ecco la futura replica!!

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Gio Andreale
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Gio Andreale »

Teo95 ha scritto:
Gio Andreale ha scritto:
Teo95 ha scritto:gio scherzavo,volevo solo vedere la vostra reazione :mrgreen: :mrgreen: Rido
:? Allora ti confermo Bianco 233! :s
scusa l'ignoranza,ma quando vado a far fare il colore devo solo dire che lo deve fare bianco 233?non ha una scala/marca? mi ricordo che quelli della vespa erano della scala maxmeyer..
Chiedi a Rik o Compaund di Genova.
Batta
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Batta »

Ciao teo x le pulegge tinari con rapporto originale le ho montate anche io dopo un mese di indecisione, parere mio molto belle ma x montarle auguri, secondo mè se tienile originali fai meglio. Secondo parere e se montassi un bel dell'orto fzd 32/28. :? Nn si trovano a buon mercato ma ne vale tutti i soldi spesi.
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Teo95
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Teo95 »

batta,perchè sono meglio le pulegge originali? quelle a poly-v hanno meno attrito..
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Fra500r
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Fra500r »

Teo95 ha scritto:bella ma bassissima :wowo!!: non ti tocca quando prendi le buche?
assolutamente no e le ruote stanno dritte... poi ci sono le molle blu mi pare qualche cm più alte delle gialle e le ruote stanno già così \/
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Teo95
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Teo95 »

ok,grazie le monterò anche io :?
l'anteriore invece come hai fatto a farlo stare cosi basso?
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Fra500r
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Fra500r »

ho fatto schiacciare un pò la balestra..
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Teo95
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Teo95 »

di quanto hai alzato i braccetti?
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Fra500r »

io 4cm però come dicono in tanti forse meglio 3cm anche se io fin ora non ho avuto problemi!!
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Teo95 »

l'altezza giusta è quella che fa stare le ruote perpendicolari al terreno,e non credo che ci debbano essere pareri diversi :sad:
ragazzi mi serve un altro consiglio,più avanti,con motore montato,provato e rodato monterò il kit 3-4 corte e 5° marcia,in modo da fare un cambio con rapporti ravviccinati,che ne pensate di questo kit http://www.fiat500sport.com/cambio-e-tr ... -0113.html lo so che nanni non è dei migliori ricambisti,ma mi piacerebbe sapere il parere da qualcuno che lo ha provato,oppure il link di qualche altro kit 3-4 corte e 5°,grazie
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Chiuritusu »

Teo95, Ok... molto probabilmente è come dice Antonio81, :? Buon prosieguo....
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Chiuritusu »

Teo95 ha scritto:chiuri,mettendo da parte le incomprensioni,vorrei fare un rc di 10,5:1,di quanto devo abbassare la testa? dpo monterò la guarnizione in rame..
Non fidarti tanto di chi dice.. "abbassa la testa tot mm per arrivare ad un RC di 10,5:1" errato perchè le camere poco e poco, sono differenti tra una testa ed un'altra, visto che non sai se in precedenza quella testa ha avuto spianature in merito ad interventi sul motore... poi accertati che i pistoni, al PMS a filo del piano cilindri o un tot sotto il piano.. poi ti calcoli quanti cc entrano nelle rispettive camere.... e da li puoi iniziare a calcolare il tuo RC.... :?
Lo dico per esperienza... segui passo passo TU e solo TU ogni cosa che fai... che poi prendi le fregature... e sono soldi...
Sai che anche io ho un PHF da 34 con pompa di ripresa in testa...
CIMG0448.JPG
solo che il tuo dovrebbe essere un PHM.... se lo metti a punto ti fa divertire.. Io me lo sto conservando per il 603cc che dovrà passare prima o poi sotto i ferri!!! :? Nota il collettore d'aspirazione ;)
Per le molle vai di 17,5cm
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Chiuritusu »

In merito al cambio non ti stonare specie se vuoi montare la 5° vai con 1lunga e 3/4 corte ossia il cambio giannini che ho scelto anche io di recentissimo... ancora da montare ma ho provato quello del mio amico franco... ti diverti...
con rapporti 12/39 I° 19/27 3° 22/24 4° e poi abbini una 5° o 22/24 o 25/21....
Quello di nanni è più lungo rispetto a questo... ti vende la sola tripla che lavora sui secondari originali... per non parlare della 5° con rapporto 26/36 lunghissima.....
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Ghepcar »

Chiuritusu ha scritto:... 22/24 4° e poi abbini una 5° o 22/24 o 25/21....
Quello di nanni è più lungo ... per non parlare della 5° con rapporto 26/36 lunghissima.....
Luca punizione1::: ...metti in ordine i numeri. :?

Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Teo95
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Teo95 »

chiuri il mio è un 40 phm :? solo che mi manca qualche pezzo che devo trovare :sad:
sui rapporti ho capito poco,che rapporti devo mettere per avere un cambio a 5 marce ravvicinato e ben rapportato?
ricordo che monto motore e cambio 126 650
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Chiuritusu
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Re: ecco la futura replica!!

Messaggio da Chiuritusu »

Gepcar, Opsssss :mrgreen: V° 24/22 o 25/21 va bene così!!!???
Teo95, quella che vedi nella foto è la curva dei carburatori originali, io questa l'avevo su un dell'Orto FRG28 anche se è marchiata Fiat.. vedi che ce ne sono alcune che hanno la curva non addolcita come questa.. però poi devi costruirti una basetta in alluminio che fissi sulla testa, dove poi fisserai su collettorino a 90°!!
In merito al cambio, io almeno ti dico la mia, perchè l'ho provato...
I° (12/39)lunga 2° 15/31(ossia l'originale) 3° 19/27 4° 22/24 5° 24/22 Coppia Conica 8x39 o 9x39
Secondo me è divertente ;)
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