preparazione senza riportare al lamiera come?
-
- Sostenitore
preparazione senza riportare al lamiera come?
buongiorno a tutti sono Eccio di Roma ho subito un quesito da sottoporvi
la mia e' una L del 71 colore blu 456 ho intenzione di riverniciarla dello stesso colore con vernice acrilica bicomponente
come mi consigliate di effettuare la preparazione tenendo presente che non voglio eliminare lavecchia vernice
cioe' che grana devo usare per carteggiare? e tra la vernice vecchia e la nuova devo dare qualcosa tipo fondo aggrappante?
grazia a tutti
la mia e' una L del 71 colore blu 456 ho intenzione di riverniciarla dello stesso colore con vernice acrilica bicomponente
come mi consigliate di effettuare la preparazione tenendo presente che non voglio eliminare lavecchia vernice
cioe' che grana devo usare per carteggiare? e tra la vernice vecchia e la nuova devo dare qualcosa tipo fondo aggrappante?
grazia a tutti
ECCIO
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Ciao prova a domandarti per quale motivo le auto vengono verniciate con vernicie acrilica e non con altri tipi di vernicie che costano sicuramente meno le case risparmierebbero non pochi soldi.
Come prima cosa una vernicie poliuretanica non ti dara' il risultato finale che desideri questa va bene per verniciare i mobili o altre cose che vivono al riparo da tutti gli agenti atmosferici a cui è sottoposta una macchina e tra sole gelo e pioggia vedresti molto presto svanire la lucentezza proprio perche' non è adatta a sopportare i raggi del sole e tutto il resto.
Un altra cosa che devi tenere presente è che non eliminando la vecchia vernicie non sai cosa c'è sotto percio' potresti veder comparire delle bolle di ruggine nel giro di poco tempo.
Dipende tutto da te e da cosa vuoi ottenere con il tuo lavoro qualcuno l'ha verniciata anche a pennello se ti accontenti .................
Come prima cosa una vernicie poliuretanica non ti dara' il risultato finale che desideri questa va bene per verniciare i mobili o altre cose che vivono al riparo da tutti gli agenti atmosferici a cui è sottoposta una macchina e tra sole gelo e pioggia vedresti molto presto svanire la lucentezza proprio perche' non è adatta a sopportare i raggi del sole e tutto il resto.
Un altra cosa che devi tenere presente è che non eliminando la vecchia vernicie non sai cosa c'è sotto percio' potresti veder comparire delle bolle di ruggine nel giro di poco tempo.
Dipende tutto da te e da cosa vuoi ottenere con il tuo lavoro qualcuno l'ha verniciata anche a pennello se ti accontenti .................
- Andrea.mei
- Sostenitore
-
- Sostenitore
ho compraTO 3 KG di vernice acrilica con catalizzatore e diluente il lo fondo avevo gia ecomprato queello della PPG alla nitro ma poi mi hanno detto di usare un fondo acrilico da catalizzare 5-1 perche altrimenti avrei avuto probleemi sulle parti stuccate ho preso anche questo tutto x 200,00 euro
quale e' meglio? e quante mani di fondo?
inoltre ho smontato gli sportelli e sotto il deflettore c'e' una staffetta che va dalla lamiera esterna alla lamiera interna
ma dal lato esterno e' dissaldata deve esseere staccata ho devo dargli un punto di saldatura?
scusate per le domande a mitraglia e grazie
quale e' meglio? e quante mani di fondo?
inoltre ho smontato gli sportelli e sotto il deflettore c'e' una staffetta che va dalla lamiera esterna alla lamiera interna
ma dal lato esterno e' dissaldata deve esseere staccata ho devo dargli un punto di saldatura?
scusate per le domande a mitraglia e grazie
ECCIO
-
- Sostenitore
Ciao la lamella che dici va saldata fallo da tutte e due le parti per essere sicuro che poi nel tempo tenga fallo subito prima di verniciare altrimenti poi bruci la vernicie..per il fondo hai fatto bene a prendere quello catalizzato 5a1 è la sua catalisi giusta ..stucca nei punti dove hai i difetti (prima di stuccare carteggia con della 120)cerca di fare anche i piu piccoli bolli altrimenti poi si vedranno.. una volta carteggiato lo stucco puoi usare della 120 per sgrossare e della 180 prima di dare il fondo dai almeno tre mani di fondo cercando di caricare senza colare quando hai finito le tre mani di fondo con del nero opaco o se hai anche altri colori magari nitro dai una leggera sfumata in modo da non coprire il fondo tieni la pistola a distanza diciamo 60 70 cm questo serve come maschera infatti carteggiando vedrai se sono rimasti piccoli difetti come forellini nello stucco (usa sempre la carta con un tampone e mai tenendola solo con le mani perchè faresti delle ondulature oppure delle righe che poi si vedranno.
Per il prezzo che ti hanno fatto della vernicie e fondo direi che ti hanno trattato molto bene
Per il prezzo che ti hanno fatto della vernicie e fondo direi che ti hanno trattato molto bene
- Marco.vitt
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
-
- Sostenitore
L'acrilico si trova ancora senza problemi e verra' venduto ancora nell'anno prossimo fatta la legge trovato l'inganno i rapresentanti non potranno piu consegnarlo a domiciglio pena multe elevateMarco.vitt ha scritto:Sei stato fortunato a trovarla ancora!! Dove mi sono fornito io non ce l'hanno già più.
Attenzione alla pistola che usi.. La vernice non è come il fondo
mentre se andate a comprarlo voi direttamente nei negozi potete trasportarlo fino a casa.
Doveva essere ritirata dal commercio gia a inizio 2007
- Marco.vitt
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
-
- Sostenitore
al negozio mi hanno detto che da gennaio non avrei piu' trovato la vernice acrilica in effetti gli scaffali erano meno forniti di quando qualche mese
fa ero andato a comprare il bodi
cosa intendete per pistola adeguata io ne ho una da 1.4 con serbatoio a caduta va bene?
intanto oggi ho saldato la staffa dello sportello alla base del deflettore spero di poter cominciare presto la fase fondo
fa ero andato a comprare il bodi
cosa intendete per pistola adeguata io ne ho una da 1.4 con serbatoio a caduta va bene?
intanto oggi ho saldato la staffa dello sportello alla base del deflettore spero di poter cominciare presto la fase fondo
ECCIO
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si se cerchi il vecchio 21 mediosolido della glasurit e già anni che non cè + allepoca era subentrato il 22 altosolido, il probl. x noi o x lo meno x me che ho ancora molta vernice tipo 21 e 22 quando la toglieranno non riuscirò + ad usarla x via che non troverò + i catalizzatoriMarco.vitt ha scritto:Sarà anche così ma io ho comperato la vernice a giugno e 10 giorni fà sono tornato nello stesso negozio (il più fornito della zona) e non hanno più la mia vernice (glasurit) quasi finita anche la Lecler, sto parlando dei pastello delle nostre 500.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO