Ruggine in Belgio
- Pirumpella
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Ruggine in Belgio
In occasione della visita annuale per il controllo tecnico della Gigetta,mi e`stato scritto sul libretto di riparare delle macchie di ruggine passante nel sottoscocca.
Ho chiesto a due distinti carrozzieri il da farsi,e mi hanno consigliato due cose diverse.
Il primo mi consiglia di pulire il fondo,riparare i buchi quindi ridare uno strato di coprente isolante(tipo Dinitrol)
prezzo 900/1000 euro.
Il secondo consultato mi consiglia di rimpiazzare i fondi,che pero andrebbero saldati ai sottoporta che non si sa`in che stato siano,quindi riisolare il fondo totalmente.
La spesa ,qualora i sottofondi fossero buoni e`di 1500euro,nel caso di sottoporta rovinati,cambio anche dei sottoporta con spesa da definire in corso d`opera!
Chiedo un consiglio al forum,anche se capisco che non si possa immaginare la condizione dei fondi ,ma il fatto che mi abbiano dato solo un avvertimento e non una carta rossa(sinonimo di intervento rapido ed urgente)mi fa`pensare che non siano molto rovinati.
Grazie
Ho chiesto a due distinti carrozzieri il da farsi,e mi hanno consigliato due cose diverse.
Il primo mi consiglia di pulire il fondo,riparare i buchi quindi ridare uno strato di coprente isolante(tipo Dinitrol)
prezzo 900/1000 euro.
Il secondo consultato mi consiglia di rimpiazzare i fondi,che pero andrebbero saldati ai sottoporta che non si sa`in che stato siano,quindi riisolare il fondo totalmente.
La spesa ,qualora i sottofondi fossero buoni e`di 1500euro,nel caso di sottoporta rovinati,cambio anche dei sottoporta con spesa da definire in corso d`opera!
Chiedo un consiglio al forum,anche se capisco che non si possa immaginare la condizione dei fondi ,ma il fatto che mi abbiano dato solo un avvertimento e non una carta rossa(sinonimo di intervento rapido ed urgente)mi fa`pensare che non siano molto rovinati.
Grazie
Pirumpella
- Teo95
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Re: Ruggine in Belgio
metti qualche foto cosi sapremo dirti come sono
- Emilio
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Re: Ruggine in Belgio
saluti a tutti
consiglio mio e che se la macchina intendi tenerla opterei nella sostituzione dei pezzi marci
la riparazione con stucco sono sempre riparazioni.
bisogna pero seguire l'operazione di taglio e cuci perché i carrozzieri per fare prima non curano abbastanza i particolari.
consiglio mio e che se la macchina intendi tenerla opterei nella sostituzione dei pezzi marci
la riparazione con stucco sono sempre riparazioni.
bisogna pero seguire l'operazione di taglio e cuci perché i carrozzieri per fare prima non curano abbastanza i particolari.
- Pirumpella
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Re: Ruggine in Belgio
Mi propongo di postare qualche foto la prossima settimana,visto che ho poco tempo nel week`end.
In linea di massima invece condivido il parere di Emilio,di mantenere il piu`possibile l`originalita`negli interventi.
In linea di massima invece condivido il parere di Emilio,di mantenere il piu`possibile l`originalita`negli interventi.
Pirumpella
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Re: Ruggine in Belgio
saluti
c'e da dire che quando la ruggine si fa vedere all'esterno significa che le lamiere all'interno non sono belle.
per questo è meglio ispezionare e non stuccare..vediamo le foto
c'e da dire che quando la ruggine si fa vedere all'esterno significa che le lamiere all'interno non sono belle.
per questo è meglio ispezionare e non stuccare..vediamo le foto
- Pirumpella
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Re: Ruggine in Belgio
Come promesso vi aleggo le foto fatte stamane presso un amico meccanico.
Mi ha stampato il fondo con un cacciavite,trovando diversi buchi che per lui sono marginali,quindi il suo consiglio e`di pulire il tutto,riparare il riparabile quindi isolare di nuovo.
Grazie per i Vs consigli
Mi ha stampato il fondo con un cacciavite,trovando diversi buchi che per lui sono marginali,quindi il suo consiglio e`di pulire il tutto,riparare il riparabile quindi isolare di nuovo.
Grazie per i Vs consigli
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Pirumpella
- Emilio
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Re: Ruggine in Belgio
saluti
certo che c'e da divertirsi...
secondo me se levi tutto in catrame che c'e non troverai molta lamiera sana..
bisogna provare....dipende dal tuo valore affettivo che hai per quella macchina..
certo che c'e da divertirsi...
secondo me se levi tutto in catrame che c'e non troverai molta lamiera sana..
bisogna provare....dipende dal tuo valore affettivo che hai per quella macchina..
- Pirumpella
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Re: Ruggine in Belgio
Il valore affettivo e`chiaramente molto,ma cio `detto; recuperare o cambiare???
Pirumpella
- Alessandro82
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Re: Ruggine in Belgio
Se riesci a trovare ricambi originali cambia pure, sennò sistema quello che hai ... le repliche dei ricambi che fanno adesso sono schif..zze
- Pirumpella
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Re: Ruggine in Belgio
In effetti questa e` la mia valutazione.
Tenendo presente che qui in Belgio non troverei gli originali nonostante l`Olanda abbia tanti ricambisti di 500,ma dovrei fidarmi di internet senza poter verificare.
Tenendo presente che qui in Belgio non troverei gli originali nonostante l`Olanda abbia tanti ricambisti di 500,ma dovrei fidarmi di internet senza poter verificare.
Pirumpella
- Albatros
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Re: Ruggine in Belgio
Prima di qualsiasi valutazione la devi riportare a lamiera
nuda e solo dopo potrai avere un contesto obbiettivo su
cui operare. Di primo acchitto non pare fradicia, però...........
abbiamo visto le foto.
nuda e solo dopo potrai avere un contesto obbiettivo su
cui operare. Di primo acchitto non pare fradicia, però...........
abbiamo visto le foto.
Nel mio DNA solo 500
- Aurelio.ct
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Re: Ruggine in Belgio
quelli di 5 anni fa erano uguali o migliori?Alessandro82 ha scritto:Se riesci a trovare ricambi originali cambia pure, sennò sistema quello che hai ... le repliche dei ricambi che fanno adesso sono schif..zze
99 % ORIGINALE