consigli e critiche

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Re: consigli e critiche

Messaggio da Drago »

ho controllato anche quello ma tutto regolare il mot a mano gira bene senza problemi strani, quando tiro la leva della messa in moto il motorino fa un suono come quello delle macchine moderne quando la batteria è bassa di corrente...porc....
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Fra500r »

se la batteria è buona se l'anticipo è ok se a mano il motore gira bene ma il motorino si blocca allora o è sboccolato il pignone del motorino o non l'hai accoppiato bene con lo spessore sulla campana e fa attrito con la corona del volano bloccandosi!!
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

proverò anche questa ma perchè ieri girava bene???? che tralaltro l'ho messa in moto piu di una volta. e se avessi spaccato albero motore???? che sintomi ha il motore. considerate che a mano il motore gira bene fino al pms diventa duro poi passando il pms gira bene di nuovo senza rumori o sintomi particolari.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Ciao Drago, ho parlato adesso con il primario e gli ho descritto telefonicamente i sintomi.
Dice di controllare il cavo che tira la levetta del motorino di avviamento. Secondo lui si è allungato il cavo ed il pignone potrebbe non fare presa sufficiente...
Attendiamo notizie :s
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Drago ha scritto:proverò anche questa ma perchè ieri girava bene???? che tralaltro l'ho messa in moto piu di una volta. e se avessi spaccato albero motore???? che sintomi ha il motore. considerate che a mano il motore gira bene fino al pms diventa duro poi passando il pms gira bene di nuovo senza rumori o sintomi particolari.

aspetta un attimo, quanto duro!!?? 8-) riesce a passare il pms con una pressione giusta oppure devo mettere molta forza magari con l'aiuto della 19 sulla puleggia???
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

no no a mano ci si fa tranquillamente con un pó diforza
Biella
Sostenitore
Sostenitore
Nome: danilo

Messaggio da Biella »

ciao drago ,ancora niente? :s
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Ciao ragazzi, il mio lavoro è quasi giunto al termine, domenica pomeriggio ricevo la telefonata di Gio che aveva letto il post dove dicevo che avevo problemi di messa in moto e telefonando a Rikferrari gli ha detto come risolvere il problema e mi ha riferito il tutto, fatto alla lettera le operazioni dettate e ormai che c'ero ho anche revisionato...questo aneddoto è per dire che in questo forum ci sono persone VERE che aiutano gli altri senza condizioni e torna conti solo per condividere passione e esperienza con gente che non si sono mai viste di persona ma unite da una piccola ma grande vettura :clap: :clap: :clap: .ora vi posto il video della primissima messa in moto di sabato sera poi con calma dopo aver fatto la carburazione vi ripropongo un video su strada http://www.youtube.com/watch?v=Q_vadmzK ... e=youtu.be
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

BELLO BELLO BELLO!!!!
sono veramente contento del successo, come ti ho detto qualche messaggio indietro pure io sono alle stelle per la stessa tua situazione e la soddisfazione è veramente doppia per uno che non ha mai messo mani a un motore
in questo forum ci sono persone VERE che aiutano gli altri senza condizioni e torna conti solo per condividere passione e esperienza con gente che non si sono mai viste di persona ma unite da una piccola ma grande vettura
straquoto questa parte di messaggio :? :?

una curiosità, a che ore hai dato corrente al tuo motorozzo nuovo?? io al mio(che vi svelerò tra non molto) alle 18.00 circa di sabato :mrgreen:

ancora COMPLIMENTI
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

ciao Giampy piu' o meno il suo primo urlo l'ha fatto intorno alle 19:00...... dimenticavo che i ringraziamenti per il mio lavoro sono estesi a tutti gli utenti del miglior forum in particolar modo a RIK FERRARI che ha avuto pazienza con me rispondendo a domande tal volta assurde, GIO ANDREALE che per un soffio non ci siamo potuti vedere di persona FRA500R anche con lui ci siamo sentiti e gli ho comprato uno stupendo scarico "evo".GRAZIE A TUTTI :s :s :s :s
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Grande Drago... :clap: troppo gentile!! :?
tienici aggiornati con gli sviluppi!! :s
Peo81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Peo81 »

Drago hai dovuto abbassare il motore? Vedo che anche con il filtro c'è comunque un po' di spazio... Bel lavoro..
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

ciao peo81 intanto grazie dei complimenti, si il motore l'ho abbassato di due centimetri e mi avvanza un centimetro sopra il filtro
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

ciao ragazzi, sto procedendo alla carburazione e ho agito così getti minimo 45 emulsionatori f36 con gm130 freno aria 215 ora ho trovato un problema che appena tocco l'accelleratore fa muro e smontando il dcnf ho trovato altri 2 emulsionatori e freni aria supplementari che servono proprio a gestire il flusso all' inizio dell' accellerate non riesco a reperire i f.a. piu piccoli vi mando una foto mi date una mano a trovarli????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Peo81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Peo81 »

Drago li sto cercando anche io,non tanto perché sono dietro alla carburazione,ma perché nel mio 42 mi mancava. Io monto l'80F7 e non riesco a trovarlo si trovano gli f5

Tu cosa monti?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”