo
Ciao Franchino
- Chiuritusu
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Re: la cink di franchino e anna
Con la stroboscopica la scintilla a quanti gradi scoppia??? dovresti mantenerti sui 10° (Tacca sopra la freccia presente sul carter distribuzione, che indica il PMS).... a sintomo, mi sembra ritardato...però, non sentendolo, potrebbe anche essere altro.... cmq controlla anche le punterie... Gioco originale 0,15 ASP. 0,20 SCAR.
Ma tu... C'eri??!!
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- Nome: umbus
Re: la cink di franchino e anna
se ti possono servire vendo molloni posteriori, scodellini metallici, e 2 ammortizzatori anteriori fiat 500 L ORIGINALI usati ma in buone condizioni. I molloni sono comprensivi addirittura della plastica di rivestimento originale. contattami in mp. Vendo anche separatamente.
- Seabiscuit
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Re: la cink di franchino e anna
Questo veramente e' il sistema migliore! Io farei cosi o se non fossi capace lo farei fare a chi lo e'.