ciao ragazzi...il cinquino va di cacca...giusto per nn usare mezzi termini...stanco di questa situazione sto provando a rimetterlo apposto..se nn ottnego risultati positivi allora lo butto giù e cambio tutto...
HO RIFATTO LA DISTRIBUZIONE,poi ho dato una controllatina alle valvole..ed erano inchiodate..quindi ho preso lo spessimetro e QUI IL DILEMMA..a quanto devo farle?non mi ricordo più...ho l'asse a camme 40-80-80-40,la testa panda 30 e un weber da 32 doppio corpo orizzontale...mi sembra di ricordare 0,25 sia
di aspirazione e scarico..SBAGLIO?OPPURE 0,25 E 0,35.. :idea:
cmq il motore è sceso moltissimo..ho dato una regolatina a orecchio all'anticipo...ma rimane un sordo ticchettio che NN PROMETTE NIENTE DI BUONO..TAC TATAC TAC TTTAC...
SECONDO ME è una boccola..MA
...AI AI scappare::::
e le valvole????mah...
- Gatlin83
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e le valvole????mah...
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- Zio JO
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Dai pure 0,25 a entrambe le valvole.
Per quanto riguarda il ticchettio devi capire da quale parte del motore viene. Se è una boccola lo sentirai alla base del motore e fa rumore piuttosto sordo. Se è un spinotto o una boccola della biella fa rumore che aumenta di intensità in base al regime di giri e lo fa a circa metà motore.. Se è valvole lo senti intesta in prossimità del coperchio punterie. In questo caso, magari hai un bilancere ormai segnato che fa rumore comunque lo regoli.
Ciao. Zio JO
Per quanto riguarda il ticchettio devi capire da quale parte del motore viene. Se è una boccola lo sentirai alla base del motore e fa rumore piuttosto sordo. Se è un spinotto o una boccola della biella fa rumore che aumenta di intensità in base al regime di giri e lo fa a circa metà motore.. Se è valvole lo senti intesta in prossimità del coperchio punterie. In questo caso, magari hai un bilancere ormai segnato che fa rumore comunque lo regoli.
Ciao. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Gazzfab
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Iglesiente, non è che hai abbassato troppo la testa ???? E girando ti picchiano leggermente le valvole sui pisotni durante la fase di incrocio???
Controlla il bilnaciere, ma se ti sembra tutto ok, difficilmente avrai valvole inchiodate, il tuo motore era tutto rifatto a nuovo, non è che sei sceso troppo??Quanti mm hai levato??
te lo dico per esperienza...................................Il troppo fa sempre male!!!!Vero Jo ricordi?? :P
Cmq spero che non sia per quello!!
Cmq se è quello, lo sentiresti anche facendo giare il motore senza farlo partire..........
ti ho dato uno spunto, controlla, ma spero che sia come dice Zio JO!!
P.S. guarda che mi devi qualcosa!!
Controlla il bilnaciere, ma se ti sembra tutto ok, difficilmente avrai valvole inchiodate, il tuo motore era tutto rifatto a nuovo, non è che sei sceso troppo??Quanti mm hai levato??
te lo dico per esperienza...................................Il troppo fa sempre male!!!!Vero Jo ricordi?? :P
Cmq spero che non sia per quello!!
Cmq se è quello, lo sentiresti anche facendo giare il motore senza farlo partire..........
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Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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ceeeeeeeee..i getti...li ho in macchina ma non ci siamo più sentiti..dai tanto questi giorni di compere mi capita di venire a carbonia e te li porto..scusami davvero...cmq stavo pensando di fare un motore semplice semplice..mettendo giusto pistoni,canne e albero di 126 bis..sul mio monoblocco e con la testa di panda 30..mi sa che avrò bisogno del tuo aiuto..dopo le vacanze..
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si ho dato 0,25 a entrambe..grazie mille per la risposta...ho cambiato anche l'alberello e dato un occhiata alle astine e alle valvole..li sembra tutto ok...il tac tac è molto vivo...forte..al minimo è marcato..poi a metà si fa più frequente..agli alti non si sente ma penso a causa della marmitta rumorosa...il problema è ke il motore è piantato..non va più cm prima... :idea:Zio J0 ha scritto:Dai pure 0,25 a entrambe le valvole.
Per quanto riguarda il ticchettio devi capire da quale parte del motore viene. Se è una boccola lo sentirai alla base del motore e fa rumore piuttosto sordo. Se è un spinotto o una boccola della biella fa rumore che aumenta di intensità in base al regime di giri e lo fa a circa metà motore.. Se è valvole lo senti intesta in prossimità del coperchio punterie. In questo caso, magari hai un bilancere ormai segnato che fa rumore comunque lo regoli.
Ciao. Zio JO
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