Coppe olio abarth:differenze?
- Albé
- Sostenitore
- Nome: Alberto
Coppe olio abarth:differenze?
Ciao, ho fatto ricerche di tutti i tipi ma non ho trovato risposte esaustive, quindi domando:
quali tipi di coppe abarth esistono?
so per certo che esiste quella da 4L che ha una forma più imponente in quanto più alta di quella "economica" da 3L....
quella da 3L; qui nasce il dubbio...
trovo venditori che scrivono che è da 3 litri, chi dice 3,2litri, chi dice 3,5L..
ora, chiedo, sono tutte uguali o effettivamente ne esistono di vari tipi?
la coppa originale quanti l porta..2,8?
grazie
quali tipi di coppe abarth esistono?
so per certo che esiste quella da 4L che ha una forma più imponente in quanto più alta di quella "economica" da 3L....
quella da 3L; qui nasce il dubbio...
trovo venditori che scrivono che è da 3 litri, chi dice 3,2litri, chi dice 3,5L..
ora, chiedo, sono tutte uguali o effettivamente ne esistono di vari tipi?
la coppa originale quanti l porta..2,8?
grazie
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
Re: Coppe olio abarth:differenze?
ce ne sono varie,quella originale mi sembra ne porti 2,5,se vuoi metterne una maggiorata io ne prenderei una da 4-4,5 l
- Albé
- Sostenitore
4-4,5 servono per un motore elaborato. io ho un 499 originale con solo carburatore da 28, una coppa troppo grande non sarebbe adeguata.
quando avrò due soldini prenderò un 650 della 126 ed anche li non credo sia necessaria una coppa così grande.
visto che non ho ambizioni corsaiole se ne prendo una di quelle economiche posso riutilizzarla su quel motore.
quindi quelle da 3.5 ,3 ,e 3,2 esistono?
quando avrò due soldini prenderò un 650 della 126 ed anche li non credo sia necessaria una coppa così grande.
visto che non ho ambizioni corsaiole se ne prendo una di quelle economiche posso riutilizzarla su quel motore.
quindi quelle da 3.5 ,3 ,e 3,2 esistono?
- Teo95
- Sostenitore
quella da 4,5 l spunta da sotto la vettura e fa un bell'effetto estetico
-
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
state facendo un bel pò di confusione secondo me. se ti riferisci alle coppe marchiate abarth ne esistono solo di 2 litraggi: 3,2l e 4,0l
- Teo95
- Sostenitore
anche da 4,5 l,da 5 e da 5,5
- Albé
- Sostenitore
ok nik, la discussione l'ho aperta proprio per questo dubbio..
come già detto so per certo della presenza della coppa da 4L ma volevo appunto capire se quelle che i venditori vendono per coppe da 3 - 3.2 - 3,5L fossero o meno la stessa coppa venduta con titoli sballati...
come già detto so per certo della presenza della coppa da 4L ma volevo appunto capire se quelle che i venditori vendono per coppe da 3 - 3.2 - 3,5L fossero o meno la stessa coppa venduta con titoli sballati...
- Ale_500
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Alby, su questo sono abbastanza sicuro!! Di coppe olio marchiate Abarth ne esistono fondamentalmente di tre tipo.. La mia che è da 3.5l, quella da 4l che è quella che serve la prolunga del pescante per poterla montare, e poi ho visto una terza coppa in circolazione che non so l'esatto litraggio ma ti posto qualche foto nello stesso ordine se riesco a trovarle
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
- Ale_500
- Sostenitore
L'ultima è marchiata Abarth ma è il modello utilizzato dalla Alquati, anche questa da 4l
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
mai vista quella in stile alquati ......ma la prolunga del pescaggio dove si acquista?Ale_500 ha scritto:L'ultima è marchiata Abarth ma è il modello utilizzato dalla Alquati, anche questa da 4l
- Ale_500
- Sostenitore
Effettivamente non si vede molto in giro... La prolunga la trovi facilmente sui vari siti che vendono pezzi di ricambio per 500... Anche se è un ladro a parer mio, l'ho vista sul sito di Nanni e non è neanche una spesa esagerata (ma essenziale solo nel momento in cui vai a montare la coppa da 4 litri, la seconda foto, e solo se hai un motore relativamente preparato che scalda)Nik5 ha scritto:mai vista quella in stile alquati ......ma la prolunga del pescaggio dove si acquista?Ale_500 ha scritto:L'ultima è marchiata Abarth ma è il modello utilizzato dalla Alquati, anche questa da 4l
-
- Sostenitore
ah io l'ho acquistata la settimana scorsa quella da 4l, adesso appunto mi devo procurare la prolungaAle_500 ha scritto:Effettivamente non si vede molto in giro... La prolunga la trovi facilmente sui vari siti che vendono pezzi di ricambio per 500... Anche se è un ladro a parer mio, l'ho vista sul sito di Nanni e non è neanche una spesa esagerata (ma essenziale solo nel momento in cui vai a montare la coppa da 4 litri, la seconda foto, e solo se hai un motore relativamente preparato che scalda)Nik5 ha scritto:mai vista quella in stile alquati ......ma la prolunga del pescaggio dove si acquista?Ale_500 ha scritto:L'ultima è marchiata Abarth ma è il modello utilizzato dalla Alquati, anche questa da 4l
- Albé
- Sostenitore
Ok,quindi quelle economiche piccole in realtà hanno tutte la stessa capienza..
Quindi un venditore vale l'altro a sto punto...
- Teo95
- Sostenitore
- Ale_500
- Sostenitore
Praticamente si... Come la mia c'è solo quella e non badare a quello che scrivono (se 3,2l - 3,5l - 3,8l), la coppa è sempre quella come il suo litraggioAlbé ha scritto:Ok,quindi quelle economiche piccole in realtà hanno tutte la stessa capienza..