Il Restauro di Giulia ♥♥♥
- Giampaolo.Malacri
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Federico Atzeni, tutto "normale" quello che hai trovato nella 500, tra virgolette per via del prezzo che l'hai pagata e le condizioni che si vedevano fin dall'inizio
posso chiederti una cortesia, posti le foto direttamente sul forum: Come allegare le immagini nel messaggio
posso chiederti una cortesia, posti le foto direttamente sul forum: Come allegare le immagini nel messaggio
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giuliano500
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
ciao, ottimo acquisto, mi raccomando fai un buon restauro!!
- Federico Atzeni
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
grazie giampy, ho letto la guida le prossime foto verranno inserite come da regolamento :)
qualche post fa ho scritto che il sedile di guida non è il suo originale, ed è stato legato con filo di ferro ai binari del fondo, ho trovato un'inserzione dove una persona vende un sedile, ho chiesto ma non mi sa dire se è dx o sx, dato che non ho trovato da nessuna parte l'ossatura del sedile come ricambio, mi chiedevo se (dipende dal prezzo) prendendo il sedile,e trovandomi di fronte a due sedili, dx o sx potrei fare una leggera modifica e far diventare sinistro un sedile destro o viceversa... in caso di risposta positiva che prezzo onesto puo essere per un telaio di sedile da restaurare?
qualche post fa ho scritto che il sedile di guida non è il suo originale, ed è stato legato con filo di ferro ai binari del fondo, ho trovato un'inserzione dove una persona vende un sedile, ho chiesto ma non mi sa dire se è dx o sx, dato che non ho trovato da nessuna parte l'ossatura del sedile come ricambio, mi chiedevo se (dipende dal prezzo) prendendo il sedile,e trovandomi di fronte a due sedili, dx o sx potrei fare una leggera modifica e far diventare sinistro un sedile destro o viceversa... in caso di risposta positiva che prezzo onesto puo essere per un telaio di sedile da restaurare?
- Giampaolo.Malacri
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
non lo dice il regolamento lo chiedo io perchè mi piace di piùFederico Atzeni ha scritto:grazie giampy, ho letto la guida le prossime foto verranno inserite come da regolamento
lo puoi fare tranquillamentequalche post fa ho scritto che il sedile di guida non è il suo originale, ed è stato legato con filo di ferro ai binari del fondo, ho trovato un'inserzione dove una persona vende un sedile, ho chiesto ma non mi sa dire se è dx o sx, dato che non ho trovato da nessuna parte l'ossatura del sedile come ricambio, mi chiedevo se (dipende dal prezzo) prendendo il sedile,e trovandomi di fronte a due sedili, dx o sx potrei fare una leggera modifica e far diventare sinistro un sedile destro o viceversa... in caso di risposta positiva che prezzo onesto puo essere per un telaio di sedile da restaurare?
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- Ciccio Corda
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
I sedili della 500 sono identici dx o sx non fa differenza.
- Albé
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
non cambia la posizione della molletta per spostarli avanti ed indietro?
- Ciccio Corda
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- Nome: Ciccio Corda
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
No, perchè il leveraggio nel sedile è sulla destra, cosi come i corrispondenti incastri si trovano nei binarii dx.Albé ha scritto:non cambia la posizione della molletta per spostarli avanti ed indietro?
- Albatros
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Scusa il ritardo della risposta
Si la parola aggeggio si riferiva proprio alla
saldatrice, che ritengo ottima per l'uso che
ne dovrai fare.
Per quanto riguarda la 5, come procedimento
ti suggerirei di smontarla del tutto e poi, a
mano a mano, rimuovere i lamierati da
sostituire e risaldare i nuovi, così da evitare
pericolose svirgolature, e infine, per le foto
usa il nostro metodo di pubblicazione, perchè
quello che usi è molto dispersivo per la
visura.
Ciaooooooo e buon lavoro
Si la parola aggeggio si riferiva proprio alla
saldatrice, che ritengo ottima per l'uso che
ne dovrai fare.
Per quanto riguarda la 5, come procedimento
ti suggerirei di smontarla del tutto e poi, a
mano a mano, rimuovere i lamierati da
sostituire e risaldare i nuovi, così da evitare
pericolose svirgolature, e infine, per le foto
usa il nostro metodo di pubblicazione, perchè
quello che usi è molto dispersivo per la
visura.
Ciaooooooo e buon lavoro
Nel mio DNA solo 500
- Federico Atzeni
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
grazie a tutti per i commenti ma sopratutto per i consigli...domani effettuero il pagamento della saldatrice, poi appena inizierò i lavori prenderò la bombola... oggi ho finalmente trovato il sedile per sostituirlo a quello improvvisato, ho notato che il sedile appena acquistato, per la modica cifra di 25 euro è messo benissimo, nel senso il telaio è dritto e ha solo un pochino di ossido, non ruggine...la cosa strana però è che sotto il sedile, a tenuta della seduta ci sono degli elastici neri e non le molle...qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi questo fatto? se volete vi posto una foto...
- Federico Atzeni
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
ho letto qui nel forum che probabilmente il sedile che ho comprato con le bande elastiche potrebbe essere di una D.... cavolo che casino...
-
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
tutto puo essere.puo essere che l'hanno messe dopo un restauro,e è piu comodo
- Federico Atzeni
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Oggi, approfittando della bella giornata e del tempo libero ho iniziato a dare uno sguardo attento alle varie parti di "Giulia"...
Una cosa che mi è saltata all'occhio è che, guardando sotto la vettura ho visto delle stallatiti che scendono verticali da tutto il fondo, così sollevando una parte del tappetino ho notato che su tutto il fondo è stato dato un consistente strato di catramina? asfalto liquido? non saprei, ma è nero come la pece ed è colato dal fondo bucherellato della macchina... comunque il fondo e i sottoporta erano gia in preventivo , dunque nessuna sorpresa...
mi ha fatto piacere però vedere che sotto vi sono le staffe saldate che si utilizzano per sollevare la vettura, in genere a molte 500 dopo la sostituzione del fondo non venivano risaldate quelle piastre...
ho iniziato a smontare fari, segnalatori di direzione, e gruppi ottici posteriori, dato che ero li ho pure tolto la griglia posteriore sopra cofano e la luce targa, e nel vano anteriore ho tolto il pannello in plastica messo da chi sa chi e sotto, sorpresa delle sorprese, trovo dei tagli nella lamiera fatti con lo smeriglio e con mazzuolo e scalpello, che dopo averli piegati verso l'alto davano un facile accesso a scatola di sterzo e/o pompa freni...geniale...voi non lo avete fatto sulle vostre 500?
ho pure smontato motorino tergi, e vaso liquido freni e serbatoio...
il serbatoio nella parte del pescante ha due tubicini, quello di destra si muove, sembra dissaldato...
una volta rimosso il serbatoio ho smontato i sei dadini del galleggiante e ho visto che esso al suo interno è coperto da ruggine o ossido, eppure dentro il serbatoio c'è benzina... il serbatoio non sembra bucato, farò comunque un test, nel caso non lo fosse come potrei sistemarlo nella parte interna?
l'impianto elettrico è stato danneggiato e modificato, c'è un lavoro di taglia e cuci...senza rispettare sezione e colore dei fili originali, inoltre la macchina pesa dieci chili in più solo di "mammuth"
credo che l'impianto elettrico non sia più utilizzabile... vi mostro qualche foto dello smontaggio e delle parti che hanno ricostruito amatorialmente i vecchi proprietari....ciao a tutti
domani inserirò le foto, purtroppo mi son reso conto che avevo le impostazioni del cellulare ad 8 megapixel e di conseguenza sono mooooolto grandi per il forum
Una cosa che mi è saltata all'occhio è che, guardando sotto la vettura ho visto delle stallatiti che scendono verticali da tutto il fondo, così sollevando una parte del tappetino ho notato che su tutto il fondo è stato dato un consistente strato di catramina? asfalto liquido? non saprei, ma è nero come la pece ed è colato dal fondo bucherellato della macchina... comunque il fondo e i sottoporta erano gia in preventivo , dunque nessuna sorpresa...
mi ha fatto piacere però vedere che sotto vi sono le staffe saldate che si utilizzano per sollevare la vettura, in genere a molte 500 dopo la sostituzione del fondo non venivano risaldate quelle piastre...
ho iniziato a smontare fari, segnalatori di direzione, e gruppi ottici posteriori, dato che ero li ho pure tolto la griglia posteriore sopra cofano e la luce targa, e nel vano anteriore ho tolto il pannello in plastica messo da chi sa chi e sotto, sorpresa delle sorprese, trovo dei tagli nella lamiera fatti con lo smeriglio e con mazzuolo e scalpello, che dopo averli piegati verso l'alto davano un facile accesso a scatola di sterzo e/o pompa freni...geniale...voi non lo avete fatto sulle vostre 500?
ho pure smontato motorino tergi, e vaso liquido freni e serbatoio...
il serbatoio nella parte del pescante ha due tubicini, quello di destra si muove, sembra dissaldato...
una volta rimosso il serbatoio ho smontato i sei dadini del galleggiante e ho visto che esso al suo interno è coperto da ruggine o ossido, eppure dentro il serbatoio c'è benzina... il serbatoio non sembra bucato, farò comunque un test, nel caso non lo fosse come potrei sistemarlo nella parte interna?
l'impianto elettrico è stato danneggiato e modificato, c'è un lavoro di taglia e cuci...senza rispettare sezione e colore dei fili originali, inoltre la macchina pesa dieci chili in più solo di "mammuth"
credo che l'impianto elettrico non sia più utilizzabile... vi mostro qualche foto dello smontaggio e delle parti che hanno ricostruito amatorialmente i vecchi proprietari....ciao a tutti
domani inserirò le foto, purtroppo mi son reso conto che avevo le impostazioni del cellulare ad 8 megapixel e di conseguenza sono mooooolto grandi per il forum
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
giampy è vero molti cellulari di nuova generazione,hanno talmente pixel che è una faticaccia rimpicciolire le foto.c'è un metodo migliore e velocizzato?
federico,metti le foto dei tagli,e speriamo che non abbiano talgliato anche i seriali del telaio.nel frattempo la risposta è si,si puo rigenerare un serbatoio,con la tankerite,ma non sapendo la spesa,c'è sempre il ricambio.
l'impianto elettrico,se ti è possibile,salvalo,anche se ha mille mammut,quello nuovo è di sezione più piccola,e non si trova con i colori originali.sicuramente con i 50 60 euro che dovrai spendere per il nuovo,con un po di manualità,stacchi i cavi interrotti e rimetti a posto tutti i cavi con i colori originali.
federico,metti le foto dei tagli,e speriamo che non abbiano talgliato anche i seriali del telaio.nel frattempo la risposta è si,si puo rigenerare un serbatoio,con la tankerite,ma non sapendo la spesa,c'è sempre il ricambio.
l'impianto elettrico,se ti è possibile,salvalo,anche se ha mille mammut,quello nuovo è di sezione più piccola,e non si trova con i colori originali.sicuramente con i 50 60 euro che dovrai spendere per il nuovo,con un po di manualità,stacchi i cavi interrotti e rimetti a posto tutti i cavi con i colori originali.
- Giampaolo.Malacri
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Afragolese ha scritto:giampy è vero molti cellulari di nuova generazione,hanno talmente pixel che è una faticaccia rimpicciolire le foto.c'è un metodo migliore e velocizzato?
io in genere faccio le foto con la macchinetta e sono grosse lo stesso e le ridimensiono con un programma di facile uso(Ridimensionare le immagini), io mio cel fa le foto(ma è di vecchissima generazione) ma lo uso solo per telefonare, non ho esperienze con telefoni moderni(troppo per me ) quindi non so come aiutarti
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- Federico Atzeni
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
certo Giampaolo.Malacri, le foto si possono diminuire pure una volta scattate, ma ieri notte non ne avevo voglia ahhahahah in genere le faccio con la macchina fotografica digitale, ma avendola dimenticata nella casa di cagliari mi sono organizzato col cellulare...un casino toccare il display con le mani sporche
per il fatto dell'impianto elettrico Afragolese, fossero solo i mammuth, hanno chiuso parti di circuito, hanno aggiunto dentro il cofano serbatoio con una prolunghetta da 70 cm e nel terminale un interruttore on\off di quelli che hanno la lucina dentro...ma che se ne facevano? oltre a quello hanno verniciato la macchina per farla sembrare un gioiellino per le foto dell'inserzione di vendita, ma non si sono resi conto di aver coperto pure parte dei fili maniglie motorino tergi, che dovrò revisionare e pulire... credo che quell'impianto elettrico mi farà dannare non poco...poi cercherò uno schema originale e un cercafase...
per il fatto dell'impianto elettrico Afragolese, fossero solo i mammuth, hanno chiuso parti di circuito, hanno aggiunto dentro il cofano serbatoio con una prolunghetta da 70 cm e nel terminale un interruttore on\off di quelli che hanno la lucina dentro...ma che se ne facevano? oltre a quello hanno verniciato la macchina per farla sembrare un gioiellino per le foto dell'inserzione di vendita, ma non si sono resi conto di aver coperto pure parte dei fili maniglie motorino tergi, che dovrò revisionare e pulire... credo che quell'impianto elettrico mi farà dannare non poco...poi cercherò uno schema originale e un cercafase...
- Allegati
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- cos'è quella piastra saldata nella parte superiore?
- IMAG0274.jpg (79.31 KiB) Visto 2143 volte
-
- questa è la vaschetta originale?
- IMAG0275.jpg (81.27 KiB) Visto 2143 volte
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- cablaggio tergi
- IMAG0278.jpg (29.7 KiB) Visto 2143 volte
-
- cablaggio freccia ante sx
- IMAG0279.jpg (71.27 KiB) Visto 2143 volte
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- guardate cosa ho trovato dentro il gruppo ottico posteriore...è fatta dal pannello portiera
- IMAG0281.jpg (62.33 KiB) Visto 2143 volte
-
- era troppa la curiosità... speravo di trovarci le trombe sotto ahahah
- IMAG0285.jpg (64.11 KiB) Visto 2143 volte
-
- IMAG0290.jpg (55.87 KiB) Visto 2143 volte
-
- un po di schiuma
- IMAG0292.jpg (70.23 KiB) Visto 2143 volte