consigli e critiche
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Re: consigli e critiche
ho controllato anche quello ma tutto regolare il mot a mano gira bene senza problemi strani, quando tiro la leva della messa in moto il motorino fa un suono come quello delle macchine moderne quando la batteria è bassa di corrente...porc....
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
se la batteria è buona se l'anticipo è ok se a mano il motore gira bene ma il motorino si blocca allora o è sboccolato il pignone del motorino o non l'hai accoppiato bene con lo spessore sulla campana e fa attrito con la corona del volano bloccandosi!!
- Drago
- Sostenitore
proverò anche questa ma perchè ieri girava bene???? che tralaltro l'ho messa in moto piu di una volta. e se avessi spaccato albero motore???? che sintomi ha il motore. considerate che a mano il motore gira bene fino al pms diventa duro poi passando il pms gira bene di nuovo senza rumori o sintomi particolari.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Ciao Drago, ho parlato adesso con il primario e gli ho descritto telefonicamente i sintomi.
Dice di controllare il cavo che tira la levetta del motorino di avviamento. Secondo lui si è allungato il cavo ed il pignone potrebbe non fare presa sufficiente...
Attendiamo notizie
Dice di controllare il cavo che tira la levetta del motorino di avviamento. Secondo lui si è allungato il cavo ed il pignone potrebbe non fare presa sufficiente...
Attendiamo notizie
- Fra500r
- Sostenitore
Drago ha scritto:proverò anche questa ma perchè ieri girava bene???? che tralaltro l'ho messa in moto piu di una volta. e se avessi spaccato albero motore???? che sintomi ha il motore. considerate che a mano il motore gira bene fino al pms diventa duro poi passando il pms gira bene di nuovo senza rumori o sintomi particolari.
aspetta un attimo, quanto duro!!?? riesce a passare il pms con una pressione giusta oppure devo mettere molta forza magari con l'aiuto della 19 sulla puleggia???
- Drago
- Sostenitore
no no a mano ci si fa tranquillamente con un pó diforza
- Biella
- Sostenitore
- Nome: danilo
ciao drago ,ancora niente?
- Drago
- Sostenitore
Ciao ragazzi, il mio lavoro è quasi giunto al termine, domenica pomeriggio ricevo la telefonata di Gio che aveva letto il post dove dicevo che avevo problemi di messa in moto e telefonando a Rikferrari gli ha detto come risolvere il problema e mi ha riferito il tutto, fatto alla lettera le operazioni dettate e ormai che c'ero ho anche revisionato...questo aneddoto è per dire che in questo forum ci sono persone VERE che aiutano gli altri senza condizioni e torna conti solo per condividere passione e esperienza con gente che non si sono mai viste di persona ma unite da una piccola ma grande vettura .ora vi posto il video della primissima messa in moto di sabato sera poi con calma dopo aver fatto la carburazione vi ripropongo un video su strada http://www.youtube.com/watch?v=Q_vadmzK ... e=youtu.be
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
BELLO BELLO BELLO!!!!
sono veramente contento del successo, come ti ho detto qualche messaggio indietro pure io sono alle stelle per la stessa tua situazione e la soddisfazione è veramente doppia per uno che non ha mai messo mani a un motore
una curiosità, a che ore hai dato corrente al tuo motorozzo nuovo?? io al mio(che vi svelerò tra non molto) alle 18.00 circa di sabato
ancora COMPLIMENTI
sono veramente contento del successo, come ti ho detto qualche messaggio indietro pure io sono alle stelle per la stessa tua situazione e la soddisfazione è veramente doppia per uno che non ha mai messo mani a un motore
straquoto questa parte di messaggioin questo forum ci sono persone VERE che aiutano gli altri senza condizioni e torna conti solo per condividere passione e esperienza con gente che non si sono mai viste di persona ma unite da una piccola ma grande vettura
una curiosità, a che ore hai dato corrente al tuo motorozzo nuovo?? io al mio(che vi svelerò tra non molto) alle 18.00 circa di sabato
ancora COMPLIMENTI
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Drago
- Sostenitore
ciao Giampy piu' o meno il suo primo urlo l'ha fatto intorno alle 19:00...... dimenticavo che i ringraziamenti per il mio lavoro sono estesi a tutti gli utenti del miglior forum in particolar modo a RIK FERRARI che ha avuto pazienza con me rispondendo a domande tal volta assurde, GIO ANDREALE che per un soffio non ci siamo potuti vedere di persona FRA500R anche con lui ci siamo sentiti e gli ho comprato uno stupendo scarico "evo".GRAZIE A TUTTI
- Fra500r
- Sostenitore
Grande Drago... troppo gentile!!
tienici aggiornati con gli sviluppi!!
tienici aggiornati con gli sviluppi!!
- Peo81
- Sostenitore
- Nome: Luca
Drago hai dovuto abbassare il motore? Vedo che anche con il filtro c'è comunque un po' di spazio... Bel lavoro..
- Drago
- Sostenitore
ciao peo81 intanto grazie dei complimenti, si il motore l'ho abbassato di due centimetri e mi avvanza un centimetro sopra il filtro
- Drago
- Sostenitore
ciao ragazzi, sto procedendo alla carburazione e ho agito così getti minimo 45 emulsionatori f36 con gm130 freno aria 215 ora ho trovato un problema che appena tocco l'accelleratore fa muro e smontando il dcnf ho trovato altri 2 emulsionatori e freni aria supplementari che servono proprio a gestire il flusso all' inizio dell' accellerate non riesco a reperire i f.a. piu piccoli vi mando una foto mi date una mano a trovarli????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Peo81
- Sostenitore
- Nome: Luca
Drago li sto cercando anche io,non tanto perché sono dietro alla carburazione,ma perché nel mio 42 mi mancava. Io monto l'80F7 e non riesco a trovarlo si trovano gli f5
Tu cosa monti?
Tu cosa monti?