ecco la futura replica!!
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
Re: ecco la futura replica!!
chiuri,mettendo da parte le incomprensioni,vorrei fare un rc di 10,5:1,di quanto devo abbassare la testa? dpo monterò la guarnizione in rame..
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Re: domanda
Chiuritusu ha scritto:Teo95, ma scusa... Non eri tu che cercavi consigli?? Ed ora mi stai pure cazziando, sottolineando con insolenza...."Spiego come faccio il motore una volta per tutte" .... Potevi semplicemente dire: Ragazzi questo è il mio progetto PUNTO: ti sono stati dati dei consigli e nn solo mi ha dato l'Impressione che li hai snobbati, ma nn ho sentito nemmeno un grazie... Spero che mi stia sbagliando và... Sottolineo solo una cosa: Una persona arriva a dare un consiglio consono, solo dopo averlo pagato sulla propria pelle...saluti!
sagge parole.... Teo i consigli del buon Luca sono assolutamente da tenere in considerazione.. poi ognuno ovviamente è libero di fare il motore a piacimento suo però il suo saggio consiglio te l'ha dato!!
cmq quale sarebbe il carburatore monocorpo 40?
- Teo95
- Sostenitore
fra500r,c'è stata un incomprensione,non volevo assolutamente offendere nessuno..
il carburatore è questo prima pensavo a un 40 doppiocorpo e testa panda 30,ma non vglio fare 5 km/L,quindi..
mi serve un altro consiglio,pensavo di montare il pendolare all'anteriore.. che vantaggi da rispetto all'assetto con la balestra?
il carburatore è questo prima pensavo a un 40 doppiocorpo e testa panda 30,ma non vglio fare 5 km/L,quindi..
mi serve un altro consiglio,pensavo di montare il pendolare all'anteriore.. che vantaggi da rispetto all'assetto con la balestra?
- Fra500r
- Sostenitore
sti carburatori mi hanno sempre affascinato.. è a ghigliottina? è dellorto? quale moto li monta?
cmq con un doppiocorpo su un motore 'stradale' se regolato bene non consumi tanto, tranquillo... però se della 500 ne fai uso giornaliero allora si scarta il doppiocorpo e monta uno di questi gioiellini.. lo monterai con collettore obliquo?
per il pendolare io non so che dirti mai provato..
cmq con un doppiocorpo su un motore 'stradale' se regolato bene non consumi tanto, tranquillo... però se della 500 ne fai uso giornaliero allora si scarta il doppiocorpo e monta uno di questi gioiellini.. lo monterai con collettore obliquo?
per il pendolare io non so che dirti mai provato..
- Teo95
- Sostenitore
è a ghigliottina,è un dell'orto 40 phm,se non sbaglio li montava la guzzi
non so ancora come montarlo,ma il carburatore non deve stare parallelo con il terreno
l'avevo glià chiesto precedentemente,mi serve sapere dove prendere delle molle posteriori da 19 o 18,5 dure e che durino a lungo,grazie
non so ancora come montarlo,ma il carburatore non deve stare parallelo con il terreno
l'avevo glià chiesto precedentemente,mi serve sapere dove prendere delle molle posteriori da 19 o 18,5 dure e che durino a lungo,grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
I carburatori di moto,avendo la vaschetta centrale, accettano inclinazioni...senza esagerare.Teo95 ha scritto: ...non so ancora come montarlo,ma il carburatore non deve stare parallelo con il terreno ?
Io comunque ho fatto in modo di metterlo in piano.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Teo95
- Sostenitore
di quanto si può inclinare?
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Qualsiasi risposta potrebbe essere usata contro di me, pertanto ti consiglio di chiederlo alla Dellorto.Teo95 ha scritto:di quanto si può inclinare?
Altrimenti ti guardi un pò di foto di moto anni '70/80 e ti fai un'idea...ma tuo papà non aveva esperienze di vespe ecc.ecc. ?
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Teo95
- Sostenitore
si,mio babbo ha sempre elaborato motori di vespe e lo sa sicuramente,sono io che non o sapevo che si può inclinare e sono curioso
sulle molle posteriori nessuno mi sa consigliare?
sulle molle posteriori nessuno mi sa consigliare?
- Fra500r
- Sostenitore
io e altri amici miei come molle montiamo le 17,5 di Chiola le ruote stanno dritte e sembrano ben rinforzate.
- Teo95
- Sostenitore
hai delle foto?
le 17,5 non sono un pò basse?io non voglio toccare..
le 17,5 non sono un pò basse?io non voglio toccare..
- Fra500r
- Sostenitore
c'è già una discussione recente in cui ho messo pure una foto ASSETTO PER FIAT 500 DA 17.5 cm...come mai ancora alta??!!!
- Teo95
- Sostenitore
bella ma bassissima non ti tocca quando prendi le buche?
-
- Sostenitore
- Nome: .
un pò più piccolino è montato sulla mia moto da trial, nel normale utilizzo a candela fà la goccia ma non dà segni di squilibrio..... altre tipologie invece vengono inclinate appositamente per poi ritrovarsi nell'inclinazione corretta durante le varie evoluzioni (stuntriding) .....Gepcar ha scritto:Qualsiasi risposta potrebbe essere usata contro di me,Teo95 ha scritto:di quanto si può inclinare?
.
- Teo95
- Sostenitore
scusa l'ignoranza,ma quando vado a far fare il colore devo solo dire che lo deve fare bianco 233?non ha una scala/marca? mi ricordo che quelli della vespa erano della scala maxmeyer..Gio Andreale ha scritto:Allora ti confermo Bianco 233!Teo95 ha scritto:gio scherzavo,volevo solo vedere la vostra reazione