e le valvole????mah...

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
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Gatlin83
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e le valvole????mah...

Messaggio da Gatlin83 »

ciao ragazzi...il cinquino va di cacca...giusto per nn usare mezzi termini...stanco di questa situazione sto provando a rimetterlo apposto..se nn ottnego risultati positivi allora lo butto giù e cambio tutto...
HO RIFATTO LA DISTRIBUZIONE,poi ho dato una controllatina alle valvole..ed erano inchiodate..quindi ho preso lo spessimetro e QUI IL DILEMMA..a quanto devo farle?non mi ricordo più...ho l'asse a camme 40-80-80-40,la testa panda 30 e un weber da 32 doppio corpo orizzontale...mi sembra di ricordare 0,25 sia
di aspirazione e scarico..SBAGLIO?OPPURE 0,25 E 0,35.. :idea:
cmq il motore è sceso moltissimo..ho dato una regolatina a orecchio all'anticipo...ma rimane un sordo ticchettio che NN PROMETTE NIENTE DI BUONO..TAC TATAC TAC TTTAC...
SECONDO ME è una boccola..MA
...AI AI scappare::::
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Zio JO
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Messaggio da Zio JO »

Dai pure 0,25 a entrambe le valvole.
Per quanto riguarda il ticchettio devi capire da quale parte del motore viene. Se è una boccola lo sentirai alla base del motore e fa rumore piuttosto sordo. Se è un spinotto o una boccola della biella fa rumore che aumenta di intensità in base al regime di giri e lo fa a circa metà motore.. Se è valvole lo senti intesta in prossimità del coperchio punterie. In questo caso, magari hai un bilancere ormai segnato che fa rumore comunque lo regoli.

Ciao. Zio JO :mrgreen:
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

Iglesiente, non è che hai abbassato troppo la testa ???? :mrgreen: E girando ti picchiano leggermente le valvole sui pisotni durante la fase di incrocio??? :mrgreen:
Controlla il bilnaciere, ma se ti sembra tutto ok, difficilmente avrai valvole inchiodate, il tuo motore era tutto rifatto a nuovo, non è che sei sceso troppo??Quanti mm hai levato?? :mrgreen:
te lo dico per esperienza...................................Il troppo fa sempre male!!!!Vero Jo ricordi?? :P

Cmq spero che non sia per quello!!
Cmq se è quello, lo sentiresti anche facendo giare il motore senza farlo partire..........
ti ho dato uno spunto, controlla, ma spero che sia come dice Zio JO!! :mrgreen:


P.S. guarda che mi devi qualcosa!!
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Gatlin83
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Messaggio da Gatlin83 »

ceeeeeeeee..i getti...li ho in macchina ma non ci siamo più sentiti..dai tanto questi giorni di compere mi capita di venire a carbonia e te li porto..scusami davvero...cmq stavo pensando di fare un motore semplice semplice..mettendo giusto pistoni,canne e albero di 126 bis..sul mio monoblocco e con la testa di panda 30..mi sa che avrò bisogno del tuo aiuto..dopo le vacanze..
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Messaggio da Gatlin83 »

Zio J0 ha scritto:Dai pure 0,25 a entrambe le valvole.
Per quanto riguarda il ticchettio devi capire da quale parte del motore viene. Se è una boccola lo sentirai alla base del motore e fa rumore piuttosto sordo. Se è un spinotto o una boccola della biella fa rumore che aumenta di intensità in base al regime di giri e lo fa a circa metà motore.. Se è valvole lo senti intesta in prossimità del coperchio punterie. In questo caso, magari hai un bilancere ormai segnato che fa rumore comunque lo regoli.

Ciao. Zio JO :mrgreen:
si ho dato 0,25 a entrambe..grazie mille per la risposta...ho cambiato anche l'alberello e dato un occhiata alle astine e alle valvole..li sembra tutto ok...il tac tac è molto vivo...forte..al minimo è marcato..poi a metà si fa più frequente..agli alti non si sente ma penso a causa della marmitta rumorosa...il problema è ke il motore è piantato..non va più cm prima... :idea:
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Messaggio da Gazzfab »

rispondi alla mia domanda, di quanto hai abassato la testa??? :grin: :grin:

io non lavoro più a carbonia!!
Ma alla renaul a san giovanni suergiu!!! :P
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Messaggio da Gatlin83 »

non l ho abassata!
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Messaggio da Gazzfab »

lo fa sia a caldo che a freddo?? :idea:
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Messaggio da Gatlin83 »

sia a caldo che a freddo.. :-o
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